Entra

Visualizza la versione completa : Valentino Rossi genio della moto

bias
11-03-2009, 21:12
Ho in casa un paio di libri su Valentino ma non li avevo mai letti.
In questi giorni invece mi son letto quello, come da titolo. scritto da Max Oxley,giornalista sportivo inglese.
Insomma letta con il senno di poi(il libro è del 2002 arriva alla prima vittoria della motoGP)la storia di Rossi, è ancora più impressionante.:!:
Il libro narra la storia di Vale daal'infanzia,vissuta veramente a pane e motori
e tutti i suoi passaggi dalle gare coi Kart,per passare poi alle minimoto fino alle moto vere e proprie.

Sono sicuro che leggendolo anche i più accaniti detrattori di questo nostro campione non possono non rimanere ammiarti dalla sua grande passione e
dalla sua capacità di gestire lo stress della competizione.

P.S.
La prefazione è scritta da un certo Mick Doohan.

geba
11-03-2009, 21:23
Di VR ce n'è UNO, tutti gli altri non son nessuno!!!

Leggiti anche "Pensa se non ci avessi provato".

bias
11-03-2009, 21:32
Ho in casa" VR penso dunque corro "di Franco Bertini.Anche questo non ancora letto.

FULL ZEX
12-03-2009, 08:15
lo sai quanti ragazi conosco che da adolescenti o fin da piccoli sono nati a pane e' motore,in alquni casi leverei anche' il pane solo motore. la storia di valentino non e diferente ad altre storie di giovani che nascono sin da piccoli con una moto fra le mani........con questo non disquto le doti di valentino ma avere le possibilita' per farsi notare sin da piccoli e' un enorme vantaggio che non tutti anno e chi non lo a rimane giu' in fondo senza poter provare, e questo a me mi rende molto triste.

Berghemrrader
12-03-2009, 08:49
100% Full Zex!

Per molti è mancata la fortuna, o i soldi, o un padre già pilota per diventare Valentino.

Chissà perchè nelle biografie dei campioni benvoluti e stimati da tutti ne escono sempre benissimo, praticamente dei miti da quando avevano 5 anni.
Per me gli eroi sono quelli che non avendo le risorse hanno raccolto l'1% di Vale.

Tutto questo senza nulla togliere al nostro grande e simpatico campione pesarese ecc. ecc...

squalo
12-03-2009, 08:51
Capirossi ad esempio non aveva ne soldi ne padri motociclisti...però è li anche lui ;)

ARANCIA67
12-03-2009, 09:11
Capirossi ad esempio non aveva ne soldi ne padri motociclisti...però è li anche lui ;)
Pensa che i suoi genitori hanno ipotecato la casa per far correre il figlio :rolleyes: , grandi! :!:

Zio Erwin
12-03-2009, 09:17
Vabbè siccome sono imparziale ed obbiettivo non dimentichiamoci il grande (anche se caratterialemnte odioso) MAX BIAGGI.
Lui sì che ha cominciato per scherzo!
Il talento è innato o ce l'hai o non ce l'hai.
Poi la fortuna fa il resto.
E' vero che ce ne sono tanti che non riescono ad emergere ma questo è per tutto ed in tutti i campi.
Molti si sono accorti di essere pittori o poeti in carcere.
La vita è strana.......

Profeta
12-03-2009, 10:23
Oltre al talento ci vogliono i soldi, le conoscenze e la fortuna...

Vi siete mai chiesti perche' molti piloti vengono dalla Romagna e San Marino ?

WSTONER
12-03-2009, 15:19
Oltre al talento ci vogliono i soldi, le conoscenze e la fortuna...

Vi siete mai chiesti perche' molti piloti vengono dalla Romagna e San Marino ?

Perchè lì c'è il Sangiovese! :lol:

Diavoletto
12-03-2009, 15:41
Vabbè siccome sono imparziale ed obbiettivo .......

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3525562&postcount=22

e si proprio vero!
imparziale e obiettivo

Roadwarrior
12-03-2009, 16:47
lo sai quanti ragazi conosco che da adolescenti o fin da piccoli sono nati a pane e' motore,in alquni casi leverei anche' il pane solo motore. la storia di valentino non e diferente ad altre storie di giovani che nascono sin da piccoli con una moto fra le mani........con questo non disquto le doti di valentino ma avere le possibilita' per farsi notare sin da piccoli e' un enorme vantaggio che non tutti anno e chi non lo a rimane giu' in fondo senza poter provare, e questo a me mi rende molto triste.
Scusa l'OT, ma lo fai apposta a scrivere così sgrammaticato? Si fa fatica a leggerti. Lamps

FULL ZEX
12-03-2009, 17:44
Scusa l'OT, ma lo fai apposta a scrivere così sgrammaticato? Si fa fatica a leggerti. Lamps

o passato una vita sulle moto e non o avuto il tempo di studiare.....:lol::lol:

Roadwarrior
12-03-2009, 17:59
Ora è tutto più chiaro...;)

bias
12-03-2009, 18:31
Leggendo il libro,non mi sembra che Graziano Rossi fosse così benestante,tant'è che inizialmente aveva fatto correre Vale in GO-KART,
poi quando si trattò di affronatre un campionato il problema fu che non c'erano i soldi necessari..
Dopo Valentino ripiegò sulle minimoto.

Sicuramente avere un papà che proveniva dall'ambiente ha aiutato,
penso che comunque Graziano abbia intuito le potenzialità del figlio,
che non penso siano così diffuse.
Anche il papà di Capirossi ebbe un buon intuito tanto da ipotecare la casa
per investire sulla carriera di Loris.

Profeta
12-03-2009, 19:33
Perchè lì c'è il Sangiovese! :lol:

... no... pida, parsot... e fig@ par tot ! :lol:

... poi abbiamo Misano, Imola e il Mugello nel raggio di pochi Km

... poi abbiamo validi motoclub, meccanici, squadre corsa

... poi e' una zona in cui c'e' qualche benestante in piu' che altrove.
(Per ipotecarti la casa come il babbo di Capirossi, devi prima avere una casa)

... poi c'e' San Marino con le sue banche

R72
12-03-2009, 20:08
ostia pataca, la romagna e' la tera de mutor

mica baubaumiciomicio

caps
12-03-2009, 20:16
c'e ' stato un solo re del motociclismo italiano , un signore e un grande uomo max biaggi!!!!!

Zio Erwin
12-03-2009, 20:39
c'e ' stato un solo re del motociclismo italiano , un signore e un grande uomo max biaggi!!!!!

Mò esagera....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Roadwarrior
13-03-2009, 09:08
Sì, soprattutto un signore, uno che non ha mai criticato niente e nessuno...ma va' va'...

WSTONER
13-03-2009, 09:53
Mah io continuo a pensare che il ragazzino cresciuto, EVASORE, sia sempre stato raccomandato! :lol:

:happy1:

Unknown
13-03-2009, 10:20
Io sono un appassionato di biografie ed autobiografie di personaggi sportivi.
Ne ho parecchie,anche di Valentino.
Ognuno a fine libro non puoi che ammirarlo.
Mi piacerebbe leggere quella di Stoner,anche Lui è nato sulla moto ed i genitori hanno venduto addirittura la casa per permettergli di correre.

Unknown
13-03-2009, 10:21
Leggetevi qualcosa di Agostini,fa venire la pelle d'oca quando racconta le sfide con Hailwood all'isola di Man(dove vinse 10 volte;))

3alista
13-03-2009, 10:27
Quali sono i segreti di tanto successo??

öch, pasiensa e bus del cul (occhio pazienza e fortuna)

cit Franco Baresi

ilmezza
13-03-2009, 11:39
Comunque tutti benestanti,lo diceva anche Dovizioso che ormai è uno sport per figli di papa!!!!!!!