Entra

Visualizza la versione completa : Manubrio Rizoma su R1150R

Alberto
15-03-2009, 18:18
Ho dovuto cambiare il manubrio della mia RR causa incidente e ho deciso di prendere quello Rizoma con contrappesi Sempre Rizoma. Finalmente la settimana scorsa ho ripreso la mia RR. Ci ho girato sia lo scorso fine che questo e la sensazione è sepre stata la stessa, quando inizio ad affrontare una curva e entro in piega, sento come se l'anteriore mi si chiudesse e devo fare forza sul manubrio dalla parte interna alla curva. Ho anche la sensazione che sia più accentuato lato sinistro che destro.
Ora, partendo dal presupposto che il meccanico mi ha assicurato che l'avantreno è ok, mi chiedo, può essere il manubrio che, essendo più corto dell'originale (ho avuto sia lo standard che il Rockster), può far si che la moto chiuda? Se così fosse sono estremamente pentito del mio acquisto.
Qualcuno sa dirmi se il manubrio più corto può cambiare il comportamento della moto così radicalmente?
Grazie a tutti
Saluti
Albe

lutor
16-03-2009, 08:19
penso che sia solo una sensazione temporanea. è questione di abitudine, un po' come se salissi su una moto diversa dalla tua.
personalmente penso che un manubrio più corto faciliti la piega (vedi semimanubri).
fai un po' di km.... riprendici le "misure".

Alberto
16-03-2009, 09:40
GRazie della risposta Lutor, proverò a prenderci la mano e poi deciderò il da farsi.
Saluti
Albe

foresta
16-03-2009, 13:22
ciao alberto, vedo con piacere che sei riuscito a rimettere in piedi la erre!
Saluti alessandro

Alberto
16-03-2009, 15:46
Ciao Alessandro, si la moto è nuovamente "marciante", ancora non ho finito tutti i lavori che ho in mente di fare ma almeno posso dire di riaverla in garage :D
Come ti trovi con il manubrio Rockster? Lo hai ancora su o sei tornato allo standard?
Salutoni
Albe

AGELADA
17-03-2009, 13:21
ciao Albe, ma insieme al manubrio rizoma hai percaso anche montato le manopole?:eek::eek::eek::eek::eek::eek::arrow::arr ow::arrow::arrow::arrow:

Lapo
17-03-2009, 13:34
...se non sai piegare dillo e basta...
Non cercare scuse!!!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Alberto
18-03-2009, 10:47
Per Agelada: no le manopole non le ho montate, cerco di contenere le spese altrimenti c'è chi mi sbatte fuori di casa :lol: Messo su manubrio e contrappesi Rizoma, se potrò, in futuro manopole, ma adesso "non c'è trippa per gatti".

Per Lapo: piegare? Perchè in moto si deve piegare? Io sapevo che alle curve si doveva girare il manubrio...........:lol::lol:

Vandinik
21-03-2009, 11:14
Stessa senzazione, controlla la pressione gomme, 2/3 decimi in più delle indicazioni libretto uso e manutenzione