Visualizza la versione completa : R1200S rimane accelerata e cammina senza gas
paolo chiaraluna
11-03-2009, 21:04
Ho fatto da poco il tagliando dei 20 mila. Oggi per la prima volta (non so quindi se ci faceva anche prima) ho notato che la moto, in prima marcia, senza un filo di gas, cammina lo stesso:confused:
Insomma rimane quel tanto accellerata che la procedere pur a velocità minima. La cosa mi secca: potrebbe incidere sui consumi? Potrebbe essere/diventare in qualche modo pericolosa?
Qualcuno ha notato lo stesso problema prima dei 20.000 km o dopo il tagliando dei 20.000?
grazie
Stefano63
11-03-2009, 21:23
Non mi pare che la mia lo faccia, a quanto ti hanno messo il minimo??
Lamps Stefano.
paolo chiaraluna
11-03-2009, 21:51
Non mi pare che la mia lo faccia, a quanto ti hanno messo il minimo??
Lamps Stefano.
ehm.....boh :confused:
THE RED S---
11-03-2009, 22:18
behhh!!! meglio della mia...dovevano regolarmi il minimo nel tag.... mi sono ritrovato con un minimo che ogni tanto tirando la frizione puff...si spegne:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad ::mad::mad: va bene ho esagerato...ma mi manda in bestia questa cosa ,anche oggi sono andato a sentire se riescono a risolvermi il problema:( speregna be':!:
IO dopo i 10000 ho fatto il taglia. e la moto non è più andata bene prima era perfetta adedsso dopo due agg. adirittura uno fatto apposta per il mio proiblema (non teneva più il minimo e si spegneva ) adesso da fredda sborbotta e sembra che non bruci la benzina ma che sia grassa poi i problemi svaniscono una volta che è calda ma non mi soddisfa un gran chè tornerò dal conc. per fargli trvare una soluzione..ho sentito parlare non tanto bene della centralina aggiuntiva della casanon la cosigliate???? cosa ha che non va???e che centralina ci vuole per avere più tiro in basso e ai medi???grazie delle risposte fin da adesso ...
Il Veterinario
12-03-2009, 14:43
Sul fatto che possa essere pericolosa direi si....non si sa mai!
Non mi è mai successa una cosa simile,però quando ho montato le manopole riscaldate mi hanno rimontato il filo dell'acceleratore sopra e non sotto l'asse della manopola,quindi io aprivo ma non accelerava subito,dovevo girare a fondo perchè rispondesse.
Ovviamente ho cazziato tutta l'officina perchè non era la prima stupidata che mi facevano ed ho preteso che rifacesse il lavoro per montare il tutto nelle posizioni corrette,immediatamente.
Ciao
Paolo,
il minimo "standard" deve rimanere a 1200 giri; dai un'occhiata al cavo se non ha ostruzioni e , con moto accesa a freddo, gira il manubrio su entrambi i lati; il regime di minimo non deve salire; in caso contrario regola il gioco del cavo (sotto la manopola)
paolo chiaraluna
12-03-2009, 15:52
grazie ragazzi ora controllo
Scusa paolo,
" ho notato che la moto, in prima marcia, senza un filo di gas, cammina lo stesso"
A me lo fanno tutte le moto, mollo la frizione piano piano, ma senza dare gas e mica si spegne... E procede pian pianino
A passo d'uomo vanno avanti che problema c'è, anzi lo fan proprio tutte!! :confused:
Piuttosto mi è capitato di avere la manopola del gas che rimaneva accelerata ed era lenta a scendere di giri! PERICOLOSSISIMO visto che mi è rimasta cosi' prima di un tornante, era "colpa" delle manopole riscaldate: una volta accese per tanto tempo avevano dilatato la plastica, e il meccanico che mi aveva chiuso il bilancere, l'aveva serrato troppo... :mad:
Cmq risolto in un niente! :D
Ho fatto da poco il tagliando dei 20 mila. Oggi per la prima volta (non so quindi se ci faceva anche prima) ho notato che la moto, in prima marcia, senza un filo di gas, cammina lo stesso:confused:
Insomma rimane quel tanto accellerata che la procedere pur a velocità minima. La cosa mi secca: potrebbe incidere sui consumi? Potrebbe essere/diventare in qualche modo pericolosa?
Qualcuno ha notato lo stesso problema prima dei 20.000 km o dopo il tagliando dei 20.000?
grazie
posso chiederti che interventi fanno al tagliandi dei 20000 e quanto ti è costato?
mascalzone_latino69
13-03-2009, 13:20
non è che da moto fredda c'è lo STARTER azionato e rimane automaticamente accellerata quel tanto che te la fa' andare avanti ?
poi magari scaldandosi si abbassa es: di 200 giri e tutto torna normale... mah !
paolo chiaraluna
13-03-2009, 15:00
No niente starter, cmq ho controllato il minimo 1200 giri.....magari è cosi e stop, come dice Giada.
per il tagliando: regolare manutenzione come da Manuale Reprom (ce ne sono 2, una ogni 10 mila km ed una ogni 20 mila). Ho in più cambiato le pastiglie freni anteriori (rimesse le originali BMW, costano una tombola ed è l'ultima volta che lo faccio), le 4 candele (potevo farlo a 40 mila ma ho preferito farlo ora su consiglio conce, perchè avendola presa usata ho voluto fare un tagliando tombale) e cambiata la lampadina faro anteteriore. Liquidi freno ed altre cosette. Ho speso 450 euri.
Se vuoi ti mando i fogli originali con tutte le cose da fare ai tagliandi.
Accidenti!!!! :rolleyes:
Io ne ho spesi 200 con la differenza delle pastiglie però (le ho montate io un paio di sinterizzate.. che non sono nel conto).
Anche io uguale ho preferito cambiare le candele ;)
Se hai voglia posta la fattura, che io posto la mia e vediamo... mi pare assurdo, tralaltro qua' a Milano pensavo fossero ancora più cari!!! :mad: :mad:
paolo chiaraluna
13-03-2009, 15:06
Purtroppo è cosi.
Il foglio di manutenzione vede tutte le crocette su ogni voce esclusa la cinghia.
Senza pastiglie e lampadfa faro avrei speso sui 300 euro.
100 più di te.
Sono andato dal conce ufficiale per il SOLO motivo degli aggiornamenti di cui aveva bisogno la moto. I prossimi tagliandi saranno "fai da te" più il mio amico meccanico generico che si è sempre preso cura della 1100S.
E considera che sono andato a Arezzo, perche a Pg in genere pare si spenda di più.
Si, anche io gli ho chiesto di fare tutto (per vero mi ha anche cambiato un faro in garanzia ai 20.000).
100 euro in più sui 200 miei sono il 50% in più!!! non mi pare poco! :mad:
paolo chiaraluna
13-03-2009, 15:12
100 euro in più sui 200 miei sono il 50% in più!!! non mi pare poco! :mad:
Infatti...ed è il motivo per cui in questi anni me ne sono sempre fregato dei conce ufficiali. Sia BMW che Guzzi :(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |