Visualizza la versione completa : qualita' ammortizzatori r1200r
ma secondo voi sulla r 1200 r la qualita' ammortizzatori e' all'altezza?cambiereste piu' l'anteriore o il posteriore con un ohlins?:arrow::arrow::arrow:
motomukka
11-03-2009, 21:15
Cambierei subito il posteriore..troppo molle.Sulla mia erre carico di tutto e l'ammortizzatore di serie è veramente molle.
caPoteAM
11-03-2009, 21:53
se li paragoni con gli ohlins non c'è storia
io avevo pensato di cambiare l'anteriore perche non regolabile....
matteucci loris
11-03-2009, 23:28
con l'esa vanno benissimo,si possono regolare,a piacimento,di come si vuole
usare la moto,sia da solo,che con zavorrina + valigie
tokigno78
12-03-2009, 10:05
Loris anche se si ha l'ESA l'ammortizzatore è sempre lo stesso..........paragonato agli ohlins come ha detto Capoteam non c'è storia!!
non sono il massimo in due con bagagli si molleggia con qualunque regolazione..avere i soldi li cambierei subito
Io metterei in produzione una R 1200 R HP :eek::eek:
Praticamente sempre lei ma con componentistica SUPER!!!
- 15 / 20 kg meno di peso con alcune parti in carbonio (tipo HP sport)
- 5/6 cavalli in più (tipo R 1200 S)
- Freni radiali con pompa radiale Brembo
- ammortizzatori Holins sia ESA che senza ESA
- Akrapovich di serie
- Cupolino sport di serie
- Maniglia per il passeggero (che non obblighi il montaggio del portapacchi)
- Pedane regolabili (tipo HP sport)
Insomma una Ducati Streetfighter fatta dalla BMW
A mio avviso potrebbe avere un grosso successo :D:D:D
- Akrapovich di serie
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matteucci loris
12-03-2009, 13:14
- Akrapovich di serie
straquoto :D AUGU :D r1200r HP sarebbe bellissimo :D
matteucci loris
12-03-2009, 13:32
Loris anche se si ha l'ESA l'ammortizzatore è sempre lo stesso..........paragonato agli ohlins come ha detto Capoteam non c'è storia!!
non discuto sulla qualita degli ..ohlins...che sono il top...
il paragone è su r1200r con..ESA..e un r1200r sensa,
sembrano due moto diverse, a mio personale parere
l'ammortizzatori sono diversi,o lavorano diversamente
provandole ho avuto questa impressione
può essere che mi sbaglio, o sono troppo innamorato
della mia r 1200r!!!!!!!! :D
tokigno78
12-03-2009, 14:33
Per quanto ne so, gli ammortizzatori sono identici a parte il discorso della regolazione elettronica.
ma secondo voi sulla r 1200 r la qualita' ammortizzatori e' all'altezza?cambiereste piu' l'anteriore o il posteriore con un ohlins?
Ziobato nella sua RR ha montato ohlins sia all'anteriore che al posteriore e si trova magnificamente. Prova a contattarlo per avere un'impresione direttamente da lui, vedrai che ti sarà di grande aiuto.
Ziobato nella sua RR ha montato ohlins sia all'anteriore che al posteriore e si trova magnificamente. Prova a contattarlo per avere un'impresione direttamente da lui, vedrai che ti sarà di grande aiuto.
contattero' zio bato almeno mi faccio dire anche due prezzi e mi rovino la serata:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
TATANKA-61
13-03-2009, 01:32
L'ESA se si parla di comodita' nella regolazione ok, per il resto mi fa ridere......la prima erre lo presa con l'esa, la seconda risparmiato L'esa , aggiunto700 euri messo ohlins.
TUTTA UN'ALTRA MOTO........ Ciao Ciao
matteucci loris
13-03-2009, 09:56
scusa, tatanka-61 (ESA) cosa intendi fa ridere,che non è buona!
non funsiona!non credo che una casa come ,BMW ,
tira fuori un marchingegno, (ESA) che costa pure molti soldi solo
per comodità,io non penso sia così,è solo un mio pensiero,
è giusto che ognuno abbia le propie preferense,solo per
capire....
Io ho provato R1200R senza ESA e lo mia con ESA...C'è una certa differenza, sono d'accordo con Loris!
Con l'esa, la puoi rendere anche bella rigida, e facendo giri da solo se non ti basta l'opzione "sport", si può optare per "sport più bagagli"...senza averne mai provata una con Ohlins, l'unica cosa che posso dire a favore di questi ultimi, è che ti permettono sicuramente un setting più personalizzato rispetto all'ESA ed alle sue scelte standardizzate.
Personalmente, senza aver mai cercato situazioni limite sia a livello di carico che di performance della moto, dell'ESA son contento!
fabsalem
13-03-2009, 10:57
In verità anche io sono soddisfatto dell'ESA, pur non avendo mai provato una RR con qlc aftermarket di migliore fattura. Una cosa è certa: funziona e mi permette di avere sempre una regolazione ottimale a portata di dito.
Ho provato anche io l'opzione con bagagli per irriggidirla ed alzarla un pò anche quando vado da solo e mi trovo bene.
L'Esa fa il lavoro che manualmente si può fare con la manina sulla manopola per regolare il precarico, ed il cacciavite per regolare l'estensione. Se manuale, vale la pena farlo bene perchè la guida cambia parecchio.
caPoteAM
13-03-2009, 14:47
bella l'idea di una R1200R HP se la tirano fuori metto una ipoteca su casa e la compro tanto non costerebbe meno di 20/Mila euro
matteucci loris
13-03-2009, 19:55
io idem :arrow::arrow::D
TATANKA-61
13-03-2009, 20:45
Matteucci, non volevo offendere nessuno, tanto meno chi ha l'esa.....anche perchè io lo avuta. Non solo per comodità certo, è utile.....costa anche è vero...hai ragione,ma la risposta è nel messaggio di motomukka.(troppo molle il post.).Mi piacerebbe conoscerti di persona,ma sopprattutto mi dispiace non averti conosciuto prima quando avevo la prima R1200R con l'esa,per farti vedere in che stato era il caval.centrale.
Quando sei sulla posiz dei 2 caschi e nello SPORT ,con tua moglie dietro e uno zainetto sul portapacchi,e in parecchie curve sei obbligato a" tirare su" la R perchè dopo aver raschiato il cavalletto centrale ti parte dietro, non è per niente piacevole,credimi.....io personalmente non avevo più pulsanti da schiacciare......
Volevo con gli ohlins qualcosa in più dalla mia R,anche perchè nella divertente
compagnia di "uppide" e BANDA....ci sono "elementi"( ex piloti, collaudatori e conce)che ne sanno più di me in merito( anche se è 33 anni che sono nel settore meccanico)
Forse pretendo troppo,ma sono innamorato di questa moto e mia moglie non vuole che cambi, per adesso.....Scusami ancora se sono lungo.Ciao Ciao
P.S. dai che prima o poi combiniamo,sei a 2 passi .....(alpini)
Diciamocela tutta...come guida TATANKA la r forse in giro non ce ne sono molti, a lui servono gli holins per poter avere un assetto perfetto e poter sfruttare al meglio le gomme, (orecchie in terra per intenderci) l'ESA credo che in condizioni normali sia sufficente,io non ce l'ho e non spenderei i soldi per averla. La prossima faccio uno sforzo e due bei gialloni.......:arrow::arrow:
matteucci loris
14-03-2009, 01:39
Matteucci, non volevo offendere nessuno, tanto meno chi ha l'esa.....anche perchè io lo avuta. Non solo per comodità certo, è utile.....costa anche è vero...hai ragione,ma la risposta è nel messaggio di motomukka.(troppo molle il post.).Mi piacerebbe conoscerti di persona,ma sopprattutto mi dispiace non averti conosciuto prima quando avevo la prima R1200R con l'esa,per farti vedere in che stato era il caval.centrale.
Quando sei sulla posiz dei 2 caschi e nello SPORT ,con tua moglie dietro e uno zainetto sul portapacchi,e in parecchie curve sei obbligato a" tirare su" la R perchè dopo aver raschiato il cavalletto centrale ti parte dietro, non è per niente piacevole,credimi.....io personalmente non avevo più pulsanti da schiacciare......
Volevo con gli ohlins qualcosa in più dalla mia R,anche perchè nella divertente
compagnia di "uppide" e BANDA....ci sono "elementi"( ex piloti, collaudatori e conce)che ne sanno più di me in merito( anche se è 33 anni che sono nel settore meccanico)
Forse pretendo troppo,ma sono innamorato di questa moto e mia moglie non vuole che cambi, per adesso.....Scusami ancora se sono lungo.Ciao Ciao
P.S. dai che prima o poi combiniamo,sei a 2 passi .....(alpini)
tranqillo sono l'ultima persona,che si può offendere,mi piace molto questo
forum,c'è solo da imparare,anche se alle volte ci sono discussioni,
contrastanti,da parte mia le vedo solo costruttive,ho avuto il grande
onore di farne parte,ho riscontrato che ci sono persone molto
preparate,e molto disponibili,speriamo che in qualche manifestazione
di potersi conoscere,e organizzare dei giri assieme,ciao a tutti :D
Magari dico una belinata :confused: ma quelli che li rigenerano con componenti migliori degli originali possono essere un buon compromesso ? Per compromesso intendo di spesa e resa per una guida normale ;)
Avevo salvato un paio di indirizzi ma non li trovo piu' :(
Ciao Dan ! :D:D:D
Ragazzi dipende cosa ci vogliamo fare con questa R e soprattutto cosa siamo in grado di farci...sono convinto che buona parte di coloro i quali montano ammo o altra componentistica particolarmente performante, lo faccia per soddisfare piaceri onanistici e poterne parlare..A parole siamo tutti manici! (ed è anche giusto così...ci sta!)
TATANKA-61
16-03-2009, 20:33
Ragazzi dipende cosa ci vogliamo fare con questa R e soprattutto cosa siamo in grado di farci...sono convinto che buona parte di coloro i quali montano ammo o altra componentistica particolarmente performante, lo faccia per soddisfare piaceri onanistici e poterne parlare..A parole siamo tutti manici! (ed è anche giusto così...ci sta!)
Hai ragione MBrider, sai quanti ne conosco di quelli......!!!!!!.Noi li si chiama "BANFONI"....Giusto?????.;)Ciao Ciao
caPoteAM
16-03-2009, 22:15
è vero però montare i gialloni sulla moto nera è una figata, comunque io penso, ed è già tanto, che è meglio avere il top anche se non si sfrutta sempre piuttosto che avere materiale scarso, il problema è comprarli facendo i conti oltre che con il portafoglio con la propria coscienza.
ammazza che filosofo stasera
...ragazzi un aiutino, ma come potrei regolare l'ammortizzatore post. per una guida sportiva ma non esasperata? il mio peso è di 75 kg.
Io la penso così...lavoro che ho sempre fatto da quando ho moto...e non mi sono mai pentito
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3552730#post3552730
...ragazzi un aiutino, ma come potrei regolare l'ammortizzatore post. per una guida sportiva ma non esasperata? il mio peso è di 75 kg.
20/23 click da tutto svitato e 2 giri di idraulica da tutto aperto.....circa
E ho dimenticato una cosa.Prendete un qualunque ammortizzatore,montateci una molla gialla,mostratelo agli amici e 95 su 100 vi chiederanno come vi trovate con gli Ohlins!
Difatti.....sono anche le molle in un ammo a fare la differenza (e l'idraulica).
Le molle gialle....o le molle viola (che monto io) non hanno niente a che vedere con le molle grige o nere che monta BMW....fidati. Questo per trattamento, tipo di acciaio, k ecc.
Ho fatto due foto alle molle che ho appena sostituito alla mia R con Hyperpro e si puo' vedere che cambia anche il numero di spire a parità di lunghezza molla...anche questo cambia la dinamica di funzionamento.... quindi cambiare l'idraulica ad un Esa...non lo migliora....ne cambia solo la taratura e , anzi, forse non la rende più coerente col tipo di molla che ha di serie. Tanti in pista fanno dei mix quando non si possono permettere spese esorbitanti o quando vogliono un certo tipo di molla con un certo tipo d'idraulica che la ditta non produce. Io personalmente provvedo sempre ad usare Hyperpro in quanto, fedele alla molla progressiva, è sicuramente, secondo me, l'ideale per un uso su strada, misto e vario come non puo' essere una pista. Lo dimostra il fatto che ordinando Ohlins o Bitubo dovete specificare il carico, ordinando Hyper non necessariamente. Sono comunque, ci tengo ad evidenziarlo, tutti pareri personali e abitudini soggettive...
ma queste molle hyperpro si possono montare anche con l'ESA?
Il discorso mi interessa, però se devo essere sincero io non ho mai avuto particolari problemi con l'ESA, sarà che sono leggero 73 kg?
bisognerebbe provare una R che le ha montate per vedere se si sente la differenza..
x Brusca
per 2 giri da tutto aperto intendi da tutto svitato?
l'idraulica standard è un giro e mezzo da tutto chiuso?
x Brusca
per 2 giri da tutto aperto intendi da tutto svitato?
l'idraulica standard è un giro e mezzo da tutto chiuso?
Si....di solito si chiude tutto e si apre...ma l'altro giorno li ho contati così: svita tutto e richiudi di 2 giri.....
Per l'Esa...si...si dovrebbe anche con l'esa..anche se il PDF Hyperpro non ne parla (dell'RT si). In settimana sono da loro a prendere un kit per un GS....ti tengo aggiornato. (io peso 70 kg e la differenza si sente...)
Ok grazie, attendo nuove!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |