Visualizza la versione completa : Avanti... ditemi pure voi che sono un pazzo!
Dal 21 al 29 marzo, organizzato da "Sikania Adventure" faccio il Tour delle Oasi Tunisine con la mia mukken r1200 gs (aprile 2008).
Il Tour prevede soste in villaggi berberi in pieno deserto. Le tappe: El Jem, Ksar Ghilane, Douz, Nefta, Tozeur (per via El Faouar), Ong Jemel (per via Neflayette e dove visiterò il sito dove hanno girato alcune scene dei films "Guerre Stellari" e "Il Paziente Inglese"), Chebika, Tamerza, Mides, Kairouan (città Santa, famosa per i suoi tappeti) e infine Sousse
Gli equipaggi sono formati da: 8 fuoristrada, 8 enduro ed un camion 4x4 per l'assistenza tecnica.
Sono l'unico col gs e tutti mi prendono per pazzo, poiché l'attraversamento del deserto tunisino... se non hai una moto che galleggia sulle dune, sono azz...
Le altre moto sono ktm 450, honda 250, suzuki 400, yamaha 500, tutte enduro naturalmente e che pesano al massimo 140 kg, contro i miei 24.000 grammi e oltre... sic...
Io ci provo, che dite?
Ogni consiglio è ben accetto, scatenatevi!
Un lamp a tutti
duca_di_well
12-03-2009, 13:01
Scusa...vai in una spiaggia e prova no?
Consiglio da amico: sulla spiaggia non andar da solo però... ( poi capirai perchè)
24mila grammi son 24 kili.
A sto punto non ti servirà l'amico in spiaggia
....Se vai in spiaggia...spera di non incontrare guardie provinciali o CP.......son dolori!!......
...e comunque...visto che lo chiedi............heheheheh sei un pazzo!!..eheheheheheh
Ciao, caspita che coraggio e che voglia.
Hai mai provato ad alzare una moto da enduro (che galleggia) quando è insabbiata, il tutto da solo al caldo bestia..........???
Tutto si può provare a fare.
In bocca al lupo e tieni aperto il gas...............
Diavoletto
12-03-2009, 13:56
......secondo me ti diverti come quando vai dal dentista
guidopiano
12-03-2009, 13:57
24mila grammi son 24 kili.
A sto punto non ti servirà l'amico in spiaggia
gli basterà avere una lampada da strofinare :lol::lol::lol:
Lone Land
12-03-2009, 13:58
Il Tour prevede soste in villaggi berberi in pieno deserto. Le tappe: El Jem, Ksar Ghilane, Douz, Nefta, Tozeur (per via El Faouar), Ong Jemel (per via Neflayette e dove visiterò il sito dove hanno girato alcune scene dei films "Guerre Stellari" e "Il Paziente Inglese"), Chebika, Tamerza, Mides, Kairouan (città Santa, famosa per i suoi tappeti) e infine Sousse
con quel giro le dune le vedete solo dall'asfalto ...e neanche tanto...
guidopiano
12-03-2009, 14:01
......secondo me ti diverti come quando vai dal dentista
ahahahahah non è vero
io l'ultima volta che ci sono andato , è vero che dovevo solo fare la pulizia, la la tipa che mi stava trafficando in bocca mi stava dietro la testa e le sue tette si strofinavano ripetutamente sulla mia testa .......... per poco non ho una erezione ....... l'ho evitata pensando ad altro :confused:
Ma sul camion hanno le pedane per far salire il Gs? :lol:
Te lo dico pure io,sei un pazzo:rolleyes::rolleyes:, cmq prova a Mondello prima o meglio ancora A San Vito lo Capo (la sabbia li è più sottile) :mad:
Io quel giro l'ho fatto con un cbr xx,
Sei sicuro di vedere la sabbia?
Ci ricorderemo di questo thread quando un giorno venderai la moto.....:rolleyes::rolleyes:
Almeno 1.000 € di sconto li dovrai fare!!!:lol::lol::lol:
duca_di_well
12-03-2009, 14:37
Inkia ragazzi...gli avete frantumato i sogni!!! :lol:
Con garbo e da "inesperto" sui gs replico...fai la prova.
Anche un fiume con le pietruzze potrebbe andare bene...e non dimenticare "sempre" l'amico. ;)
Veramente per esperienza...so che 1 amico solo non basta!!!! ;)
vero Ducaaaaaaaaaaaaaaaa????
ruote tassellate e vai!!!!!!!!!!
Con 8 GS lo farei, ma non 7 mono + il tuo bicilindrico.
Credo che alla fine sarete 7 mono e un mona :lol::lol:
Lone Land
12-03-2009, 14:44
Ho dato un'occhiata al programma.
Ho visto che prevede il trasferimento su pista sabbiosa da Ksar Ghilane a Douz (circa 90 km di dune sabbiose).
Se si tratta della "diretta" (informati) secondo me con il GS avrai grossissimi problemi. Il mio consiglio è di tornare a Douz via pista (la cosiddetta "pipe line"). Se hai un passeggero non ci provare nemmeno...
Ho visto anche che farete la "pista di Chenini" fra Chenini e Ksar Ghilane. Sappi che è molto dissestata.
Per il resto è tutto fattibilissimo, anche con il GS.
nestor97
12-03-2009, 14:45
Penso che con un gs1200 devi averne di coraggio, ammesso che le dune le facciate sul serio e non che le vediate solo !:lol::lol:
Però se uscirai vincitore dall'impresa sarà un bello smacco per tutti noi miscredenti.....:!::!::!::!:
AUGURI !! :D:D
giuliofan
12-03-2009, 14:50
Se tutti hanno dei mono procuratene uno o lascia stare... rovineresti la tua e la loro vacanza... matti loro che ti prendono...;)
Ho fatto un giro simile, anzi il mio era molto più off, con il mio fido GS 1100 lasciando a casa l'XR, mi sono procurato la frattura della 6^ costola dx il terzo giorno (ovviamente ho continuato) e ho imprecato e bestemmiato per tutto il resto del tour. Per carità mi son divertito ma se fossi andato giù con l'XR avrei faticato 10 volte meno andando più veloce. Non è tanto il peso piuttosto che il bicilindrico, cosa non è adatto del GS nella sabbia è la sospensione anteriore, l'anteriore è troppo caricato insomma prevalentemente stradale e la ruota da 19 con il 110 (invece di una più smilza 21 con il 90), è praticamente un muro per riuscire a galleggiare devi sempre essere con il gas tutto aperto e peso tutto indietro. Nel giro che dovresti fare il vero problema lo troverai da Douz a Ksar-Ghilane e relativo fortino immagino, poi se sei un gran manico vai senza problemi ma abituati a queste situazioni:
http://img22.imageshack.us/my.php?image=039r1100gs.tif
a queste:
http://img22.imageshack.us/my.php?image=041r1100gs.tif
ma anche a queste:
http://img22.imageshack.us/my.php?image=033r1100gs.tif
...per il resto c'è Europeassistance..........
Buon viaggio
ahahahahah non è vero
io l'ultima volta che ci sono andato , è vero che dovevo solo fare la pulizia, la la tipa che mi stava trafficando in bocca mi stava dietro la testa e le sue tette si strofinavano ripetutamente sulla mia testa .......... per poco non ho una erezione ....... l'ho evitata pensando ad altro :confused:
se hai pensato alla parcella...per qualche giorno sei tranquillo!!!:lol::lol::lol:
lorenzo73
12-03-2009, 16:17
si sei pazzo :-) !!! ..però... come si dice.... " la follia talvolta è la vera saggezza!
secondo me con l'adv990 andresti piu forte..................:sign5:
La pipe line e' asaltata!
black cow
12-03-2009, 16:49
...Io ho fatto Tunisia e Libia nel 99 con un supertenerè,mentre gli altri avevano tutti dei mono (XR, KTM ecc ) e devo dire che mi sono divertito, anche se spesso mi sono fatto il c...lo per tirarmi fuori dalla sabbia (per non dire dalla m...).:mad:
All'inizio gli altri ti aiutano...ma poi te la devi cavare da solo, e se sei un pò "gracilino", auguri!!!:(
Secondo mè dovrebbe essere gia l'organizzazione a sconsigiarti il viaggio con quella moto...piuttosto affittala, è pieno di tour operetor che lo fanno.
Tanto quello che risparmieresti andando con la tua, lo pagheresti poi in manutenzione e "danni"!
Comunque vada, ti invidio troppo...L'africa off road è senza senso!!!;)
ahahahahah non è vero
Puoi dire al collega se mi manda per un po' la sua igienista?????:D:D
Le altre moto sono ktm 450, honda 250, suzuki 400, yamaha 500, tutte enduro naturalmente e che pesano al massimo 140 kg, contro i miei 24.000 grammi e oltre... sic...
Io ci provo, che dite?
Se non hai esperienza, come pare, mi dispiace per i tuoi compagni di viaggio.
Ci sono due alternative, o ti accoppano il secondo giorno :confused: oppure ti salutano e ti lasciano da solo :mad:
se sei fortunato ti capita la prima :lol:
Ovviamente niente tasselli vero? vai bene con le Anakee! :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |