Visualizza la versione completa : la batteria.....è andata
Ora vi racconto:venerdi scorso ho ritirato la moto (gs1200 titan silver) nuova di zecca.Moto che reputo davvero fantastica in tutto e per tutto.Dopo aver percorso circa 800 km in una settimana, ieri di ritorno da una breve gita in riviera mentre decidiamo per il ritorno verso casa faccio per mettere in moto e scopro l'amara sorpresa!! la moto non parte!! la batteria completamente a terra.Premetto di non aver avuto il minimo preavviso,nessuna spia accesa nessuna anomalia.Ora mi chiedo è normale spendere quasi 16000 euro x una moto e restare a piedi dopo appena una settimana? é successo anche a qualcuno di voi? un saluto a tutti a presto.
La batteria te la fai cambiare in garanzia, un'accumulatore difettoso può capitare........:)
..minkia iniziamo bene!!!!.....batteria o altro???...si può capitare ma un hà comprato uno scarabeo!!!...ma un BMW da 16,000 eurini!!!.....
vai dal conce...(anzi chiamalo e fatti portare la moto in officina)...batteria nuova e fatti controllare se l'alternatore o regolatore ti carica la batteria!!!!
Ciao è capitato anche a me:mad: con R 1200 r dopo 15 giorni dal ritiro.
Vai al conc....e fattela cambiare è in garanzia. Ciao
L'altro giorno sono andato nel garage di mia suocera dove riposa la mia vecchia Honda Pan European con circa 130000 km ed e' partita al primo colpo...piccolo particolare,monta una batteria siggillata Youasa del 99 .....si avete capito 10 anni........
La batteria te la fai cambiare in garanzia, un'accumulatore difettoso può capitare........:)
:confused::-o peccato che sia sucesso ad un 1.00000000000000 di persone...:lol:
Il problema e' che in garanzia ti rimettono le batterie dei tricicli....:lol::lol:
Anni fa ho comprato una HONDA 750 VFR nuova, ritirata dal conc. andando verso casa mi sono fermato a prendere un caffè e li sono rimasto, batteria morta. Tutto il mondo è paese.
centurio331
16-03-2009, 00:35
un collega ad aprile dello scoro anno ha ritirato l'addivì nuova..dopo ottanta km batteria a terra!
sostituita ora viaggia come un carrarmato senza problemi!!
matteucci loris
16-03-2009, 00:38
sono cose che purtroppo soccedono,un mio amico a comprato una megemoto..HP..
sapete tutti cosa costa,lui a fatto solo 130 km la batteria andata,
il conc,bmw è andato con un furgone,si è caricato la moto,
e a sostituito la batteria,tutto in garanzia,a oggi la moto a oltre 1000km
e non ha avuto più nessun problema..........
Beh cmq la mia batteria ha quasi 2 anni di vita e 32.000 km di percorrenza e non mi ha mai dato problemi!
Sgrat...sgrat...:lol:
Ora vi racconto:venerdi scorso ho ritirato la moto (gs1200 titan silver) nuova di zecca.Moto che reputo davvero fantastica in tutto e per tutto.Dopo aver percorso circa 800 km in una settimana, ieri di ritorno da una breve gita in riviera mentre decidiamo per il ritorno verso casa faccio per mettere in moto e scopro l'amara sorpresa!! la moto non parte!! la batteria completamente a terra.Premetto di non aver avuto il minimo preavviso,nessuna spia accesa nessuna anomalia.Ora mi chiedo è normale spendere quasi 16000 euro x una moto e restare a piedi dopo appena una settimana? é successo anche a qualcuno di voi? un saluto a tutti a presto.
Belin..non mi far venire paura che fra un mesetto devo ritirare la mia praticamente quasi gemella della tua,grazie dell'altolà,vorrà dire che insisterò di testare e controllare la batteria:cool:
magari mettetevi un altra batteria in tasca; comodo no?? comunque le battrie moderne dopo circa 3/4 anni sono piu' o meno kO ed e' meglio sostituirle.
63roger63
16-03-2009, 09:20
Dopo tre batterie cambiate in un anno ho messo questa:
http://i41.tinypic.com/2qwzimh.jpg
ed ho risolto il problema, se mi decidevo prima avrei risparmiato anche i soldi per il manutentore. :mad:
matteucci loris
16-03-2009, 10:08
la mia batteria a due anni, con 32000km
mai avuto problemi :D
:confused::-o peccato che sia sucesso ad un 1.00000000000000 di persone...:lol:
Presente..speriamo di essere più fortunati con quella nuova..sgrat!!
agiovita
16-03-2009, 17:28
Mi dispiace ma almeno tu hai fatto 800 km. Io ritiro la mia petroliera (gs 1200 adv) 89 km, fermo ad un semaforo con amici.. Moto si spegne e.. Morale.. Carro attrezzi e moto in BMW. Batteria morta. Ritirata il giorno successivo.. Vabbè dai ti rifarai.. Goditi il mostro è la fine del mondo.. Ciao.. Aldo
Cpt Archer
16-03-2009, 17:56
Il conce ad una mia domanda sulla stessa di oggi (portata a verificare a Roma dove ho ricevuto la classica risposta "tutt'appostodottòvadipuro") mi ha detto che è un problema dei GS, perchè specie le ADV come la mia con 2000 sensori e centraline, assorbono molta potenza, e che la BMW è stata costretta a farle così le batterie per problemi di adeguamento delle normative sull'inquinamento, e che se metti una ad 'acido' vecchio tipo ti dura 10 anni...
M'ha fatto la supercazzola?? :lol: :lol: come se fosse 'antani?
un ex tk
16-03-2009, 18:05
Senza doversi dotare per forza di Odissey/Spark, se mettevano una onestissima Yuasa al piombo...il povero acquirente va avanti 4/5 anni esente da problemi.
La mia del 2005 aveva questa e non ha mai sofferto, adesso è in garage in perfette condizioni, sostituzione precauzionale, probabilmente non indispensabile.
carlo.moto
16-03-2009, 18:12
La mia GS è del 2000. Nel 2003 muore la batteria e la sostituisco con una BMW al gel, collego sempre quando rientro la moto al mantenitore di carivaca ed oggi, Marzo 2009, la mia batteria è sempre come nuova.:-p:-p:-p:-p
In ogni caso, suppongo che i vari assorbimenti "parassiti" siano noti ai progettisti (?) e, pur tenendo conto che quelli a cui non è successo, ovviamente, non si lamentano, mi pare che il problema batterie sia un po' troppo diffuso, per considerare serio il brand.
Un progettista il problema lo deve risolvere. E non si può considerare una soluzione il servizio recupero. E', se mai, un palliativo, per altro doveroso, a fronte di un esborso tutt'altro che indifferente nell'acquisto. Una situazione del genere sarebbe, forse, accettabile sugli emergenti prodotti made in China, che, almeno, hanno a premessa un costo d'acquisto particolarmente competitivo.
IMHO
grazie a tutti ragazzi x la solidarietà ma quello che mi chiedo è! con tutti questi euri che uno deve tirare fuori x potersi comprare sta moto non potrebbero metterci delle batterie un pò più buone?un saluto a tutti...
Berghemrrader
16-03-2009, 23:58
grazie a tutti ragazzi x la solidarietà ma quello che mi chiedo è! con tutti questi euri che uno deve tirare fuori x potersi comprare sta moto non potrebbero metterci delle batterie un pò più buone?un saluto a tutti...
Non hai torto Cillo.
Ma sappi che hai una moto stupenda, queste sono cazzatine, sorprende che ci siano ancora in giro batterie farlocche, ma sei in buona compagnia.
P.S. Se ti è possibile paga la differenza per farti mettere una batteria decente, tanto dopo aver staccato un assegno da 32 milioni di vecchie lire poche decine di € non fanno differenza. ;)
Cpt Archer
17-03-2009, 15:51
La mia GS è del 2000. Nel 2003 muore la batteria e la sostituisco con una BMW al gel, collego sempre quando rientro la moto al mantenitore di carivaca ed oggi, Marzo 2009, la mia batteria è sempre come nuova.:-p:-p:-p:-p
Ecco questo è quello che mi ha detto il mecca ieri quando gli ho detto che la batteria è quasi andata...e gli ho risposto :
"ma secondo te, se devo collegarla alla rete elettrica ogni sera, non mi facevo uno scooter elettrico piuttosto che una bestia da 20.000 euro???"
:lol::lol:
Cpt Archer
17-03-2009, 15:54
Non hai torto Cillo.
tanto dopo aver staccato un assegno da 32 milioni di vecchie lire poche decine di € non fanno differenza. ;)
Ecco sono questi 'ricordi' del vecchio conio che mi fanno sbiancare...
cacchio..ho sotto al sedere quasi QUARANTA MILIONI delle vecchie lire di moto :rolleyes::rolleyes: ma quando c'era la lira costava così una PASSAT SW...
mah..tanto OT + OT -...
Savbike72
18-03-2009, 00:37
Ragazzi.... Se dovessi cambiare la batteria originale con una Spark 550 ci sarebbero problemi per il fatto che la moto é ancora in garanzia? Vorrei evitare di rimanere a piedi non deve essere bello!!!!!! E poi qualche eurino in più mica cambia la vita, ma eviti fatica!!!!!!!!!!!!!!!
motovizio2
18-03-2009, 19:04
Eccomi!!!!!! successo anche a me mucca dello stesso colore e allo stesso kmaggio!:confused:batteria sostituita in garanzia,(che sia un'altro richiamo ufficiale da fare?):mad:
mototour
18-03-2009, 19:59
è normale spendere quasi 16000 euro x una moto e restare a piedi dopo appena una settimana? é successo anche a qualcuno di voi?
1) Sì
2) A qualcuno? Un po' più di qualcuno.......:mad:
Ragazzi.... Se dovessi cambiare la batteria originale con una Spark 550 ci sarebbero problemi per il fatto che la moto é ancora in garanzia? Vorrei evitare di rimanere a piedi non deve essere bello!!!!!! E poi qualche eurino in più mica cambia la vita, ma eviti fatica!!!!!!!!!!!!!!!
tu pensa che io ho preso la spark con la cordata ancora prima di ritirare il gs nuovo. Tutto per le paranoie che mi sono fatto a sentire tutti quelli che restano a piedi. E pensare che con il mio gs "vecchio" del 2005 ho fatto 60000 km e non ho mai avuto un problema.
DAKAR-BAUS
18-03-2009, 22:48
Esiste un mantenitore di carica come sunziona ?????
Dopo tre batterie cambiate in un anno ho messo questa:
http://i41.tinypic.com/2qwzimh.jpg
ed ho risolto il problema, se mi decidevo prima avrei risparmiato anche i soldi per il manutentore. :mad:
ho anche io problemi di batteria sul mio gs 1200 e volevo montare la spark 550 Ci sono problemi ? qualche intervento per non avere guai con la centralina ? dove si prende e a che prezzo ?
ringrazio chi vorrà rispondermi e aiutarmi
ciao
Dario
Cpt Archer
20-03-2009, 15:34
La mia batteria mi ha lasciato ieri sera nel parcheggio del lavoro per fortuna..un collega mi ha fatto attaccare alla sua batteria e sono ripartito..
Stamattina al box stesso discorso, fatta partire con la mia auto..
Passato in assistenza BMW fatta cambiare in garanzia..quando si creperà anche questa mi prenderò un Odyssey..
PS
C'era un'altra ADV come la mia, ma 08 fermo pure lui :lol: :lol: :lol: stesso problema.
carlo.moto
20-03-2009, 20:24
Il mantenitore di carica della BMW lo uso da 6 anni e come ho scritto prima mi da ottimi risultati. Lo uso ovviamente tutte le volte che sono a casa ma dopo 6 anni la batteria BMW al gel è come nuova!!!!!!
Cpt Archer
21-03-2009, 12:14
Non è per ripetere anche io, ma sul ciccio (burgman650) la batteria ha 4 anno di uso continuato e quotidiano e non ha mai fatto cilecca anche dopo 1 mese di fermo...
Mi rifiuto di attaccarla al 'caricabatterie' ogni volta che la lascio al box...ma che è un cellulare?
Ma andiamo dai...
carlo.moto
22-03-2009, 19:43
La presa elettrica di serie (NON OPTIONAL!!!!!!!!!) è così comoda che non mi da alcun senso di frustrazione usarla quando parcheggio nel box. Certo ognuno è libero di fare ciò che vuole ma se si può far durare di più una batteria non vedo perchè non farlo. Basta non lamentarsi poi quando bisogna tirare fuori gli EURIIIIII:mad::mad::mad:
Fiore_al
25-03-2009, 14:46
Ciao ha tutti, qualche giorno fa ho acceso il mio gs 1200 e nonostante il giorno prima abbia fatto un bel viaggetto-ricaricabatteria, faceva un tlak tlak tlak e non partiva, ma il quadro si accendeva, il concessionario mi ha detto che la batteria era scarica e dovevo caricarla, l'ho caricata, ma quando ho ricollegato il tutto non si accendeva nemmeno più il quandro strumenti. Morta! Sono stato attento a ricollegare i cavi nella sequanza corretta, ma la batteria risulta funzionante dal test, ma la mia moto non da segni di vita. Qualcuno può aiutarmi? vi è già capitato? posso aver danneggiato la centralina? non mi sembra che ci siano fusibili vicino alla batteria come nelle altre moto non BMW. grazie
salve,
siccome tra poco ritirerò la bestia, mi accodo anche io ai quesiti già posti....
1) Ci sono problemi di garanzia se sostituisco subito la batteria originale con una spark 550?
2) In caso di sostituzione batteria, la spark si può prendere dal conce BMW dando la differenza di prezzo?
Ah...con l'Aprilia avevo risolto tutto mettendo una batteria con amperaggio più elevato...che dite qui funzionerebbe?
Grazie per le eventuali risposte
Lamps
Cpt Archer
26-03-2009, 11:16
1) Probabile...se succede qualcosa direnno che è stata colpa della batteria, ma tu ti tieni l'orignale e se capita la rimonti sotto :lol:
2) Non credo, in BMW vendono solo roba BMW in genere..
3) Per esperienza qualche 'sintomo' di cedimento lo dà, dopo le prime settimane hai l'orecchio se durante lo start la batteria stenta..è una cosa minima ma io lo sentivo, ERGO, goditi l'originale e se devi al limite proprio lasciare la moto al freddo e al gelo quest'inverno la compri al bisogno, mi sembra stupido spendere dei soldi per un qualcosa che ancora non sai come andrà, e comunque è pur sempre una batteria nuova quella che avrai sotto al culo, un pò dura eh....
MOCIONCI
26-03-2009, 12:17
per i pochi che ancora avessero dubbi:
SOLUZIONE DEFINITIVA ---> SPARK O ODISSEY !!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |