Visualizza la versione completa : Da R850R a R1200R che fare??
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ma a parte questo vorrei subito porvi una domanda. Sono il fortunato possessore di una Mukka, la R850R del 1999. Sono ancora innamorato, ogni volta che la guardo sono fiero di averla. In 10 anni non ho avuto mai un problema. Chi la vede fatica a credere che la Mukka abbia 10 anni. Detto questo ieri sono andato al conce Bmw per il tagliando di "inizio anno" (in inverno pieno non uso la moto) e il ragazzo del conce mi ha fatto provare la R1200R. So che stiamo parlando di due pianeti diversi, ma guidare la 1200 è stato fantastico, tanto da avermi stuzzicato l'idea di cambiare. Quello che mi ha bloccato è la ridicola valutazione della mia Mukka. appena 1.800 euro!!!!:mad: Secondo voi vale la pena cambiare???
A proposito ho letto qua e la di una idea di raduno per sole R850R, a che punto siamo????
matteucci loris
15-03-2009, 10:48
eccome!!!!!!!!!!!! vale la pena :arrow: :arrow: cosa fanno :lol:
scherzo naturalmente,chi meglio di te può valutare!
come detto da te,sono due moto completamente,diverse
sia sulla ciclistica,che di motore,
per la valutazione,è un po pochino,ma è anche vero che è una
moto di 10 anni,se la,:arrow:ti assale,apri la porta,o pure mettici
un lucchetto,ma attenzione!non buttare la chiave!!!!!!!!!! :arrow: non
si sa mai.....ciao
Confermo la diversità delle due moto. Una è classica, comoda, elegante, affidabile e onesta. L'altra è moderna, potente, sportiva, bella esteticamente.
Dipende l'uso che tu fai della moto, se la usi in città o per viaggi ti consiglio di tenerti bella stretta la migliore mukka mai uscita dalla Germania (mio parere personale ;) )se invece ti piace divertirti e toglierti qualche soddisfazione passa al 1200.
Però vedi di tirare sui 1800......sono davvero molto pochi anche perchè dovresti aggiungere più di 10.000€urozzi per prendere la 1200 nuova .
Ciao :-p
1800??? tienila nel box senza assicurazione piuttosto....
una valutazione simile non ti fa assolutamente decidere o meno se acquistare una moto.....
Fatti fare un mega sconto sulla R1200 e con calma vendi la tua R850
tokigno78
15-03-2009, 12:29
Infatti........so di persone che sono riuscite a vendere la loro R850R tenuta benissimo a 3500 €!
Io ho sempre venduto le moto ai privati (le tengo bene per cui sono riuscito sempre a piazzarle ad un buon prezzo per entrambi) - poi, senza usato, prendi per i m@roni il concessionario e ti fai fare un buon sconto.
luca1179
15-03-2009, 16:00
1800??? tienila nel box senza assicurazione piuttosto....
'nfatti
:salute:
BMWBOXER
15-03-2009, 19:48
Io ho sempre venduto le moto ai privati (le tengo bene per cui sono riuscito sempre a piazzarle ad un buon prezzo per entrambi) - poi, senza usato, prendi per i m@roni il concessionario e ti fai fare un buon sconto.
Parole sante,c'è un sacco di gente che farebbe follie per una moto come la tua,adesso viene la bella stagione e potresti venderla molto bene,con i soldi in bocca il conce verrà a + miti consigli.:)
caPoteAM
15-03-2009, 22:40
ok, prendi questa splendida r1200r e se proprio non puoi tenere la 850 a quel prezzo la prendo io a costo di tenerla ferma nel box.
DesertBug
16-03-2009, 00:54
Ciao e Benvenuto
La 850 è troppo bella per SVenderla a 1800... piuttosto lucidala... togli olio e benzina e mettitela in salotto!!!
La 1200 pare essere una bellissima moto (da guidare) ma le emozioni estetiche della 850 sono uniche... vederne una ben tenuta fa pensare a tempi che non ci sono +...
Detto questo la decisione può essere solo tua...
PS Quanti Km ha?
Dai un occhio a moto.it e guarda a quanto vendono le 850 del '99...
il "tuo" conce e' svalvolato!!
Se hai idea di prendere il 1200 cambia conce.
Ciao
Qualcuno con questa storia dei 1800 euro ci prova a fare il furbo.... Io lo manderei....
L'anno scorso stavo per fare lo stesso cambio. Avevo una R 850 R del 1998 e pensavo alla 1200 R (poi invece ho scelto il Gs). Il mio concessionario l'anno scorso mi offrì senza trattare 4000 euro (la moto l'ho venduta poi a privato in 15 giorni)....
1800 euro sono un insulto.
Quanto alle due moto...due eccellenti motociclette. Ma estremamente diverse. Molto piu comoda e turistica la 850R molto più sportiva e reattiva la 1200 R. Io, per esempio, viziato dal confort della 850 R ha capito provandola che la 1200 R , pur splendida (a mio avviso la più bella naked in circolazione), non era la mia moto.
caPoteAM
16-03-2009, 13:16
Caro Dino G, se ti riferisci a me vuol dire che non hai capito la sottile ironia che spero invece abbia colto il diretto interessato, in ogni caso potresti esprimere una opinione per partecipare concretamente alla discussione sarebbe sicuramente più proficuo e più consono al tenore del forum, evidentemente chi pensa così è abituato a comportarsi allo stesso modo
Potresti anche pensare di passare ad una R850R Comfort. Ti assicuro che è molto diversa dalla precedente.
Sul cambio è difficile dare consigli. Devi sentilo tu. Io l'ho fatto ad Ottobre 2008 e la mia 850 mi manca per il confort e l'estetica. Ma per motivi diversi mi mancano tutte le mie ex moto (anche la Lambretta:-p)
Ovvio che con la 1200 è tutto un altro viaggiare. Intendo prestazioni a tutti i livelli. Quindi non tornerei indietro.
Comunque io ho ricavato 4.000€ dal conce senza discutere (moto del 2000 con 51.000Km, 2° propietario) ma anche a me uno ha offerto 1.600€. Quindi se decidi non avere fretta e fatti un po di giri.
Caro Dino G, se ti riferisci a me vuol dire che non hai capito la sottile ironia che spero invece abbia colto il diretto interessato, in ogni caso potresti esprimere una opinione per partecipare concretamente alla discussione sarebbe sicuramente più proficuo e più consono al tenore del forum, evidentemente chi pensa così è abituato a comportarsi allo stesso modo
Caro Capoteam,
non mi riferivo a te, e sono abbastanza intelligente per capire la sottile ironia, abbastanza spiritoso per usarla spesso e notevolmente educato per non stravolgere il tenore del forum.
Mi riferivo, ovviamente e d'accordo anche con gli altri che hanno detto la stessa cosa, al concessionario che gli ha offerto 1800 euro.
E quindi adesso ti puoi tranquillamente scusare per le tue parole fuori luogo.
saluti, Dino
caPoteAM
17-03-2009, 15:01
Caro Capoteam,
non mi riferivo a te, e sono abbastanza intelligente per capire la sottile ironia, abbastanza spiritoso per usarla spesso e notevolmente educato per non stravolgere il tenore del forum.
Mi riferivo, ovviamente e d'accordo anche con gli altri che hanno detto la stessa cosa, al concessionario che gli ha offerto 1800 euro.
E quindi adesso ti puoi tranquillamente scusare per le tue parole fuori luogo.
saluti, Dino
ok, chiarito l'equivoco evidentemente ho interpretato male, per tanto con molto piacere mi scuso dell'occorso e sempre pronto ad offrirti un caffè quando passi da Roma.
Se non fossimo sicuri che sei già un felice possessore di una mukka, potrebbe anche passare come una campagna denigratoria verso la r850 con l'intento di abbassare il prezzo ...
fortunatamente la realtà è ben diversa da quello che vorrebbe far credere quel conce e le nostre mukke valgono molto di + di quei 1800 euro.
caPoteAM
17-03-2009, 17:32
il fatto è che ci provano come disperati puntando sull'irrazionalità che ti può prendere al momento dell'acquisto del tuo giocattolo preferito e succede spesso che qualcuno è pure disposto a farsi prendere per il c... (anche io) in tempi normali, oggi vista la situazione non mi sembra il caso e dico che bisogna tirargli un pò il colle perchè loro ci provano sempre.
luca barbi
17-03-2009, 21:42
Ciao Fraolo
ho provato anch'io la r1200r è sono restato a bocca aperta ! è un bellissimo giocattolo, la guida a mio parere è di gran lunga superiore, ma la comodità dell'850 penso non la si possa trovare nella 1200. Se poi si va in due le cose, specie per il passeggero cambiano ... Certo che l'offerta che ti ha fatto il conce è a dir poco ridicola ... ho preso quei soldi quando ho venduto la mia mitica vespa !
ciao a tutti
luca
Ho deciso, mi tengo la mia MUKKA!!!Per ora.....;)
BRAVO.
Sei un saggio e non ti pentirai di questa scelta.
caPoteAM
19-03-2009, 21:58
BRAVO.
Sei un saggio e non ti pentirai di questa scelta.
Dino, nel post di presentazione delle RR ho visto la tua 850, complimenti veramente splendida.
A questo punto....
Vi presento TITINA, la mia Mukka!!:smilebox:
cioa Fraolo
ho appena cambiato la mia mukkkkona r850r del 99 in concessionario a ferrara
x una r850r del 2007
confermo valutazione 3500!!!!
la vecchia non la lavavo ma la leccavoooo
...comunque anche solo questq è tutta un altra moto
ciao a tutti
enri
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |