Entra

Visualizza la versione completa : Tutor in tangenziale a Napoli...


craa
15-03-2009, 18:17
.... Allucinante!! :mad:

Mi è capitato qualche giorno fa di percorrere la Tangenziale di Napoli con un collega.
Eravamo in auto.
Immaginate una larga e bella autostrada a tre corsie, dove però manca la corsia di emergenza, e dove sei costretto a non superare .... gli 80 Km/h!! :mad::mad::mad:

E' chiaro che, poiché si tratta di un'autostrada urbana ad alta densità di traffico, in certi momenti della giornata, nelle ore di punta, gli 80 km/h di media sono una chimera.
Ma vi garantisco che, a percorrerla in un orario di scarso traffico, si vive come una ..... "sensazione di irrealtà" tanto i veicoli risultano lenti rispetto a quella che sarebbe una velocita "normale" pur prudenziale!!

wildweasel
15-03-2009, 18:36
80 kmh in tangenziale sono un limite idiota, considerando che su una quantità indusatriale di stradine di montagna il limite è 90 kmh.

Ma forse qualcuno dei nostri amministratori, prima o poi, guarderà oltr''alpe, in altri paesi europei, e si accorgerà che i limiti di velocità dinamici (per fasce orarie, in base alle condizioni del traffico) sono già stati inventati, e - volendo - si potrebbero applicare anche qui da noi.

geba
15-03-2009, 18:47
I limiti di velocità variabili sono una cosa intelligente, vedi Germania, ma non possiamo pensare che nel nostro paese, almeno per molto ancora, qualcuno intelligente sia in grado quantomeno di "adeguarsi" ... col Tutor è tutto più semplice e soprattutto remunerativo.

wildweasel
15-03-2009, 18:55
Beh, non vedo perché le leggi intelligenti debbano esistere soltanto nei paesi abitati da persone intelligenti.

Io una legge intelligente la vedrei benissimo anche in una nazione integralmente composta da stupidi. Poi, se uno non la rispetta, ne subisce le conseguenze...

Del resto, dal punto di vista tecnico il Tutor è uno strumento perfettamente in grado di adattarsi ai limiti dinamici.

craa
15-03-2009, 19:02
Tra l'altro mi diceva il mio collega che, sia per la tipologia della strada, sia per il fatto che i punti di rilevamento sino molto ravvicinati, è davvero molto facile superare la media oraria!! :confused:

mukkista fiero
15-03-2009, 21:40
Tra l'altro mi diceva il mio collega che, sia per la tipologia della strada, sia per il fatto che i punti di rilevamento sino molto ravvicinati, è davvero molto facile superare la media oraria!! :confused:

Percorro la tangenziale di Napoli 2 volte al gg. e sono daccordo che è una gran rottura!!!!.......sò però che il tutor del c......! e attivo non nelle ore di punta poichè vaq in tilt.......!?!? ma di notte .............quando qualche Valentino.......... gira! e negli orari con poco traffico..........!!

Comunque x fare cassa il Comune ha trovato la solution.........nn trovi???

craa
16-03-2009, 16:51
...Comunque x fare cassa il Comune ha trovato la solution.........nn trovi???

:mad::mad:
Già!!
E' sempre la solita storia!!
:mad: