Visualizza la versione completa : ieri sera a momenti rimanevo a piedi
per la prima volta in assoluto, dal 2000 e 100milakm superati da un bel po'.
ieri sera s'e' accesa subito, sono andato a far benzina e ho (hanno, in realta') dovuto spingermi che la batteria era giu' e non attaccava il motorino, sono andato a cena (una 30-ina di km), appena arrivato non partiva (peggio di prima: ormai avevo data per morta la batteria anche se e' solo del 2002 :lol:) ma dopo cena (parcheggiata all'aperto per 3ore e mezza) s'e' accesa subito.
a spinta (in IV) e' partita al secondo tentativo appena al ruota ha fatto mezzo giro (al primo tentativo mi ero dimenticato di girare il quadro e a momenti mi linciavano :lol:), e dopocena s'e'
accesa perche' aveva capito che nessuno era in grado di spingere :lol:
si sara' allentato uno dei dadi della batteria. oppure e' menopausa. :lol:
Stefano63
13-03-2009, 19:13
Shhhhhhh.........non lo dire con nessuno.................a piedi con l'ESSE non ci sono ancora mai rimasto, ma é la terza volta che finisco la benzina con il Paris Dakar.
Mi dimentico di riposizionare il rubinetto della riserva, orami mi sono abituato alle moto moderne dove si accende la spia della riserva, sigh.
Comunque tutte e le tre le volte sono stato sfilato o incrociato da motociclisti, manco uno che mi abbia chiesto se avevo bisogno.
Lamps Stefano.
eldorado
13-03-2009, 19:58
E visto che siamo in tema, domenica anche io sono rimasto (quasi) a piedi con la Esse per la prima volta. La leva della frizione andava a fondo corsa senza senza staccare..credo ci sia dell'aria nel circuito idraulico. Credo anche non sia colpa della moto ma del conce (ufficiale) che forse ha "dimenticato" di spurgare il circuito quando ho fatto il tagliando qualche settimana fa.
E' vero che le moto meno le tocchi meglio vanno..comunque sono rientrato a Roma con la frizione che funzionava solo mettendola in pressione con 10 "pinzate" energiche. Da paura..
la riconosci?!?!?
http://innovazioni.org/cidi.jpg
le S che belle...... :eek: non riesco proprio ad immaginarle ferme.......;):D
paolo chiaraluna
13-03-2009, 20:18
io rimasto senza benza con il V11 sono stato spinto per 10/15 Km da un mio amico con il K1200RS (la foto era il mio avatar precedente). Con la mano dietro la schiena...Quanto ha faticato :lol:
marcortn
13-03-2009, 20:18
A me m'ha lasciato a piedi per colpa del sensore di hall e non c'è stato verso di farla partire, la centralina non rilevava la rotazione dell'albero motore quindi non iniettava benzina e non faceva scintillare la candela.
Morale m'e toccato prima rimorchiarla fino a casa e poi caricarla su un furgone per portarla in BMW.
Ecco la storia completa. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188775)
Ciao.
Marco.
A me m'ha lasciato a piedi per colpa del sensore di hall e non c'è stato verso di farla partire, la centralina non rilevava la rotazione dell'albero motore quindi non iniettava benzina e non faceva scintillare la candela.
Morale m'e toccato prima rimorchiarla fino a casa e poi caricarla su un furgone per portarla in BMW.
Ecco la storia completa. (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188775)
Ciao.
Marco.
Complimenti che bel lavoro...... :eek: :D
mi sono fasciato la testa prima di rompermela, il motorino d'avviamento e i suoi ingranaggi, puliti e lubrificati fanno il loro onesto mestiere. forse e' solo questione di batteria morta.
era solo la batteria.
90 neuri per una yuasa 52015 caricata "al momento". non il prezzo piu' basso possibile, ma considerando che chiamando lunedi' mattina me l'han resa disponibile per lunedi' sera (invece che per il giorno dopo, e avrei dovuto saltare il mugello), un prezzo onesto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |