Entra

Visualizza la versione completa : 3 gg di moto, e l'allarme fa arrabbiare

gene79
12-03-2009, 18:06
Ho ritirato la moto da 3 giorni con l'allarme originale.
Allora, o io sono cretino o c'ha qualcosa.
Stamattina faccio per toglierlo, premo il tasto dx, niente. Il sx, niente. Provo e riprovo. Allora inserisco la chiave, giro, e la moto tacca a suonare. tolgo la chiave e pigio, finalmente si toglie. Penso, sono cretino io!

Parcheggio la moto nel magazzino dell'ufficio senza antifurto. Alle 12 voglio fare una prova, pigio per inserire l'allarme e non riesco a inserirlo, non c'è verso. Metto la chiave nel quadro, accendo e spengo. L'allarme poi si inserisce.

Ore 15, provo a togliere l'allarme, niente. Inserisco la chiave e si disinserisce. Ora, c'è qualcosa di particolare da capire o sono sfigato ed è meglio chiamare il conce?!?!?

lucar
12-03-2009, 18:10
gene se metti la chiave e la giri si disinserisce da solo a patto che l'interruttore d'arresto motore non sia girato. scusa il gioco di parole

gene79
12-03-2009, 18:13
sì, questo l'ho capito. il problema è che non riesco mai a toglierlo con il telecomando. e se invece voglio, ad allarme inserito, pigiare il tasto sx zigrinato per poterla muovere, pigio e.... non accade una cippa, nessun bip nè lampeggio di frecce. basta che la moto sia ad allarme inserito da un po' che non mi fa fare un kaiser!

daxxx
12-03-2009, 18:15
Io ti consiglio di provare ad allontanarti di un paio di passi dalla moto perchè se non direzioni bene il telecomando non lo sente... e mentre schiacci prova a direzionarlo su vari punti della moto finchè non trovi la direzione migliore

gene79
12-03-2009, 18:16
grazie, faccio un po' di test allora. però è strano che per disinserirlo non vada, inserisco la chiave, giro il quadro, spengo e poi funziona. boh. proverò.

Flute
12-03-2009, 18:16
leggiti il manuale e capirai... anch'io all'inizio ero impazzito come te... ;)

lucar
12-03-2009, 18:17
gene il tuo titolo mi fa ricordare che io dopo 3gg di moto son rimasto a piedi per ews a genova:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
12-03-2009, 18:58
Se ogni tanto va altre no prova a cambiare la batteria del telecomando.
Lo so bene che durano 4/5 anni ma almeno escludi l'eventualità più stupida.

Non so come funzionino i sofisticati antifurto del 1200 ma la mia vecchia 1150 aveva il suo antifurto che si inseriva o disinseriva sempre al primo colpo, e l'ha fatto per 6 anni.
Non c'era molto da sapere se non essere in grado di contare i lampeggi delle frecce per sapere se era inserito o meno.

Tati
12-03-2009, 20:37
Ho ritirato la moto da 3 giorni con l'allarme originale.
Allora, o io sono cretino o c'ha qualcosa.
Stamattina faccio per toglierlo, premo il tasto dx, niente. Il sx, niente. Provo e riprovo. Allora inserisco la chiave, giro, e la moto tacca a suonare. tolgo la chiave e pigio, finalmente si toglie. Penso, sono cretino io!

Parcheggio la moto nel magazzino dell'ufficio senza antifurto. Alle 12 voglio fare una prova, pigio per inserire l'allarme e non riesco a inserirlo, non c'è verso. Metto la chiave nel quadro, accendo e spengo. L'allarme poi si inserisce.

Ore 15, provo a togliere l'allarme, niente. Inserisco la chiave e si disinserisce. Ora, c'è qualcosa di particolare da capire o sono sfigato ed è meglio chiamare il conce?!?!?

:lol::lol::lol::lol::lol:

anche io !! anche io !!!!

Tale e quale !!!

giangold
12-03-2009, 21:23
é tutto scritto sulle istruzioni......dopo un tot di tempo che lo hai inserito puoi disinserirlo SOLO con la chiave!!!
-----------------
GS 2008

daxxx
12-03-2009, 22:30
é tutto scritto sulle istruzioni......dopo un tot di tempo che lo hai inserito puoi disinserirlo SOLO con la chiave!!!
-----------------
GS 2008

Ma non certo lasciandolo inserito alcune ore...
A me l'antifurto funziona in modo corretto, l'unica cosa che ho notato è che il telecomando deve essere direzionato bene nel punto giusto altrimenti non riceve

Cippo4u
12-03-2009, 23:57
stasera ho fatto alcune prove anche io

tasto sinistro premuto per 2 secondi, le freccie lampeggiano e l'allarme è inserito (vedo la spia rossa sul cruscotto lampeggiare)

per disinserilo o infilo la chiave nel quadro oppure tasto destro (e lampeggio)

Se invece spingo due volte consecutive il tasto sinistro, fa tre lampeggi e il cicalino (che sta ad indicare che l'allarme è inserito senza sensore di movimento)

Ho pure provato a farlo suonare, ma sto cicalino non era poi cosi potente :lol:

THE BEAK
13-03-2009, 00:48
bravo Cipp è tutto perfetto m'hai tolto le parole di mano!:lol:;)

io trovo tutta qesta difficoltà..:confused::(:(

bho leggete le istruzioni le scrivono apposta..

giangold
13-03-2009, 01:40
Ma non certo lasciandolo inserito alcune ore...
A me l'antifurto funziona in modo corretto, l'unica cosa che ho notato è che il telecomando deve essere direzionato bene nel punto giusto altrimenti non riceve

cosa vuol dire "lasciandolo inserito alcune ore..?" già dopo 1 ora o giù di li' lo devi disinserire con la chiave!(almeno il mio...)
byeeee!:)

rufus.eco
13-03-2009, 03:33
stasera ho fatto alcune prove anche io

tasto sinistro premuto per 2 secondi, le freccie lampeggiano e l'allarme è inserito (vedo la spia rossa sul cruscotto lampeggiare)

per disinserilo o infilo la chiave nel quadro oppure tasto destro (e lampeggio)

Se invece spingo due volte consecutive il tasto sinistro, fa tre lampeggi e il cicalino (che sta ad indicare che l'allarme è inserito senza sensore di movimento)

Ho pure provato a farlo suonare, ma sto cicalino non era poi cosi potente :lol:
se premo 2 volte il tasto sx va in antifurto senza suonare e serve per antifurto su mezzi in movimento typo traghetti ecc cosi' mi è stato detto poi dopo qualche minuto che ho spento la moto non si inserisce devo girare la chiave nel quadro anche senza accendere la moto e allora funziona bene ma ci sono diverse modalita' di impostazione

gene79
13-03-2009, 08:13
ho letto le istruzioni, funziona tutto ok! praticamente dopo 1h che la moto è con allarme inseirot ho letto che la batteria del DWA in pratica si sconnette per preservarsi. L'allarme è in funziona ma lo togli solo inserendo la chiave nel quadro.

daxxx
13-03-2009, 13:03
Boh sarà come dite voi... io la parcheggio nel box con l'allarme inserito ed il giorno dopo quando la vado a riprendere l'antifurto lo tolgo col telecomando. Ed è quello originale bmw...

CAINO
13-03-2009, 13:05
ho letto le istruzioni, funziona tutto ok! praticamente dopo 1h che la moto è con allarme inseirot ho letto che la batteria del DWA in pratica si sconnette per preservarsi. L'allarme è in funziona ma lo togli solo inserendo la chiave nel quadro.

Cominciamo bene :mad:

AH AH AH AH :lol: :lol: :lol:

Caino

rufus.eco
13-03-2009, 20:05
Boh sarà come dite voi... io la parcheggio nel box con l'allarme inserito ed il giorno dopo quando la vado a riprendere l'antifurto lo tolgo col telecomando. Ed è quello originale bmw...

confermo quello che dici tu :D

Violinista
13-03-2009, 20:07
Anche io dopo averlo inserito faccio passare 30 minuti o forse meno e si può disinserire solo con la chiave.

dex175
13-03-2009, 20:43
esatto...anche io, però è vero che a volte non funziona se non è direzionato bene. confermo che se la moto è ferma da qualche minuto non si può inserire l'antifurto e che se si inserisce e poi disinserisce non si può rimettere senza girare prima la chiave....
tutto chiaro???

robiledda
13-03-2009, 20:59
io l'ho messo in automatico, si inserisce da solo quando spengo la moto, si disinserisce da solo quando accendo la moto. Se ho problemi di movimento spengo e schiaccio due volte il telecomando. Per me così è comodo

Flute
14-03-2009, 09:31
Dal MY 2008 in poi hanno modificato l'elettronica, per evitare che si scarichi la batteria è stato accorciato il tempo (ca 1H) dopo il quale l'allarme può essere solo disinserito con la chiave... ecco svelato l'arcano ;)

Fedefer
14-03-2009, 17:34
Dal MY 2008 in poi hanno modificato l'elettronica, per evitare che si scarichi la batteria è stato accorciato il tempo (ca 1H) dopo il quale l'allarme può essere solo disinserito con la chiave... ecco svelato l'arcano ;)
Non vorrei fare il "bastian contrario":lol:, ma con la mia Adv del 2008, anche dopo qualche ora dall'inserimento, la disattivazione la effettuo col telecomando....;)

ilpazz
14-03-2009, 21:18
scusate, ma quanto costa un'antifurto originale per una gs 2008 compreso il montaggio?

daxxx
16-03-2009, 09:58
ma con la mia Adv del 2008, anche dopo qualche ora dall'inserimento, la disattivazione la effettuo col telecomando.

Anche la mia è una adv del 2008 ed il telecomando disattiva anche il giorno seguente..