Visualizza la versione completa : R1150R: prime impressioni
sauternes
16-03-2009, 11:38
dalla fatidica data del ritiro a oggi sono passati ben 200Km... quindi queste non possono che essere primissime impressioni, tra l'altro fatte da uno che non andava in moto da 10 anni...
comunque:
- la moto dà confidenza, ma al tempo stesso richiede rispetto, anche perchè non sarà una supersportiva da 120CV, ma a 100Km/h ci arriva davvero in fretta
- sono rimasto impressionato dalla stabilità, in particolare in curva e anche su asfalto non proprio perfetto la sensazione è quella di stare sui binari (la mia ha le Metz Z6 Interact che mi pare siano molto indicate per la moto, giusto?)
- anche la frenata mi è sembrata adeguata (la mia ha l'ABS) devo però imparare a modulare bene la pressione sulla leva e soprattutto a usare adeguatamente il freno posteriore (o meglio non usarlo proprio?)
- il motore è una goduria, soprattutto mi piace che sia utilizzabilissimo dai 2000g/m con una coppia che fa risparmiare un sacco di cambiate (non sono uno smanettone), e poi vibra, ma questa su una R immagino sia una feature e non un bug
- il cambio è un po' contrastato negli innesti e rumoroso, soprattutto nelle marce basse (ma anche qui idem come sopra, giusto?), e anche per questo non è certo piacevole guidare nel traffico (ma per questo vanno bene gli scooter automatici)
- il parabrezza Touring protegge abbastanza (io sono alto 185cm), ma oltre 120/130Km/h mi sembra che la turbolenza sia tale da sconsigliare velocità più elevate (e comunque anche il codice...)
- le manopole riscaldate pensavo fossero inutili e invece fanno eccome... anche con dei guanti invernali e temperature che non sono proprio polari un colpetto ogni tanto fa piacere...
- nella valigia destra non entra il mio casco Schuberth C2, se avessi preso prima la moto e poi il casco avrei senz'altro comprato un casco diverso, anche se il C2 finora mi piace
- il sistema di pulsanti per le frecce mi sembra al momento macchinoso tant'è che spesso devo guardare per premere il tasto di annullamento del lampeggio, ma sono sicuro che con il tempo ci farò l'abitudine
- devo ancora migliorare la tecnica per mettere la moto sul cavalletto centrale, ho sempre paura che mi si ribalti verso sinistra
ma soprattutto: questa moto mi piace da impazzire e sono davvero soddisfatto dell'acquisto, anche i giorni che non l'ho usata la sono andata a trovare in garage solo per vederla!:D
er-minio
16-03-2009, 11:43
- il sistema di pulsanti per le frecce mi sembra al momento macchinoso tant'è che spesso devo guardare per premere il tasto di annullamento del lampeggio, ma sono sicuro che con il tempo ci farò l'abitudine
Non ti preoccupare, ti ci abitui subito.
Fra non tanto tempo riuscirai facilmente ad inserire la freccia sinistra ogni volta che vorrai suonare il clacson.
Fra non tanto tempo riuscirai facilmente ad inserire la freccia sinistra ogni volta che vorrai suonare il clacson.
E non solo: dopo ancora un po' quando guiderai un'auto invece di togliere le frecce farai partire il tergicristallo :)
- il motore è una goduria, soprattutto mi piace che sia utilizzabilissimo dai 2000g/m con una coppia che fa risparmiare un sacco di cambiate (non sono uno smanettone), e poi vibra, ma questa su una R immagino sia una feature e non un bug
Dipende da quanto vibra, e da quale moto provieni. Se la carburazione è ben bilanciata, non vibra molto. Ma se provieni da un quadricilindrico, il mio "non molto" è comunque un sacco!
- nella valigia destra non entra il mio casco Schuberth C2, se avessi preso prima la moto e poi il casco avrei senz'altro comprato un casco diverso, anche se il C2 finora mi piace
Qui sbagli qualcosa: anche io ho il C2, e nella valigia destra della serie touring che monti tu ci entra senza problemi. Va inserito lateralmente, a casco aperto, e con la visiera fronte marcia. C'è ancora spazio anche fuori dal casco per altre cose (guanti invernali, amenicoli vari, sottocasco, ecc.).
- devo ancora migliorare la tecnica per mettere la moto sul cavalletto centrale, ho sempre paura che mi si ribalti verso sinistra
Prima di fare forza sul centrale, appoggialo a terra, e inizia a spingere con il piede. In questo modo la moto si bilancia, e potresti anche lasciare il manubrio in questa posizione e non si ribalterebbe. Solo in quel momento inizia a caricare con il piede, e tira il manubrio verso il dietro (mano destra sulla maniglia passeggero). Vedrai che con un po' di pratica la paura del "crash" passa...
Buoni km...
er-minio
16-03-2009, 14:38
E sopratutto... se nella manovra del cavalletto la moto ti parte dalla parte opposta: lasciala andare, non provare a tenerla! :lol:
sauternes
16-03-2009, 14:44
Dipende da quanto vibra, e da quale moto provieni. Se la carburazione è ben bilanciata, non vibra molto. Ma se provieni da un quadricilindrico, il mio "non molto" è comunque un sacco!
aaaanni fa avevo una R80 G/S e quella vibrava davvero...
forse mi sono espresso male: volevo dire che in accellerazione qualche vibravione arriva alle manopole, ma niente di preoccupante
Qui sbagli qualcosa: anche io ho il C2, e nella valigia destra della serie touring che monti tu ci entra senza problemi. Va inserito lateralmente, a casco aperto, e con la visiera fronte marcia. C'è ancora spazio anche fuori dal casco per altre cose (guanti invernali, amenicoli vari, sottocasco, ecc.).
aperto? io ho provato chiuso, stasera provo subito!
grazie della dritta!:!:
bartolomeo
17-03-2009, 01:40
veramente (come da manuale), a cavalletto centrale poggiato a terra su tutti e due i lati, bisogna semplicemente salirci sopra tenendo con la mano destra il tubo del telaio che scende verso la pedana, e con la sinistra il manubrio,la moto sale da sola.
il cambio e' molto piu' fluido se cambi al giusto n° di giri, un po indeciso se cambi troppo presto.
il parabrezza touring anche se piu' grande sembra riparare meno del piccolo sport, migliore anche nell'estetica e nel bucare l'aria in velocita' mantenendo stabile la moto.
il freno dietro dimenticatelo, lo frena da sola al massimo insieme all'anteriore usando la leva al manubrio, rimane utile per qualche piccola correzione in curva.
per le frecce dovrai ricordare di levarle, grande pecca, non si disinseriscono da sole.
sauternes
17-03-2009, 08:08
cavalletto
faccio proprio come descrivi, è solo il momento dell'appoggio del supporto di sinistra che mi mette sempre un po' di ansia...
cambio
notato anche questo e infatti si tratta di trovare e quindi "automatizzare" il feeling motore-cambio, comunque a salire nessun problema, in scalata aiuta molto un colpetto di gas a frizione tirata
parabrezza
il cupolino piccolo piace molto anche a me e non è escluso che lo provi, se come dici tu protegge addirittura di più...
frenata
anche qui è questione di feeling e di automatizzare
frecce
e si, il sistema di rientro manuale è scomodo, se non proprio automatico avrei preferito un sistema che ri-premendo il tasto della freccia attiva la disattiva, invece così è sempre il dito destro che deve fare il mestiere con un angolo non proprio ottimale e soprattutto essendo attaccato alla mano che governa acceleratore e freno!!!
da retta ad er-minio che ne sa una più del diavolo!
e ricorda che se ci metti il bauletto hai sbagliato moto.
dovevi prendere un'ape
dovevi prendere un'ape
Quoto l'R 1150 R non serve per portar le pizze sotto i portici !
:!:
Per correr miglior acque alza le vele omai la navicella del mio ingegno
E sopratutto... se nella manovra del cavalletto la moto ti parte dalla parte opposta: lasciala andare, non provare a tenerla! :lol:
Scusate, m'inserisco: ma, da ferma, lasciar cadere la mukka ..svirgola tutto il telaio, allineamenti ecc. oppure si può star tranquilli con una pulitina alla testa di destra !??
Chi mi rassicura regazz ??
Vai tranquillo: fatto (purtroppo) più di una volta con la R80: non succede praticamente nulla. Con la R1150 non ho esperienza in questo campo, ma non cambierebbe niente: il telaio è più robusto.
Scusate, m'inserisco: ma, da ferma, lasciar cadere la mukka ..svirgola tutto il telaio, allineamenti ecc. oppure si può star tranquilli con una pulitina alla testa di destra !??
Chi mi rassicura regazz ??
tranquillo.
con un pò di vetril torna nuova
er-minio
17-03-2009, 10:19
Si svirgola il telaio per una caduta da ferma?
E con una scivolata che dovrebbe fare? Spezzarsi in tre tronconi?
Tranquillo non si fa nulla.
Guarda, fai al massimo un paio di puntini sui paracilindri (servono a quello). Tanto, se la si usa parecchio, purtroppo, qualche volta a terra tocca appoggiarla, perché capiterá prima o poi la manovra sbagliata mentre si parcheggia, ti si spegne mentre ti stai spostando piano... etc.
faccio proprio come descrivi, è solo il momento dell'appoggio del supporto di sinistra che mi mette sempre un po' di ansia...
Punta il cavalletto e metti poi tutto il peso e fai leva. Indipendentemente da dove hai le mani, tranquillo che viene su.
Se hai la gamba particolarmente lunga, riesci a farlo anche dalla sella (non é proprio una cavolata, ma facendo bene leva si fa).
Si svirgola il telaio per una caduta da ferma?
E con una scivolata che dovrebbe fare? Spezzarsi in tre tronconi?
Tranquillo non si fa nulla.
Guarda, fai al massimo un paio di puntini sui paracilindri (servono a quello). Tanto, se la si usa parecchio, purtroppo, qualche volta a terra tocca appoggiarla, perché capiterá prima o poi la manovra sbagliata mentre si parcheggia, ti si spegne mentre ti stai spostando piano... etc.
Punta il cavalletto e metti poi tutto il peso e fai leva. Indipendentemente da dove hai le mani, tranquillo che viene su.
Se hai la gamba particolarmente lunga, riesci a farlo anche dalla sella (non é proprio una cavolata, ma facendo bene leva si fa).
Grazie grazie e ancora grazie ! in effetti il concetto di 'costruzione' attorno al boxerone fa si che il telaio, in buona sostanza, debba portare se stesso ..o poco più, quando precipitevolissimevolmente la mukka cade ;)
Carene ed altro sono ben protette
er-minio
17-03-2009, 10:34
La eRRe tocca poco e nulla quando si appoggia a terra (delicatamente).
Testa e bilancere manubrio di solito.
sauternes
17-03-2009, 10:39
dovevi prendere un'ape
non corro questo problema, anzi:
- nei giri a breve via le borse
- a breve monterò il piano al posto della sella passeggero (per portare la borsa da tennis)
già che ci siamo:
voi questa borsa Alpinestars cosa ne dite?
http://tinyurl.com/dxwd6a
a me piace, è l'unica tra le borse da serbatoio che non mi sembra distrugga la linea della moto (ma dovrei vederla montata) e mi piace l'idea della trasformazione in zaino, mi lascia invece perplesso il fissaggio magnetico, sia per gli eventuali danni alla moto che per i potenziali danni al PC portatile
sauternes
18-03-2009, 22:53
stasera ho provato: fatto!
al pelo ma ci sta (il mio è XL), comunque sarebbe bastato 1cm di larghezza in più e ci sarebbe stato anche da chiuso.
adesso devo ricordarmi di tenere nella borsa la sacca in tela per non graffiarlo.
grazie per la dritta.
No problemo. Non so se sia necessaria la sacca in tela: il mio lo tengo nelle borse da un anno e mezzo e di graffi visibili ancora non ne ha...
dadesabb
25-03-2009, 13:48
Quanto hai ragione ..Er-minio:blob:
per sauternes:
ho anch'io fatto 'solo' 2000 km con la r1150r del maggio 2006 presa usata a novembre con km 3000 (!), venendo da 18 anni con una fedele obso r100rs e, ovviamante, è un'altra vita... !!!
ti dico le impressioni che sono ancora mooolto relative, perchè:
col tempo brutto che c'è stato fino a 20 giorni fa non si è ancora fatto un giro come intendo io - quest'anno è programmato un classico giro di toscana con gli amici per 5 giorni - ,
col freddo son vestito male - piumino, pantaloni da sci - insomma un macello per via di aerodinamica e sono sicuro che migliorerà con tuta di pelle (che ho trattato con l'olio di visone proprio stasera).
insomma:
premetto che sembra di stare su un aereo a reazione per via di cilistica, coppia, ma non per rumore che non fa bruum, ma fa ffrrr (!!!)
il cambio s'impunta a moto fredda: devo stare attento salendo le marce a rilasciare fino in fondo il pedalino,
per la frenata non so se riuscirò ad abituarmi a non usare il freno dietro - è molto utile nei tornanti: ma la potenza della frenata dell'abs integrale è favolosa [bisogna stare attenti]
manubrio: mi sembra che la posizione delle mani sia troppo 'lontana' ; è vero, controlli meglio la manovra da fermo, ma durante la guida preferirei un manubrio più raccolto [mi sembra di ricordare che er-minio e altri abbiano già montato il manubrio della rockster, che però costa 210 euro e poi è da montare in modo non agevole.
tuttavia: voto 10 pieno
a proposito di pieno: ho controllato i consumi all'ultimo pieno e ho girato - non pianissimo - ad una media di 19 km/lt: non malissimo!
ciao, scusa il tedio di un neofita degli 'aerei'
p.s.: schifissimo fa il clacson [io vengo da 2 trombe che suonavano dentro una carena, con effetto casa armonica...]
mat.falc
26-03-2009, 15:30
mannaggia quanto c'hai ragione....na moto del genere, con un clacson che sembra quello di un vespino, con tutto il rispetto.. una cosa inudibile....
basta.. lancio un altro argomento di discussione...
sta fermo altro che nuovo argomento di discussione ne abbiamo parlato e riparlato.
non hai l'abs?
sotto al serbatoio c'è lo spazio per due trombe, si come quelle dell'RS caro casta.
hai l'abs?
ti tocca metterle in vista e fan schifio.
oppure compri un'altro clacson di tonalità diversa e lo monti in asse.
... e beh sì, farò così: abs= cambio clacson e montaggio in asse, grazie essemme!
vedo con piacere che tu non hai 'dovuto' cedere la r100rs e anzi ne vai tanto fiero da mostrarne il marchio nel tuo avatar! grandissimo mezzo. tra gli amici che negli anni hanno ammodernato il parco moto - pian piano passando tutti a mukke bmw - solo un paio si 'fidavano' a chiedermela in 'scambio culturale' durante i giri insieme: scendevano dicendo: questa sì che è una moto vera! gran cancellone, dura e diritta, frena niente, ma è pura leggenda!!!
comunque nessun rimpianto: solo ricordi di circa 50000 km insieme. ma ogni epoca ha il suo tempo. oggi ne faccio 50 di anni e ho scelto la nuda più bella che c'è!
tornando a noi, sulla questione cupolino: ho sentito che con il touring oltre i 130 ci sono turbinii poco sopportabili. un amico ha tolto tutto e gira senza niente [ma è molto alto, 190 almeno contro i miei 'normal' 178]: che ne dite? vero??
sauternes
27-03-2009, 00:03
... e beh sì, farò così: abs= cambio clacson e montaggio in asse, grazie essemme!
vedo con piacere che tu non hai 'dovuto' cedere la r100rs e anzi ne vai tanto fiero da mostrarne il marchio nel tuo avatar! grandissimo mezzo. tra gli amici che negli anni hanno ammodernato il parco moto - pian piano passando tutti a mukke bmw - solo un paio si 'fidavano' a chiedermela in 'scambio culturale' durante i giri insieme: scendevano dicendo: questa sì che è una moto vera! gran cancellone, dura e diritta, frena niente, ma è pura leggenda!!!
comunque nessun rimpianto: solo ricordi di circa 50000 km insieme. ma ogni epoca ha il suo tempo. oggi ne faccio 50 di anni e ho scelto la nuda più bella che c'è!
tornando a noi, sulla questione cupolino: ho sentito che con il touring oltre i 130 ci sono turbinii poco sopportabili. un amico ha tolto tutto e gira senza niente [ma è molto alto, 190 almeno contro i miei 'normal' 178]: che ne dite? vero??
clacson
giuro che non l'ho ancora provato, domattina spero di ricordarmi, ma perchè non ci montano direttamente una roba così:
http://files.splinder.com/b00dc3fc97f4e36a98c670e18bc96f9f.jpeg???
cupolino
anch'io ho il Touring e di aria ne arriva e parecchia... io sono 185cm
comunque anche questa prova (niente parabrezza) la voglio fare, mi piacerebbe anche provare il cupolo basso ma più per motivi estetici
50anni
orpo cifra significativa per rotondità!
auguroni!!!:occasion:
e concordo al 110% sul giudizio estetico sulla nostra motona: non ce ne sono di paragonabili!!!
er-minio
27-03-2009, 00:07
ma più per motivi estetici
Un minimo funziona anche per motivi aereodinamici. Provalo.
e concordo al 110% sul giudizio estetico sulla nostra motona: non ce ne sono di paragonabili!!!
Si, è veramente una bella moto.
Della serie Boxer 1150 era la più bella.
Sono andato ieri al concessionario e davanti a me stavano spacchettando una R 1200 R.
Sinceramente...niente di che :( Più guardavo la mia nuova moto e più mi piaceva :eek:
sauternes
27-03-2009, 00:33
Sono andato ieri al concessionario e davanti a me stavano spacchettando una R 1200 R.
Sinceramente...niente di che :( Più guardavo la mia nuova moto e più mi piaceva :eek:
io invece quando sono andato a ritirare la mia un 30" di pensiero su una R1200R blu li ho spesi.:arrow:
ma probabilmente è stato più il colore che la moto, infatti anch'io esteticamente preferisco la nostra, ma una porva della 1200 la voglio fare (l'ha presa un mio amcio al primo giro assieme gli propongo lo scambio).
ma poi: come si fa ad andare in giro con il barattolo delle urine sul manubrio???
http://www.motorcycle.com/images/content/Shoot-Out/GM5V6658.jpg
:laughing:
ma poi: come si fa ad andare in giro con il barattolo delle urine sul manubrio???
:sign5: :lol: :sign5: :lol: :sign5: :lol: :sign5:
E poi quando fai toc toc sul serbatoio della nostra senti il metallo :-p mentre su quella della R1200R senti la plastica :(
io ho lo speedsteer e sono 195!
fino a 160 sto li tranquillo, poi abbasso un pò spalle e testa.
certo non è l'RS!
è la più bella nuda dell'era moderna bavarese, quindi non rovinatela con parabrezza da caramba e bauletti per favore.
er-minio
27-03-2009, 13:24
è la più bella nuda dell'era moderna bavarese, quindi non rovinatela con parabrezza da caramba e bauletti per favore.
Concordo (as usual).
Stavo rivedendo le foto sull'altro thread e mi stava venendo la lacrimuccia.
La eRRe é bellissima, bella perché é anche essenziale (tra le BMW).
Ti serve un serbatoio, motore, manubrio e ruote. Stop. Quello c'e'.
Al massimo dalla eRRe si puo' levare, non aggiungere. :wink:
http://farm1.static.flickr.com/158/330225113_a9bb49c9a7.jpg
tedesco castellano
28-03-2009, 17:57
Ciao raga,anch'io ho appena preso una r1150r usata con 30000km e vengo da un Kawa GPZ dell'85.Una delle cose che mi hanno maggiormente colpito è la possibilità di regolare gli ammortizzatori:letto il libretto di uso e manutenzione ho seguito i consigli (vite di regolazione quasi tutta chiusa con passeggero) ma ho l'impressione che sia molto nervosa in accelerazione e decelerazione (tipo dondolo). Consigli?
sharkattack
28-03-2009, 18:16
ho l'impressione che sia molto nervosa in accelerazione e decelerazione (tipo dondolo). Consigli?
In che senso dondolo ?
:confused:
enricopa
28-03-2009, 18:59
:sign5: :lol: :sign5: :lol: :sign5: :lol: :sign5:
E poi quando fai toc toc sul serbatoio della nostra senti il metallo :-p mentre su quella della R1200R senti la plastica :(
Siamo sicuri ???
Comunque ho avuto la R1550 R e sono stato molto soddisfatto (non sono uno smanettone) ma questa R1200R ha un motorino...............:D:D
.......e la differenza di peso la sento
...............:lol:in effetti il vasetto urina:mad: sul 1150 avevano fatto un lavoro splendido, non si vedeva nulla
sauternes
28-03-2009, 19:29
in effetti il vasetto urina:mad: sul 1150 avevano fatto un lavoro splendido, non si vedeva nulla
ieri ho accompagnato un amico dal conce Triumph per una Bonneville (io ci ho provato a dirgli che le mnoto sono altre... gli avevo anche trovato una R1150R strepitosa) e anche lì i vasetti delle urine sono un po' su tutti i manubri, e passi le supersportive, ma sulle retrò quei barattolini di plastica proprio non c'azzeccano (tant'è che il conce furbetto ha già pronti dei bei barattolini in alluminio Rizoma...).
ma la vera sagra del "vasetto delle urine" l'ho vista dal vicino concessionario Ducati, il peggio è la Hypermotard: in vasetti sembrano addirittura esposti come vere e proprie opere d'arte:
http://www.webbikeworld.com/ducati-motorcycles/hypermotard/ducati-hypermotard-forks.jpg
mah...
tedesco castellano
30-03-2009, 08:16
nel senso che sento e molto le sospensioni affondare e rialzarsi al cambio marcia, non so forse perché ero abituato ad un motore con molta meno coppia in basso?o può essere un problema di taratura delle sospensioni?
spassionato: ohlins posteriore=altra moto
marcortn
30-03-2009, 12:25
- anche la frenata mi è sembrata adeguata (la mia ha l'ABS) devo però imparare a modulare bene la pressione sulla leva e soprattutto a usare adeguatamente il freno posteriore (o meglio non usarlo proprio?)
Esatto, il freno dietro va proprio accarezzato, comunque se le gomme che hai sotto sono un po vecchiotte vedrai che cambiandole il grip cambia e la frenata col posteriore aumenta di efficiacia.
Riguardo la vibrazione il motore essendo un boxer vibrerà sempre un po, ma con un paio di candele ed un filtro dell'aria nuovi più un bel lavoretto di pulizia delle viti del minino e allineamento dei corpo farfallati la situazione migliora e di molto.
- il cambio è un po' contrastato negli innesti e rumoroso, soprattutto nelle marce basse (ma anche qui idem come sopra, giusto?), e anche per questo non è certo piacevole guidare nel traffico (ma per questo vanno bene gli scooter automatici)
Le marce basse se le cambi sotto i 3-4000 giri faticano sempre ad entrare.
Su QdE si "vocifera" in varie stanze che mettendo un bell'olio sintetico 75W-140 la situazione cambia. Io a breve proverò questa soluzione.
- le manopole riscaldate pensavo fossero inutili e invece fanno eccome... anche con dei guanti invernali e temperature che non sono proprio polari un colpetto ogni tanto fa piacere...
Questo è un "lusso" che mi piace molto e al quale so che sarà difficile rinunciare al prossimo cambio di mezzo.
Questa è stata una delusione pure per me!
Vado a comprare il mio bel C1 e quando alla sera tornato a casa vado a fare le prove per metterlo nella validia per 1cm non ci sta :evil::evil::evil::evil: forse è colpa del mio capoccione da misura 61!
Si a quello ti ci devi proprio abituare.
Comunque il lampeggio si interrompe automaticamente con una logica particolare, nel senso che se stai fermo non si leva e poi quando parti a seconda della velocità con cui acceleri e della distanza percorsa le frecce si disattivano da sole.
Questo gioco è garantito da una centralina elettronica che se si rompe costa 200 euro.
Se no li hai fai montae subito un paio di paracilindri.
A me è caduta due volte, la prima facendo slalom fra le macchine al semaforo quando la ruota davanti si è impuntata sulla radice di un pino che sollevava l'asfalto e la seconda volta ad un parcheggio.
La seconda volta quando ho messo giù il cavalletto centrale non mi ero accorto che sotto al piede destro del calalletto c'era un buco sull'asfalto e quando sono "salito" sul cavalletto la moto è partita sul lato opposto e non c'è stato modo di tirare a me la moto.
Quindi occhio a dove metti i piedi del cavalletto.
Fortuna comunque che si appoggia sul paracilindro e non si sbraga del tutto.
Ciao.
Marco.
sharkattack
30-03-2009, 12:56
nel senso che sento e molto le sospensioni affondare e rialzarsi al cambio marcia, non so forse perché ero abituato ad un motore con molta meno coppia in basso?o può essere un problema di taratura delle sospensioni?
Sicuramente l assetto non è rigidissimo, ma io non sento enormi variazioni di carico ...... piuttosto sento la massa che influisce nelle reazioni degli ammo ....
come li hai regolati ?
tedesco castellano
31-03-2009, 08:23
oltre alla regolazione tutto chiuso consigliata dal manuale in presenza del passeggero avevo provato anche quella tutto aperto per vedere l'effetto e a questo punto sembrava veramente di stare su un cavallo a dondolo.Ora ho riportato la situazione al tutto chiuso e rispetto al tutto aperto va molto meglio ma ho ancora la sensazione di un leggero dondolio.Ipotizzo possa essere a causa del fatto che io e il passeggero (mia moglie) non siamo proprio due masse trascurabili e che venendo da una sport touring 4 cilindri (più dolce) molto bassa io abbia ancora da prendere confidenza col mezzo (ho fatto solo 350Km e in più giri a causa del meteo).Che ne dici?E' plausibile o mi devo preoccupare?
sharkattack
31-03-2009, 11:32
Il freno idraulico come l hai regolato?
Sulla mia R ho indurito quasi tutto dietro, sull anteriore appena più soft......
guarda se l usura delle gomme è uguale nel senso che lavorano allo stesso modo
matteucci loris
31-03-2009, 12:43
io invece quando sono andato a ritirare la mia un 30" di pensiero su una R1200R blu li ho spesi.:arrow:
ma probabilmente è stato più il colore che la moto, infatti anch'io esteticamente preferisco la nostra, ma una porva della 1200 la voglio fare (l'ha presa un mio amcio al primo giro assieme gli propongo lo scambio).
http://www.motorcycle.com/images/content/Shoot-Out/GM5V6658.jpg
:laughing:
attensione, che se la provi :arrow:e tutti i giorni ci pensi
dici,come è maneggievole,che motore,al barattolo,come dici
tu delle orine, dopo un pò non ci fai neanche più caso,pensi solo ad andarci sopra,e non vorresti più scendere :lol::lol:
tedesco castellano
31-03-2009, 13:45
se con freno idrauliuco intendi il manopolone l'ho chiuso tutto come dice il manuale.
No, il "manopolone" controlla il precarico. Il freno idraulico è controllato da quella vite ad intaglio alla base dell'ammortizzatore.
sauternes
31-03-2009, 14:55
attensione, che se la provi :arrow:e tutti i giorni ci pensi
dici,come è maneggievole,che motore,al barattolo,come dici
tu delle orine, dopo un pò non ci fai neanche più caso,pensi solo ad andarci sopra,e non vorresti più scendere :lol::lol:
siccome penso che tu abbia ragione:
1) non la proverò mai
2) continuerò a guardare il barattolo delle urine
a parte gli scherzi, ho un amico che dopo 2 anni di 1150 ha preso il 1200 e mi ha detto le stesse cose che hai scritto tu: grande maneggevolezza e gran motore.
però mi chiedo: ma non potevano tenere gli stessi comandi al manubrio con integrati i serbatoi della 1150? sono perfetti, non capisco perchè cambiarli...
matteucci loris
31-03-2009, 18:04
1) non la proverò mai
a parte gli scherzi, ho un amico che dopo 2 anni di 1150 ha preso il 1200 e mi ha detto le stesse cose che hai scritto tu: grande maneggevolezza e gran motore.
però mi chiedo: ma non potevano tenere gli stessi comandi al manubrio con integrati i serbatoi della 1150? sono perfetti, non capisco perchè cambiarli...
ti ho detto così,perchè io ho già dato :lol:avevo r1150
bellissima moto,ma dopo aver provato r1200 altro pianeta
su tutto...riguardo hai serbatoi,penso che sia una moda
tutte le moto di nuova generazione li hanno..ciao
matteucci loris
31-03-2009, 18:14
1) non la proverò mai
ti ho detto così,perchè io ho già dato :lol:avevo r1150
bellissima moto,ma dopo aver provato r1200 altro pianeta
su tutto...riguardo hai serbatoi,penso che sia una moda
tutte le moto di nuova generazione li hanno..ciao
@sauternes
la moto la hai presa a reggio emilia?
sauternes
09-04-2009, 10:10
@sauternes
la moto la hai presa a reggio emilia?
a Cremona: un forumista del Tingavert me l'ha segnalata, l'ho vista e l'ho presa.
in effetti avevo sentito il conce di Reggio/Correggio che ne aveva un paio, ma poi vista quella di CR ho capito che era la mia (in pratica la moto ha scelto me...).
oltre ad essere bellissima, perfetta, con pochi Km (<20K), accessoriata (ABS) e a un prezzo accettabilissimo inclusa garanzia Premium Selection, la moto era in qualche modo "nota", in quanto era stata presa a Parma e seguita da un meccanico ex-BMW che me l'ha raccomandata...
@sauternes
consuma quanto?
a cremona ti hanno trattato bene?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |