Entra

Visualizza la versione completa : Cablaggio faro post gs '08 su gs '06

Tilicho
12-03-2009, 18:32
Ciao a tutti,
so che qualche discussione a riguardo c'è già stata, ma ora che ho acquistato il faro posteriore a led bicolor mod. '08 da mettere su mio gs '06, oltre a fare regolare la centralina x il minor assorbimento, ho bisogno di acquistare il cablaggio di modifica perchè la connessione elettrica è diversa...qualcuno sa dirmi dove acquistarla o come fare senza farmi spennare dal concessionario?
Grazie mille!

un ex tk
13-03-2009, 10:58
Credo che sia una semplice resistenza+connettori, te lo può fornire il conce al solito prezzo di mamma BMW....

Ho cambiato il faro non ho fatto regolare nulla come pure per Frecce LED, lamapadi di posizione LED, ecc.

sergio cisotto
14-03-2009, 23:04
Ciao, sai dirmi per favore quanti eurini hai speso per il faro a led?
Io avevo chiesto box ricambi della conc. di padova ma non me lo hanno voluto dare perchè hanno detto che lo deve montare l'officina, in quanto c'era da sostituire il cablaggio ed hanno detto che io non sono in grado di farlo, BALLEEEEE....:rolleyes:

taggiorgio
15-03-2009, 19:19
Ci voglio circa 170€ tra stop e cablaggio compreso di scatolina con resistenza.
non devi fare regolare nulla.
Lo puoi fare benissimo tu se hai un minimo di dimestichezza con queste cose.

Tilicho
15-03-2009, 19:29
Ho preso il faro su ebay a 50 euro, usato ma come nuovo...temo dovrò prendere il cablaggio dal concessionario spendendo circa altri 50 euro...così mi hanno detto x telefono...poi monterò il tutto io, la loro manodopera costa come oro. Anche a me avevano chiesto sui 170 euro acquistando tutto dal concessionario e mi sono sembrati troppi per una operazione non così indispensabile.

mazz06
16-03-2009, 01:08
Ho preso il faro su ebay a 50 euro, usato ma come nuovo...temo dovrò prendere il cablaggio dal concessionario spendendo circa altri 50 euro...così mi hanno detto x telefono...poi monterò il tutto io, la loro manodopera costa come oro. Anche a me avevano chiesto sui 170 euro acquistando tutto dal concessionario e mi sono sembrati troppi per una operazione non così indispensabile.

Assolutamente inutile il cablaggio o resistenze!
Basta mettere una piccola lampadina da cruscotto per camion da 24volt e da 4 watt (3,5 watt del faro a led + 4 watt della lampada (in realtà ha 2 watt a 12 volt)). La colleghi insieme alla posizione, la "imboschi" sotto isolata su una scatoletta o immersa nel nastro adesivo isolante ed infine accendi il tutto.
15 minuti di tempo e il faro è montato!;)