Entra

Visualizza la versione completa : olio freni????

lucar
13-03-2009, 22:08
oggi nel pomeriggio sono andato al lavoro in moto, stasera torno e parcheggio e dopo 5 minuti c'è olio che cola sembra dalla scatola filtro...
prendo pila e mi accorgo che è olio che esce dalla centalina dell'abs quella che c'è tra il serbatoio e la batteria.
penso mi sia successo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=201541

martedi scorso dove portarla dal conce per tagliando 10k km e richiamo freni poi rimandato al prossimo martedi perchè moto sostitutive nonnancora targate.
ora vado via 2 gg, ma martedi è meglio che venga il conce (sono a 35km) o ci vado io pian pianino??????
ciao

centurio331
15-03-2009, 01:32
dove devi andate, da nember??
io ci devo andare giovedì..

lucar
16-03-2009, 11:10
no centurio li proprio non mi vedono...
oggi alle 14 appuntamento con servizio cortesia che porterà la moto e me dal conce poi io tornerò con la sostitutiva.
vi aggiornerò

centurio331
17-03-2009, 03:15
ok, aspetto news..

lucar
17-03-2009, 10:01
aggiornamento ieri portata con europassistance dal conce che mi ha dato una sostitutiva
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=211419
l'unica che mi poteva lasciare non sapendo della durata dell'intervento non voleva darmi le altre :-.(((

comunque bando alle chiacchiere, stamattina mi ha chiamato dicendo che il problema nonè del richiamo freni ma bensi del modulatore abs (1500 eurozzi chiaramente in garanzia) con filettatura crepata che ha ceduto improvvisamente....
ed anche qui il controllo qualità se lo son messi nel culo...
ieri nel caricarla la leva del freno anteriore affondava fino alla manopola e l'olio usciva copioso da quel cappero di affare che c'è dietro il serbatoio sembra d'alluminio sopra cui vanno ad avvitarsi le varie tubazioni dei freni.
va be per ora questo è quanto

per la vernice io ho cercato di asciugare l'olio che colava, speriamo che non si sia rovinata, avete esperienze?

WSTONER
17-03-2009, 11:39
per la vernice io ho cercato di asciugare l'olio che colava, speriamo che non si sia rovinata, avete esperienze?

:rolleyes:Asciugare!?

Dovevi lavare e rilavare con tantissima acqua!

Luckyluketorino
17-03-2009, 11:43
L'olio freni è la vernice se la mangia tutta. Daje de gomito!

lucar
17-03-2009, 11:45
:-((((((......

1Muschio1
17-03-2009, 11:52
P.S. non fare arrivare l'olio dei freni sul blackreef ... la plastica cristallizza e poi si sbriciola ;)

lucar
17-03-2009, 12:17
no!!!!!!!!!!!!!!! è arrivato pure li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se stasera passo dal conce trovo la moto squagliata??????????

WSTONER
17-03-2009, 12:27
no!!!!!!!!!!!!!!! è arrivato pure li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma se stasera passo dal conce trovo la moto squagliata??????????

Ti auguro di no, ma penso che se come hai scritto non avevi lavato le parti bagnate dal liquido, le stesse nell'arco di 24 ore saranno già tutte intaccate...:(

WSTONER
17-03-2009, 12:33
Comunque visto che l'inodamento del liquido dei freni è stato provocato da un componente in garanzia che si è rotto, penso che BMW debba rispondere anche per le parti della moto che indirettamente hanno subito un danno... tu non eri tenuto a sapere dei danni che può provocare il liquido.
Allo stesso tempo penso anche che la concessionaria, se non ha degli operatori sprovveduti, abbia già dato input agli stessi di procedere al lavaggio delle parti interessate dal liquido.

lucar
17-03-2009, 14:31
grazie stasera se riesco passo a dare un occhiata

lucar
18-03-2009, 18:21
il conce mi ha chiamato ora la moto è pronta:arrow::arrow::arrow:

fatto tutto: cambiato modulatore abs, fatto richiamo freni, tagliando 10k e in aggiunta olio coppia conica e cambio etc etc...

purtroppo sono in allevamento in macchina e devo riportare la gssina dunque andrò domani sera a ritirarla...

ps: dice che la vernice non si è rovinata... vedremo...
ps2: speriamo che il modulatore sia apposto.... col senno di poi ho corso un bel rischio.... pensa se mi fosse successo in un uscita in montagna allegra.....

domani sera posterò elenco interventi e spesa ciao

Fedefer
18-03-2009, 22:51
il conce mi ha chiamato ora la moto è pronta:arrow::arrow::arrow:

fatto tutto: cambiato modulatore abs, fatto richiamo freni, tagliando 10k e in aggiunta olio coppia conica e cambio etc etc...

purtroppo sono in allevamento in macchina e devo riportare la gssina dunque andrò domani sera a ritirarla...

ps: dice che la vernice non si è rovinata... vedremo...
ps2: speriamo che il modulatore sia apposto.... col senno di poi ho corso un bel rischio.... pensa se mi fosse successo in un uscita in montagna allegra.....

domani sera posterò elenco interventi e spesa ciao

Orca miseria Lucar, robe da matti:rolleyes:!!! Ma ste GS saran mica fatte di ceramica:mad:!!!

lucar
19-03-2009, 23:32
sostituito modulatore abs, azione di richiamo sui freni in garanzia, tagliando di 10k con regolazione valvole, sincronizzazione motore, olio+filtro, olio coppia conica, olio cambio, filtro aria, 4 candele e staffa bmw per traversino con montaggio tot 325.
ps: moto sostitutiva gratuita per 4 giorni

l'olio dei freni ha rovinato principalmente il black reef, che è diventato bianco dove è colato l'olio, domani posto una foto giusto per farvi vedere.
ciao

lucar
20-03-2009, 17:03
ecco la foto del br rovinato.
fa schifo ma l'ho fatta ieri sera col celluhttp://img12.imageshack.us/img12/2348/19032009805.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=19032009805.jpg)

gene79
25-03-2009, 18:36
che sfiga luca. certo che è un po' caro il tagliando, o sbaglio!?

lucar
25-03-2009, 18:42
secondo me no, considera che ho fatto cambiare tutto, se ti attieni a quello che dice bmw risparmi ed in più c'era la staffa del navi che da sola fa 50....
ricorda inoltre che si fa ogni 10 e non ogni 6 come le jappo

ma aspetto parerri di bmw di lungo corso sul costo tagliando.

gene79
25-03-2009, 18:44
anche la mia jappo li faceva ogni 10k. vedremo cosa mi cambieranno al primo a me, a me basta che cambino il giusto, che non facciano di loro :lol:

PS: quando si gira insieme?!

lucar
25-03-2009, 18:48
gene loro fanno quello che dice bmw, sono stato io a volere il di più in particolare sono stato chiaro su coppia conica e cambio....
gene io sab ero alla porca e domenica in giro tra piemonte e liguria in tot ho fatto più di 1100km... (ero senza moglie quel we)

un ex tk
25-03-2009, 18:54
Tagliando dei 10.000 sostituzione candele?

Blackreef, aftermarket, di sicuro non te lo passnao, secondo me dovevi farlo colare appositamente su una vecchia tuta, così, per vedere come si metteva.:(

Buso63
26-03-2009, 11:51
Tagliando 10k con quanto previsto, in più olio cambio e olio coppia conica 205 euri....
Anche a me pare un po' prestino le candele al primo tagliando

bissio
26-03-2009, 17:51
anche secondo me il tagliando l'hai pagato caro!
Certo è che potrebbero averti fatto pagare la moto sostitutiva "spacciandotela" per aggratis, cosa che invece non è.
Ma per curiosità, chi è il conce?

ciao

bissio