Entra

Visualizza la versione completa : info toscana..

checcotv
13-03-2009, 13:50
Ciao a tutti,
una domanda veloce veloce....

Domenica volevo fare un girello e portare le ruote della mia motina su raticosa, futa e tornare verso bologna per firenzuola e giu di li...

avete itinerari o strade da consigliarmi?

come sono le strade (nel senso ... pulite?c'è ancora neve?).

attendo lumi...

Grazie mille...

freevax
13-03-2009, 13:55
Qualcosina...

http://www.freevax.it/PASSI/PassiFUTAGIOGORATICOSA.htm

checcotv
13-03-2009, 14:03
grazie mille...

branchen
13-03-2009, 14:40
Fatte domenica scorsa Colla e Muraglione, strade pulite ma ancora polverose, comunque godibilissime.

balocchino
14-03-2009, 14:40
Provenendo da Pietramala quando arrivi sul piazzale del Passo della Raticosa prendi la strada sulla destra e passando dal Sasso di San Zanobi la strada porta a Piancaldoli,prima di arrivare a questo paese però troverai un bivio sulla destra per Caburaccia e Firenzuola, fai quella strada che ha degli scorci paesaggistici molto belli e alla fine ti porta direttamente al paese di Firenzuola. Da li poi ha l'imbarazzo della scelta quale altra strada fare.
Buon divertimento

checcotv
16-03-2009, 08:13
bene bene.....
giretto fatto....
che dire....una libidine....

La giornata è stata ottima.... qualche velatura del cielo in qua ed in la ma per il resto....una figata!!

da treviso ho preso l'autostrada a padova in direzione bologna, sono uscito a S.Lazzaro e da li ho imboccato la SS65 della Futa... sono salito sulla Raticosa per bere un caffè e gustare un'ottima crostatina... da li ho fatto il passo della Futa (Che peraltro non mi ha entusiasmato)... sono sceso a Barberino, Scarperia...ho fatto una capatina al Mugello...di li ho fatto il passo del Giogo di Scarperia (Dovrebbero chiamarlo passo del "gioco"....perchè mi sono divertito come un bambino in un negozio di giocattoli...)... Firenzuola e da li ho fatto la Caburraccia (Che avevo già fatto un paio di anni fa per sbaglio..).... F A N T A S T I C A!!! e poi ritorno per Raticosa, bologna e la pallosissima autostrada.....

Avevo appena fatto settare le sospensioni al Giessone..... che si è comportato in modo egregio....

Che altro dire?
Grazie a chi mi ha risposto in questo Thread.... e finalmente sta arrivando la primavera!!!!!! :eek:

Lampss

andare
16-03-2009, 11:19
fatto sabato brisighella, fontanelice,castel del rio, palazzuolo, sambuca, passo della colla, marradi, strade un po polverose ma fantasticho giro...organizziamo qualche giro...per in appennino...