Entra

Visualizza la versione completa : 2° Giudizio 1200gs!

briscola
21-02-2005, 11:22
Scusate ma per poter giudicare una moto bisogna avere dei termini di paragone....saper che vuol dire guidare un cancello anni '50 e una nuovissima moto di ultima generazione.
Gli anni fine '70 e primi '80 indubbiamente hanno prodotto le moto migliori a mio giudizio, ma indubbiamente quelle attuali si guidano “da sole”. La guidabilità infatti è migliorata in maniera esponenziale!

Il 1200gs comunque a mio avviso segna un gran punto a favore non sol come guidabilità, ma anche come erogazione del motore e manovrabilità del cambio.
Chi non ha infatti esperienza con le Jap non potrà mai capire quale passo avanti ha fatto Bmw con il nuovo cambio elicoidale. Il vecchio cambio era una serie orribile di clokkete e clakkete..tremendo solo a sentirlo da lontano.
Il motore poi a me ricorda lo Speed Triple, non sembra neanche più un bicilindrico...certo magari ha perso un po' di tiro ai bassi, ma che sballo quando apri e prende subito dai 4000 giri....è una vera libidine!
La ciclistica poi è da urlo...non so dove sia il limite, ieri era bagnato e mi è anche scappata via due o tre volte in accelerazione, tenete presente che la consegnano, almeno la mia con delle Michelin Anakee tremende.....ma la moto va in curva da sola, la guiderebbe bene anche un principiante...una vera bicicletta.
Ecco mi ricorda la mia Honda Xr con il motore dello Speed..una vera libidine da misto.
L'Adventure...? Due anni fa avevo lo Speed e l'Adventure...ecco quando scendevo dallo Speed e salivo sull'Adventure mi sembrava di abbandonare una Mini Cooper e salire su una Station Wagon...ecco l'Adventure al confronto del Gs1200 mi dà le stesse sensazioni di essere unincrociatore ottima per lunghi viaggi, ci ho fatto L'Islanda in 2 con valigie e sterrati e guadi...ma alla fine rimane di una pesanetezza terrificante e al confronto con il 1200gs perde in divertimento, anche se rimane una validissima MOTO!

Insomma, non fatevi condizionare dall'estetica, anche se come per le donne ha la sua importanza, perchè amici miei...sotto le coperte :lol: :oops: :lol: potreste avere delle lietissime sorprese...ehehehe....vroaaaaaammmmmmmmm!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!! :wink:

Ultimo
21-02-2005, 11:50
Perchè dici "tremende Michelin Anakee"??? :lol:

A me esteticamente piacciono molto, ci ho fatto solo 350 km di cui solo un'ottantina in un percorso con qualche curva e con l'asfalto freddino... :oops:

Non mi hanno dato problemi particolari... ma tengo a precisare che io sono uno che guida piano... sono prudente, figuriamoci con una bestia di questa portata sotto il sedere... :D

Sono comunque d'accordo con te... è FANTASTICA come estetica, come motore e come ciclistica.

Io vengo da una Transalp... e sono felicissimo. 8)

Patologo
21-02-2005, 12:02
Bene, bene!!! Il tuo parere favorevole rende pero' ancora piu' faticosa l'attesa per la mia :lol: :lol: :lol: Mi piacerebbe sentire anche il 3°giudizio! :lol: Eppoi, sarei anche curioso di capire quali gomme monteresti in alternativa alle Anakee. :shock:

macfranz5
21-02-2005, 12:11
A me l'hanno consegnata con le Dunlop.
Mi sembrano buone. (giudizio sospeso, ho fato solo 500 Km)

Franz

maidiremai
21-02-2005, 12:18
Con le Anakee mi sono trovato abbastanza bene.

Asfalto: Buono
Asfalto bagnato: Ottimo
Fuoristrada secco: Buono
Fuoristrada umido: Mediocri

Cambiate a 9.000 Km con altre Anakee.

Quando si alzeranno le temperature ed i fondi saranno pia asciutti proveremo qualcosa di più performante su asfalto :wink:

Tricheco
21-02-2005, 12:19
benvenuto

absolute beginner
21-02-2005, 12:54
Pur avendoci fatto solo 300 km (fottuta influenza... :evil: ) concordo in pieno con l'analisi.
Il solo fatto di essere passato dal GS 650 al GS 1200 senza complessi di sorta mi sembra un ottimo biglietto da visita circa l'handling della moto.
Cambio e freni mi sembrano superlativi.
Non concordo riguardo al giudizio sulle Anakee.
Sotto il Giessino ho avuto sia Tourance che Anakee, e quest'ultime danno una sensazione di sicurezza sul bagnato superiore alle Metz (peraltro ottime anch'esse).
Quando sarà ora sul 1200 rimonterò le Michelin (ora ho le Tourance). :wink:

Lamps!

Patologo
21-02-2005, 12:57
Le Tourance vanno bene? chi le ha provate? :shock:

onofriodelgrillo
21-02-2005, 13:10
Insomma, non fatevi condizionare dall'estetica, anche se come per le donne ha la sua importanza, perchè amici miei...sotto le coperte :lol: :oops: :lol: potreste avere delle lietissime sorprese...ehehehe... :wink:

Caspita...forse hai trovato la soluzione per tutti quelli che come me ( e siamo tantissimi) hanno avuto la scimmia iniziale ammazzata dalla pessima :o :o :o estetica del 1200:
" :roll: ....se le mettessimo un cuscino in faccia???" :wink:

briscola
21-02-2005, 14:37
....se le mettessimo un cuscino in faccia???" :wink:

non esageriamo ....bisogna farci l'occhio :wink:

per le gomme non amo molto le Michelin, troppo dure se guidi deciso, preferisco le Dunlop più morbide, le Tourance si sa vanno bene un pò dappertutto, ma è presto anche per me in effetti per dare giudizi e poi ieri era bagnaticcio e ad ogni apertura decisa la moto scodava via in uscita di curva, boh vedremo con fondi più asciutti! :wink:

maidomo
21-02-2005, 14:52
giudizio sul GS1200 già dato 2 volte: positivo su tutto, a parte l'estetica....

sulle gomme ho provato le Bridgestone Trailiwing sul GS1150: fanno cagare, sono veramente l'antipiega....poi ho messo su le Tourance: ottime.

Sul 1200 ho trovato le Anakee: ottime, stesse sensazioni delle Tourance

:wink:

Linguaccia
21-02-2005, 15:52
Caspita...forse hai trovato la soluzione per tutti quelli che come me ( e siamo tantissimi) hanno avuto la scimmia iniziale ammazzata dalla pessima estetica del 1200:
" ....se le mettessimo un cuscino in faccia???"

come la famosa amica che ti vogliono appioppare,non è bella ma tanto simpatica :lol: :lol:

briscola
21-02-2005, 15:58
come la famosa amica che ti vogliono appioppare,non è bella MA.......lol: :lol:

Lavora un gran bene!!!!! :lol: :lol: :lol: