Visualizza la versione completa : Scarico laser per r1150rt
Qualcuno di voi ha montato questo scarico sulla mukka??
Come và e sospratutto interferisce con la borsa??
Mi stà assalendo una :arrow::arrow::arrow: galattica di sentire la mukka muggire diversamente...
Qualche consiglio...
Grazie
Paolo
sai il costo? e sopratutto sai se bisogna prendere i collettori? quanto costerebbe la scimmia??? ho un orango sulla schiena!!!
No appunto non so nulla volevo qualche info in più perche il gorilla che ho dietro inizia a a darmi noiaaaaaaaa
per come è strutturato il catalizzatore della serie 1150 , ne ho avuti 3 , cambiando solo lo scarico non avrai il muggito che ti aspetti , ma solo un rumore leggermente , e dico leggermente , più cupo anche senza DB . Questo catalizzatore fa da vero tappo rispetto alla serie 1200 , in parole povere il rumore postato da Boss lo si ottiene con il solo scarico solo sulla serie 1200 . Per avere quello che immagino vorresti , devi eliminare il catalizzatore con una Y , e già così il rumore ti cambia in meglio oltre ad avere una risposta più pronta della moto . Se poi ci aggiungi lo scarico ...bè allora....solo che con questa ultima configurazione necessiti anche di una centralina aggiuntiva per dare più benza alla moto che altrimenti smagrirebbe troppo...però così decolli !:lol:
solo per capire, se volessi cambiare lo scarico alla RT, dovrei mettere la Y, però per mettere la Y dovrei anche cambiare i collettori, altrimenti la Y sarebbe superflua giusto?
ho guardato bene e dove c'è il catalizzatore, li sotto la carene c'è la staffa che lo unisce ai collettori, è possibile lasciare così i collettori, eliminare il catalizzatore e mettere un terminale diretto???
...però così decolli !:lol:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow:
solo per capire, se volessi cambiare lo scarico alla RT, dovrei mettere la Y, però per mettere la Y dovrei anche cambiare i collettori, altrimenti la Y sarebbe superflua giusto? errato elimini solo il cata....
ho guardato bene e dove c'è il catalizzatore, li sotto la carene c'è la staffa che lo unisce ai collettori, è possibile lasciare così i collettori, eliminare il catalizzatore e mettere un terminale diretto???...perfetto....e considera che il tubo che sostituisce il cata costa ben meno di un qualsiasi scarico ed è il primo vero step per il tuning sul 1150....a te le :arrow::arrow::arrow:
...perfetto....e considera che il tubo che sostituisce il cata costa ben meno di un qualsiasi scarico ed è il primo vero step per il tuning sul 1150....a te le :arrow::arrow::arrow:
oooooooooookei vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabene!!!!
capito grassie
Ma che vi siete svegliati ora? Io è da un anno che ho questa scimmia e che rompo le balle a tutti. Io stavo pensando a quella con il cat codice 77.7019.I. All'inizio pensavo al titanio poi ho visto quella di rebb in acciaio e mi è piaciuta molto. Quella in titanio me l'ha sconsigliata anche Co.Mo. Solo che adesso le vendono con l'adesivo giallo rivettato :( e non è più serigrafata.
Di listino costa 630+IVA in acciaio e 700+IVA quella in titanio. L'importatore /distributore è Andreani ... magari se facessimo una cordata ... :arrow:
ennebigi
14-03-2009, 10:59
Chiedo scusa a chi ha il 1150 RT, ma vi siete accorti che catalizzatore e scarico originali sono un unico pezzo ???
Chiedo scusa a chi ha il 1150 RT, ma vi siete accorti che catalizzatore e scarico originali sono un unico pezzo ???
si infatti, il terminale lo devi collegare direttamente sui collettori che si fondono in un unico raccordo, quindi la Y non serve
Ma che vi siete svegliati ora? Io è da un anno che ho questa scimmia e che rompo le balle a tutti. Io stavo pensando a quella con il cat codice 77.7019.I. All'inizio pensavo al titanio poi ho visto quella di rebb in acciaio e mi è piaciuta molto. Quella in titanio me l'ha sconsigliata anche Co.Mo. Solo che adesso le vendono con l'adesivo giallo rivettato :( e non è più serigrafata.
Di listino costa 630+IVA in acciaio e 700+IVA quella in titanio. L'importatore /distributore è Andreani ... magari se facessimo una cordata ... :arrow:
Anche io sono interessato a questo tipo di terminale, ma non ho mai capito quali vantaggi diano realmente questi terminali al motore in particolare al nostro dell'rt1150.
1965bmwwww
15-03-2009, 11:31
Qualcuno di voi ha montato questo scarico sulla mukka??
Come và e sospratutto interferisce con la borsa??
Mi stà assalendo una :arrow::arrow::arrow: galattica di sentire la mukka muggire diversamente...
Qualche consiglio...
Grazie
Paolo
:lol::lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow::arr ow:
1965bmwwww
15-03-2009, 11:35
:lol::lol::lol::lol::lol::arrow::arrow::arrow::arr ow:
scusate..non ho resistito.......buona scimmia a tutti.....:lol::lol::lol::lol:
Anche io sono interessato a questo tipo di terminale, ma non ho mai capito quali vantaggi diano realmente questi terminali al motore in particolare al nostro dell'rt1150.
Io credo che i vantaggi siano nella leggerezza e nell'estetica. Poi se si toglie il cat credo vada meglio. Il cat della laser credo sia molto più "aperto" in pratica ci si vede attraverso. L'unica mia perplessità è il rumore, dato che io uso la moto tutti i giorni ed in crociera non vorrei sentire un costante rimbombo. Poi se vado a 3.000/3500 giri voglio sentire solo le "fusa" del motore. Mi pare che Gpepe tolse lo scarico a causa dell'eccessivo rumore. Gpepe ci sei?
1965bmwwww
15-03-2009, 19:32
Io credo che i vantaggi siano nella leggerezza e nell'estetica. Poi se si toglie il cat credo vada meglio. Il cat della laser credo sia molto più "aperto" in pratica ci si vede attraverso. L'unica mia perplessità è il rumore, dato che io uso la moto tutti i giorni ed in crociera non vorrei sentire un costante rimbombo. Poi se vado a 3.000/3500 giri voglio sentire solo le "fusa" del motore. Mi pare che Gpepe tolse lo scarico a causa dell'eccessivo rumore. Gpepe ci sei?
la laser non la conosco....la mia non fa' un rumore particolarmente fastidioso....anche se rispetto all'originale e' tutto diverso....
se eliminate il catalizzatore dovete cambiare anche la eprom,altrimenti si vuota troppo ai bassi.
CIAO a tutti mi chiamo Salvo, cortesemente vorrei anche io acquistare solo i collettori e dalle foto ho visto anche i tubi para testate, dove posso acquistarli? grazie
Eh no ragazzi....:lol::lol:
Io ho appena fatto rifare la sella, preso l'ammo post nuovo, rivericiare la carena, e tagliando completo!!!
voi mi fate venir le :arrow::arrow: devo abbatterle!! e chi lo dice a mia moglie???:lol::lol:
Bello lo scarico :rolleyes:
Max
Laser, Remus. Quale scegliere? Quando ho montato il laser sulla R1100S, la moto è diventata una gran figata.
Lì l'ho dovuto togliere il cata, risparmiando molti kg.
Lo voglio acquistare, dai, datemi un giudizio
Secondo me la laser è più bella, segue la linea della piastra pedane, mentre remus "pende" un po' verso il basso. Però dicono che la Remus sia migliore come qualità. Secondo me è solo una scelta di estetica, quindi sei l'unico che può giudicare.
1965bmwwww
14-04-2010, 00:33
io sono di parte...ho la remus...da 8 anni.....mai un problema.....
Ho ordinato la Remus. Ovviamente preferisco la sostanza....;), grazie ragazzi. Ora sta al mio grande meccanico aggiustare il rendimento della eprom, come ha fatto alla grande con la mia R1100S:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |