Visualizza la versione completa : Benelli in crisi?
Luckyluketorino
16-03-2009, 11:50
Mi giunge voce che la Benelli abbia gravi problemi e si parli di fallimento. A qualcuno risulta?
a vedere quante moto vendono non è difficile.....
Spero di no, in quanto l'Amazon mi piace molto e il loro tricilindrico dicono vada benissimo. (anche se ne hanno venduti pochini )
Speriamo bene...
un ex tk
16-03-2009, 12:10
pur essendo della mia zona, io mi sono sempre domandato come facessa a stare in piedi...
comunque in zona si dice che i cinesi comfermano il loro intervento.
pur essendo della mia zona, io mi sono sempre domandato come facessa a stare in piedi...
Ma..........perchè ???? è mai stata in piedi.....??????
Spero di no, in quanto l'Amazon mi piace molto e il loro tricilindrico dicono vada benissimo. (anche se ne hanno venduti pochini )
Speriamo bene...
A me risulta che quel motore tanto bene non vada. Da quel che leggo sui giornali, e soprattutto dall'unico possessore che conosco di persona, il motore ha problemi di non poco conto legati ad una erogazione non certo da manuale.
Somma questo ai numeri di vendita omeopatici....
Dpelago KTM 990 SMT
Il tricilindrico Benelli è un motore piuttosto performante, ma molto irregolare e scorbutico, insomma fastidioso alle andature turistiche.
Non sono mai riusciti a sistemarlo.
Sulla sportiva si può anche accettare, ma sulla enduro...
Vista da vicino la piccola componentistica sembra tenuta insieme con lo spago. Chiunque ci salga sopra lo nota immediatamente. Non è certo un incentivo all'acquisto.
Vediamo che fanno i cinesi (chi sono quelli della QJ?)
un ex tk
16-03-2009, 12:28
... sono quelli della QJ?)
Sono loro, comunque chi ci lavora non è molto tranquillo.
Dogwalker
16-03-2009, 12:53
Non credo che i cinesi l'abbiano presa per lasciarla affondare senza neanche provare a fare qualcosa per salvarla.
Sarebbe un peccato non vedere la Due nei concessionari.
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/Benelli%20Due%20756.jpg
Tanto più che i prototipi girano.
http://www.pianetariders.it/2009/02/prime-foto-benelli-due-756-in-arrivo-gia-nel-2010/
DogW
Luckyluketorino
16-03-2009, 17:04
Come volevasi dimostrare. Da oggi metà dei dipendenti in cassa. Quello con cui ho parlato io che fa il commerciale si sta già cercando un altro lavoro.
non ho mai saputo che la Benelli andasse bene
Luckyluketorino
16-03-2009, 17:16
Bhè, sicuramente ora va peggio
emagagge
16-03-2009, 17:21
Sinceramente mi spiace, la Corsaro mi sembra una valida alternativa al solito monster e leggendo su alcune riviste ne parlavano proprio bene ...
Sinceramente mi spiace, la Corsaro mi sembra una valida alternativa al solito monster e leggendo su alcune riviste ne parlavano proprio bene ...
la corsaro è morini non benelli..
peccato...... anche se evidentemente i modelli benelli non hanno avuto molto successo, sono sicuramente un punto di rottura nel panorama motociclistico....
spero si risollevino !
wildweasel
16-03-2009, 22:42
Vista da vicino la piccola componentistica sembra tenuta insieme con lo spago. Chiunque ci salga sopra lo nota immediatamente. Non è certo un incentivo all'acquisto.
Purtroppo è vero.
La TNT ancora ancora, ma la 3K e l'Amazonas a finiture sono allo stesso livello di uno scooter indiano. Peccato, perché quando ci sono salito sopra mi sono letteralmente innamorato della posizione di guida e dell'equilibrio generale. :-o
uguale, la posizione di guida l'ho trovata fantastica, e puer l'estetica non mi spiace, ma tra le due una morini mi sembra ben piu' "con le spalle larghe" , anche come serieta' della casa
Luponero
17-03-2009, 22:49
Sembra che arrivino soldi.
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/%E2%80%9CIn-arrivo-un-investimento-di-20-milioni-di-euro-per-Benelli%E2%80%9D-lo-annuncia-la-direttrice-Yan-Haimei-
Zio Erwin
17-03-2009, 23:17
Fare le belle moto non è facile....
Qualcuno crede ancora che per fare una bella moto siano sufficienti i cavalli.....
Questi soldi serviranno solo a prolungare l'agonia....
Probabilmente per i cinesi le Benelli sembreranno delle astronavi fantascientifiche ma prima o poi faranno anche loro i conti col mercato....
E come loro ne arriveranno altri.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |