PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento TTR2 dopo acquisto

enzy
14-03-2009, 15:36
Ho appena acquistato un TTR2 Italia ed ho installato il Tomtom Home sul PC con il CD in dotazione. Dopo aver collegato il navigatore il TTHome mi ha fatto fare diversi aggiornamenti portando il software alla versione 7.091. Non mi e' stata invece aggiornata la mappa che e' sempre alla versione 675.1430 e se chiedo di aggiornarla mi porta ad una schermata dove mi fa vedere il costo della mappa....

E' normale oppure ho diritto ad effettuare l'aggiornamento anche della mappa?

Lo so che dovrei chiamare Tomtom, ma prima di prendere in mano il telefono vorrei sentire chi c'e' gia' passato.

antanik
14-03-2009, 16:17
nel menu tom tom home c'e' una funzione relativa alla GARANZIA MAPPE RECENTI o qualcosa del genere...verifica la versione che hai ed eventualmente scarica quella nuova.

NB: se non l'hai già fatto prenditi una SD da 2 GB di qualità fai un backup con TTHOME metti la schedina nuova al posto dell'originale e fai un RIPRISTINO. L'originale mettila da parte... che non si sa mai !!! ;)

enzy
14-03-2009, 18:55
Trovata! Dal Menu' Strumenti > Usa garanzia mappe piu' recenti.

Purtroppo quando faccio collegamento mi risponde che "La garanzia mappe piu' recenti non riguarda la mappa correntemente installata sul tuo dispositivo TomTom".

Non so che dire... contattaero' l'assistenza.

BUGS
14-03-2009, 19:10
contatta, manda mail con scontrino/fattura matricola del rider e vedrai che alla fine ti abilitano la nuova mappa.

Bisogna solo insistere un pò:lol:

PS C'era una discussione di +- aprile 2008 su questo fatto

prova a cercare

perrypa
14-03-2009, 19:12
E' un classico.
Fai così: invia una richiesta di assistenza tramite il sito della TT (tuo account) fornendo tutti i dati del navi (versione applicazione, versione mappa, codice navigatore e codice a barre sul retro nonchè allega copia dello scontrino di acquisto).
Il giorno dopo chiama il call center e spiega loro il problema che hai. Ti chiederanno le medesime cose che hai gia postato nella segnalazione e faglielo notare.
A breve, da TTHome Usa Garanzia mappe più recenti sarà disponibile la nuova versione.
Non so che SD hai, ma la nuova mappa ha una dimensione tale che non entra nella SD originale neanche se cancelli tutto!!
Procuratene una di dimensioni maggiori, altrimenti rischi di impazzire per caricarla.
Su come inizializzare una nuova SD ci sono dei post appositi.
Se hai dubbi, non esitare a chiedere.
Ciao

perrypa
14-03-2009, 19:13
C@zzarola BUGS, stavamo componendo in contemporanea

perrypa
14-03-2009, 19:15
Già che ci sono ne approfitto, ma voi riuscite ad utilizzare il TTR2 da TTHome? Io no, mi da un errore e l'applicazione si chiude (SO su PC Windows Vista Ultimate SP1, ma non credo dipenda da ciò perchè prima andava, poi nn più)

BUGS
14-03-2009, 19:18
perrypa
mentre tu scrivevi io cercavo :lol::lol:

enzy
buona lettura
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=171429

BUGS
14-03-2009, 19:19
Già che ci sono ne approfitto, ma voi riuscite ad utilizzare il TTR2 da TTHome? Io no, mi da un errore e l'applicazione si chiude (SO su PC Windows Vista Ultimate SP1, ma non credo dipenda da ciò perchè prima andava, poi nn più)

io uso XP e fino all'ultima volta che l'ho collegato andava tutto bene, +- 30 giorni fà

perrypa
14-03-2009, 19:26
Spero che quando ritornerà dall'assistenza (ricordi, problema ricarica da moto) risolvano pure questa.

BUGS
14-03-2009, 19:28
Te lo auguro, altrimenti rimane valido l'invito alla prova incrociata

enzy
14-03-2009, 19:36
Grazie ragazzi.... ho mandato una mail proprio ora, vedro' di scannerizzare lo scontrino appena possibile.
Siccome il TTR2 che ho preso io era l'ultimo che avevano ed era quello esposto e' probabile che sia stato usato per qualche prova e quindi "adios" ai 30 gg. di aggiornamento gratuito.. Vi terro' informati.

... ma il tasto di accensione e' normale che sia cosi' duro ?

Skipper
14-03-2009, 23:04
Trovata! Dal Menu' Strumenti > Usa garanzia mappe piu' recenti.

Purtroppo quando faccio collegamento mi risponde che "La garanzia mappe piu' recenti non riguarda la mappa correntemente installata sul tuo dispositivo TomTom".

Non so che dire... contattaero' l'assistenza.
ma ti sei iscritto al sito? scusa la domanda.

perrypa
15-03-2009, 00:19
Grazie ragazzi.... ho mandato una mail proprio ora, vedro' di scannerizzare lo scontrino appena possibile.
Siccome il TTR2 che ho preso io era l'ultimo che avevano ed era quello esposto e' probabile che sia stato usato per qualche prova e quindi "adios" ai 30 gg. di aggiornamento gratuito.. Vi terro' informati.

... ma il tasto di accensione e' normale che sia cosi' duro ?
La garanzia decorre dalla data di acquisto! Anche se usato per demo, avrai l'aggiornamento.
Si, purtroppo il pulsante è durissimo per l'accensione, mentre basta quasi sfiorarlo per spegnerlo

perrypa
15-03-2009, 00:21
Te lo auguro, altrimenti rimane valido l'invito alla prova incrociata
Prox settimana ritirano il pezzo. Una quindicina di giorni e dovrebbe rientrare. Uso il condizionale per i tempi, ma l'imperativo per il funzionamento.
Se non cambia nulla prova incrociata, altrimenti aperitivo in zona :lol:

enzy
15-03-2009, 07:56
ma ti sei iscritto al sito? scusa la domanda.

Certo che mi sono iscritto.
Leggendo un altro thread sembra essere un problema dovuto al cambiamento, da parte di TomTom delle vecchie mappe Navteq (presenti sul mio RIder) per le Teleatlas.

axanar
16-03-2009, 10:39
Spero che quando ritornerà dall'assistenza (ricordi, problema ricarica da moto) risolvano pure questa.

se ti ricordi anch'io ho il tuo stesso problema della basetta....
ieri sono uscito con un gruppo di persone e c'era un ragazzo che aveva un TTR2 ho fatto la prova con il mio ed è andato in carica, quindi non è il mio TTR2 e mi sono tolto un peso.

Abbiamo fatto la prova con il suo nella mia basetta e il suo non caricava....

Comunque il GPS in moto è una figata pazzesca ma senza la basetta che lo tiene in carica perde moltissimo della sua utilità.... sono riuscito a fare una giornata intera ma senza collegarlo al cellulare ed all'interfono e spegnendolo e riaccendendolo ogni volta che ci fermavamo.... un cacamento di mink.... allucinante... :mad::mad::mad::mad::mad:

ora spero che la nuova basetta che deve arrivare funzioni......... :confused::confused::confused:

perrypa
18-03-2009, 00:51
Mandato indietro il tutto ieri.
Io una basetta sostitutiva l'avevo già richiesta e montata senza ottenere alcun effetto.
Adesso, cerchino e risolvano loro il problema.

enzy
19-03-2009, 05:13
Leggendo un altro thread sembra essere un problema dovuto al cambiamento, da parte di TomTom delle vecchie mappe Navteq (presenti sul mio RIder) per le Teleatlas.

Mi autoquoto per comunicare il lieto fine del problema....

Il problema era il solito evidenziato in questo thread http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=171429

E' bastato comunicarlo alla Tomtom via e-mail (con copia dello scontrino d'acquisto e qualche schermata del TTHome) e, nel giro di 2 gg. e soprattutto senza nessuna discussione, mi hanno abilitato l'aggiornamento della mappa. Adesso ho la mappa italia 825.2158 ;)