Visualizza la versione completa : Cambio duro a freddo...
Oggi ho provato un GS 1200 del 2004 che un mio amico vorrebbe comprare.
Appena accesa la moto ho fatto molta fatica a trovare la folle e inizialmente il cambio era duro, poi una volta tornato dal giro di prova tutto e' tonato nella norma.
Il venditore dice di aver appena fatto il tagliando dei 40 k con cambio olio al cambio...
Siccome nella mia del 2006 non mi e' mai successo volevo sapere se in quelle del 2004 e' normale o meno...
Io ho acquistato ad ottobre da un mio amico un my 2004 con 5k chilometri,praticamente nuovo, e da fredda fà un pò fatica ad entrare la prima marcia, poi quando si scalda un poco tutto ok...in un'occasione mi è capitato di avere accesa la spia di folle mentre la moto era in prima, e quasi salto in mezzo all'incrocio al semaforo...diciamo che per la mia personale esperienza la moto è ottima nel complesso ma BMW non brilla per il cambio e le sospensioni, che hanno una qualità paragonabile a quelle di uno scooterone...l'anno prossimo mi regalerò gli ammo, e speriamo che il cambio non peggiori
un ex tk
15-03-2009, 09:03
MY2005....appena la prendo dal garage è un burro, poi a caldo perggiora....boh!
::zinco::
15-03-2009, 09:15
dovrebbe dipendere dalla densità dell'olio utilizzato... magari ne usa uno molto denso...
JohnNash
15-03-2009, 09:40
Concordo con EX TK, la moto a freddo ha il cambio con gli innesti precisi e silenziosi, da caldo tutto il contrario.
Proverò a cambiare olio e metterne uno piu denso.
Lamp
Ok, allora dovrebbe essere un problemino della 2004... la mia del 2006 ha un cambio decente sia a freddo che a caldo !
TNX
Ok, allora dovrebbe essere un problemino della 2004... la mia del 2006 ha un cambio decente sia a freddo che a caldo !
TNX
Pure la mia ex 2006!:cool:
Pensa che quando ho firmato il contratto per la nuova ADV il concessionario mi ha detto: "Ma non penserai mica che il motore della nuova sia così bello fluido e pronto come quello della tua vecchia?".
Io ho risposto di si e che mi sarei aspettato anche un po' di brio in più!
Mi ha subito ribattuto che i nuovi motori fanno schifo, non vanno un cazzo e sono pieni di buchi di erogazione a tutti i regimi. La colpa è, ovviamente, delle varie normative sempre più restrittive tant'è che per rendere più pronta l'erogazione hanno accorciato la trasmissione finale (quindi consumi più elevati, maggiori vibrazioni, etc,etc). Detto da un conce!
Una soluzione (a suo dire): scatalizzare!
lorenzogs63
15-03-2009, 22:11
se da caldo il cambio va bene e il tipo di olio utilizzato ke non va bene troppo denso alla lunga puo da dare dei problemi e anke gravi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |