Visualizza la versione completa : Chiedo un parere
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate di queste valige :!:
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/dettagli.php?id=7122
grazie
andkappa
16-03-2009, 07:37
A me sembrano belle.. e costano abbastanza di meno sia delle vario che delle altre in ALU.. ho paura però del telaio, non so se sarà "invisibile" come quello delle vario
Anche queste però non sembrano male:
http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/dettagli.php?id=7103
Mi piacevano molto e le ho viste all'Eicma.
Mi hanno un pochino deluso.
Le parti in plastica, almeno sul modello che ho visto io, montate sull'F800GS allo stand Wunderlich, non erano rifinite molto bene.
In piu' gli spigoli sono solo in plastica, non completamente in alluminio come sulle Zega o Bmw originali.
Chiaramente costano un bel po' in meno..
Il supporto valige sporge tipo quello touratech, se non ricordo male pero' dovrebbe aver un sistema per rimuoverlo in pochi secondi
andkappa
16-03-2009, 09:40
..dovrebbe aver un sistema per rimuoverlo in pochi secondi
Questo e' buono.. piu' che altro se le valige vengono utilizzate solo per vacanze/weekend uno puo' lasciare smontato sempre il supporto, poi se prima di partire bisogna investire anche una mezz'ora per rimontarlo.. amen, va benissimo cosi'!
non male ma secondo me sporgono troppo rispetto alle touratech...
io verso maggio mi indirizzero' sull'acquisto delle nuove touratech pro...
Cisco Laitsan
16-03-2009, 11:54
...chiaramente nessuna valigia aftermarket si adatta ai supporti originali BMW, vero?
andkappa
16-03-2009, 12:18
Non lo so.. ma la vedo dura
direi di no.
in piu' direi che le valige tipo zega o bmw o altre in alluminio, siano pensate per un uso piu' duro, per maggior carico e utilizzo su ogni terreno, per cui necessitano di supporti piu' grandi per sostenere piu' peso
enrico56
16-03-2009, 20:43
Per un anno ho utilizzato le bmw originali, esteticamente belle e impermeabili.
Le ho cambiate in questi giorni con le Zega normali, soprattutto per una questione di praticità di carico. Squadrate, carico dall'alto (come le lavatrici) che assicura un miglior e più facile riempimento, possibiltà di caricare anche sul coperchio (le bmw non lo permettevano, ma ci stavano 2 caschi), possibiltà di rivettarle per metterci un porta-tanica-benzina o un porta-quel che vuoi, io sto cercando di montare un porta-sci funzionale, per esempio.
Quindi, a seconda dei gusti e delle esigenze personali, penso che non esista la borsa "migliore", i prezzi, poi, sono comunque elevati, a mio avviso,per ogni
tipo in commercio.
Per quanto riguarda la robustezza, paraspigoli sì/no ecc., dipende dal trauma che si pensa di riservare a quest'oggetto che comunque resta sempre sospeso e che non potrà mai essere a prova di bomba.
Le valigie illustrate da DDT mi sembrano belle, un mio amico "dai tanti km" le ha montate sul 1200 adv, e non ha critiche da fare.
ciao
Argomento specifico a parte, volevo ringraziare tutti quelli che frequentano la tana della F800GS perchè per ogni domanda posta si ottengono un sacco di risposte, a volte condite con qualche sana battuta (ben vengano), ma sempre all'insegna del "quello che sò lo metto a disposizione" :D
Sarò fatto a mio modo, ma avevo proprio il desiderio di dire a tutti quanti voi un sentito GRAZIE :!:
mor.pheus1
16-03-2009, 20:57
Io son ancora in attesa delle mie borse "zega" artigianali. L' artigiano che deve eseguire le saldatura a tig è un pò lentino. Vi terrò aggiornati, intanto comincerò a farmi il telaietto da 20mm tubolare. A proposito: sapete quali telai per borse laterali siano simmetrici in commercio? Ovvero che le mi borse avranno 35 litri tutte e 2, stesse dimensioni, per cui mi serve un telaio simmetrico. Io sto cominciando a farmelo, ma se esiste già e non costa moltissimo, potrei anche prenderlo.
Scusa la domanda, forse te l' hanno già fatta, ma perchè non ti compri almeno il telaio originale?
E poi, tu parli di telaio simmetrico, ma così facendo, la parte dx del telaio rimane molto staccata dallamoto, o no?
andkappa
16-03-2009, 23:49
Argomento specifico a parte, volevo ringraziare tutti quelli che frequentano la tana della F800GS perchè per ogni domanda posta si ottengono un sacco di risposte, a volte condite con qualche sana battuta (ben vengano), ma sempre all'insegna del "quello che sò lo metto a disposizione" :D
Sarò fatto a mio modo, ma avevo proprio il desiderio di dire a tutti quanti voi un sentito GRAZIE :!:
Mi associo anch'io a questo GRAZIE
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |