Entra

Visualizza la versione completa : [gs 1150] smontare catalizzatore

rickyfashion
12-03-2009, 11:37
Buon giorno Signori...

Questa sera volevo togliere la "padella" e installare la Y ... monto già un terminale Akrapovic...

La mia domanda... per tolgiere il catalizzatore devo smontare completamente il terminale? o riesco a sfilare la padella tranquillamente..?

jjerman
12-03-2009, 12:17
completamente.. è un bullone!
certo che devi smontarlo.
e forse dovrai togliere la ruota post.
oppure sgonfiarla

cit
12-03-2009, 12:23
domenica entrando in svizzera da Tirano, l'unica cosa che mi hanno guardato è stato lo scarico :lol: :lol:

rickyfashion
12-03-2009, 12:26
ok... ho fissato lì'appuntamento dal mukkista :D ... mi avete scoraggiato nell'arangiarmi... :-o:-o

CammelloStanco
12-03-2009, 15:44
Io ho fatto da solo, ma son rimasto bloccato perchè le viti erano inchiodate. Se non hai sfiga come ho avuto io, allora l'operazione è davvero facile

GIANFRANCO
12-03-2009, 15:49
L'operazione è semplice, pero' la prima volta mettiti al lato un pacchetto di sigarette, perchè bestemmierai.
La prima cosa da fare è allentare i perni che sostengono i collettori sulle teste, poi allenti i vari collari pesanti, poi togli lo scarico.
Tolto lo scarico, smonti il bullone del cavalletto, e togli il catalizzatore. Fa piano, altrimenti tagli il cavo della sonda lambda. (Quella va svitata)
Un consiglio, quando monterai la y, fa fare un paio di giri al cavo della sonda, in modo che ti trovi già nel senso per riavvitarla, ed il cavo resta dritto.

maurodami
16-03-2009, 10:17
Altro consiglio
Prima di iniziare a smontare (megli se qualche guiorno prima), "irrorare" ripetutemente tutti i bulloni (specie quelli soggetti a riscaldamento continuo) con sboccante.

palmery
04-01-2011, 19:35
e se facessi l'operazione a padella calda forse le viti si dovrebbero smollare con più facilità, sperem..domani ci proverò..ciao

GIANFRANCO
04-01-2011, 19:40
Se fai l'operazione a padella calda, tua moglie sentirà il profumo delle bistecche che proviene dalle tue mani..
(Ho letto l'mp. Manneggia a te! Ormai l'hai preso, e divertiti ;) )

titano
04-01-2011, 20:08
................allora metti i guanti amiantati!!!!:lol::lol::lol:

Se hai un asciugacapelli scalda direttamente le viti e non rischi di ustionarti!!!

Io ho montato la y smontando solo il silenziatore, avrò avuto culo ma ho impiegato mezz'ora in tutto!

Facci sapere come ti è andata!

GIANFRANCO
04-01-2011, 20:44
hai avuto culo..
lo scarico devi smontarlo per forza, e,
se non allenti prima i collettori, bestemmierai in tutte le lingue.

Invece di riscaldare le viti, meglio munirsi di tanta pazienza e di tanto WD40.
Poi, piano piano, tira da quì e tira da lì, il kat viene fuori.
Un suggerimento, ma non ricordo se già l'ho dato, occhio alle due viti con testa torx che tengono il kat al cavalletto. Basta poco per spanarle.

palmery
06-01-2011, 13:03
ehi...fatto stamattina, a caldo e sbloccante..lavoro riuscito..montato y arrow e scarico arrow.il sound è niente male, e mi sembra che non abbia perso ai bassi, anzi in prima si impenna(insomma, si alza davanti dai ) e senza eprom(x te gianf..ora ti incazzi un pò :-) vero ? ) buona befanozza a voi smanettoni.."è stato bello"

Vandinik
06-01-2011, 13:22
Praticamente il motore della tua moto è uguale al mio, per cortesia attendo resoconto più approfondito riguardo tiro ai bassi regimi. Grazie