Visualizza la versione completa : E' primavera, è tutto un fiorire di pattuglie...
e già, ci ho rifletutto oggi, quando per mesi non ne ho vista una che fosse una in servizio sulle strade che percorro regolarmente, minimo da novembre scorso, sono statali e provinciali.
Problemi di accredito somme per il carburante o cosa?! Sotto la pioggia non se ne vedono assolutamente eppure la sicurezza diminuisce non aumenta e come tale dovrebbe l'esigenza di controlli più "attenti", per non parlare di posti di blocco inesistenti col freddo o sotto l'acqua!
Quest'anno è piovuto veramente tanto...
Osservate cose simili alle vostre latitudini?!
Anche qui in Emilia le cose sono abbastanza simili, stamattina ho incontrato la prima pattuglia anch'io.....la solita macchina che ne becca qualcuno e dopo una mezzora se ne ritorna alla base, qui di prevenzione se ne fa molto poca, l'importante è far cassa....
doK.1200.S
15-03-2009, 23:11
Sabato, pattuglia con laser appostata sul Penice al "solito" posto, pronta x i primi biker di stagione...
Lunedì avevo fatto lo stesso giro ed ovviamente non ce n'erano!
Conclusione, meglio "scannarsela" nei giorni feriali, potendo...
... Osservate cose simili alle vostre latitudini?!
Idem Boss, è tutto un "Bel Paese" :rolleyes:
IL_BRUNK
16-03-2009, 09:21
eh si è la stessa cosa in tutta italia direi, del resto...respiriamo tutti la stessa aria...
Con l'arrivo del bel tempo aumentano le pattuglie ed i posti di blocco in maniera esponenziale...per fortuna che a casa mia si formano spesso delle pozzanghere sul passo d'enatrata...impossibile non finirci dentro e cacchio....mi si sporca sempre la targa...mah...che sfortuna!!!
io intendevo sottolineare che non ce ne sono d'inverno, e non che sono troppe in questa stagione, ben vengano i controlli!
IL_BRUNK
16-03-2009, 11:54
io intendevo sottolineare che non ce ne sono d'inverno, e non che sono troppe in questa stagione, ben vengano i controlli!
è esattamente coì Boss...
Ma anche li in puglia fanno sgli scherzetti di saltare fuori dal nulla i pullotti??
Mi devo preparare, quest'anno si pensava prima di andare in spagna ma poi per problemi di tempo si è deciso di virare verso la puglia...
dipende, a rischio il fine mese dei periodi sotto "statistica" e le tirate d'orecchi dei prefetti dopo 2-3 sabati consecutivi con decerebrati morti (il problema è che vanno sui giornali e sulle tv locali)... quindi tutte variabili facilmente prevedibili! Se ci si riflette un po' si evitano gli agguati!
Fanno cmq bene, in primavera e' un fiorire di fiori anche lungo le strade, purtroppo.
E' il periodo piu' pericoloso, strade malmesse e ancora scivolose specie in ombra, gente arrugginita alla guida dei soliti bolidi che e' un po' che non si sfoga e tende a strafare piu' del solito, automobilisti non abituati alla presenza di moto per la strada.
Ferdinando1200gt
17-03-2009, 10:21
Il problema è che le pattuglie sanzionano solo gli eccessi di velocità e non obiettivi comportamenti pericolosi. Si mettono col velox e incuxxxo un tot di poveri cristi grazie ai limiti di velocità risibili. In campania molte arterie di medio scorrimento risultano ancora "registrate" come carrettiere con coseguente limite di 10km/h.
Poi se fai il pazzo nessuno ti becca. In 1000km di autostrada mi capita di vedere una pattuglia 1 volta su 20, gli autovelox e i tutor si sprecano, come si buttano quelli che sorpassano a dx, che telefonanon/mangiano/riflettono/picchianoifigli mentre guidano ...
Ma la pula mi deve tutelare o solo togliere i soldi dal portafogli?
F
...figliole mezze spogliate,forse più pericolose delle pattuglie...occhio davanti:lol:
Luckyluketorino
17-03-2009, 17:27
Qui in piemonte quando vengono giù due gocce o la temperatura scende sotto i 2 gradi gli sbirri sono tutti rintanati.
Appena vedono un po' di sole fanno come i ratti e vengono fuori a rimpinguare un po' le scorte di cash esaurite nell'inverno.
Io sto veramente sviluppando un'antipatia incredibile per sta gente che se ne fotte di fare prevenzione stradale e punta solo a mazzolare.
mangiafuoco
19-03-2009, 13:37
confermo. Col la pioggia niente autovelox....con il sole (ma mai di mattina presto, perchè sono a colazione al bar) sì.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |