Entra

Visualizza la versione completa : Risolto problema cavalletto

dab68
11-03-2009, 20:38
Finalmente ho risolto il problema dell'interruttore del cavalletto.
Mi hanno sostituito la piastra di attacco.
Qualcuno, qualche tempo fa ne parlava, ma non sono riuscito a trovare il 3ad.
Lui diceva che glielo avevano sostituito con uno di acciaio (invece che alluminio). Non so di materiale sia fatto, è di colo nero e l'inclinazione della moto è cambiata molto. In positivo. Si fa meno fatica a tirarla su ora.
Non c'è stato un richiamo ufficiale, ma è come se fosse.
Al mio conce, stamattina c'erano ben 3 HP2 enduro :rolleyes: (mai viste tutte insieme) per problematica differenti, ma a tutte verranno cambiate le piastre anche se non vogliono.
Stanno ammettendo che la piastra originale di alluminio serve solo in fonderia per ricavarne qualche lattina :lol:
Se riesco posto qualche foto, domani.

Fabio
11-03-2009, 20:54
Qualcuno, qualche tempo fa ne parlava, ma non sono riuscito a trovare il 3ad.

Eccolo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=200383

Blasco73
11-03-2009, 23:31
Il Concessionario della mia zona non mi sa dire nulla, perchè, non risulta come campagna di richiamo!
Mi sai dare qualche informazione aggiuntiva? Che so il codice BMW del ricambio o anche una foto del particolare?
Grazie in anticipo.

Zio Erwin
12-03-2009, 09:02
NOn c'è un richiamo vero e proprio ma sull'ETK compare chiaramente STEEL di fianco al codice della pistra cavalletto.
A me sostituito ieri in occasione del richiamo ufficiale della vite paralever.
Insisti per la sostituzione perchè sanno benissimo che si storta e cambiarlo dopo fuori garanzia costa un botto.

Fabio
12-03-2009, 09:18
Il Concessionario della mia zona non mi sa dire nulla, perchè, non risulta come campagna di richiamo!
Mi sai dare qualche informazione aggiuntiva? Che so il codice BMW del ricambio o anche una foto del particolare?
Grazie in anticipo.

Infatti non è un richiamo ufficiale. Ma quoto al 100% quello che scrive Zio Erwin. Hanno fatto la modifica apposta perchè c'era il problema.
E alla lunga si piega la piastra in alluminio e si rompe il sensore della stampella col risultato che 1) rimani a piedi dove sei 2) la sotituzione della piastra+interruttore+manodopera ti costa sui 500 eurozzi :rolleyes:

andrea cominetti
12-03-2009, 13:45
Una fotina del pezzo in causa ???

Fabio
12-03-2009, 14:06
Una fotina del pezzo in causa ???

Eccole. E' la piastra nera a cui è fissata la stampella. Le vecchie sono invece di color...alluminio, appunto.

zueno
12-03-2009, 16:48
Fatelo cambiare in garanzia, qui in svissera lo fanno pagare 200chf.- circa 120 iuri:rolleyes:!!
Pretendete la garazia:mad:, ho mandato una lettera alla bmw , me lo cambiano in garazia,quello in acciaio!!

zueno
12-03-2009, 16:55
oopss ho esagerato con la foto...

Fabio
12-03-2009, 23:53
qui in svissera lo fanno pagare 200chf.- circa 120 iuri:rolleyes:!!

Si, ma solo la piastra. Il problema è che quando rimani a piedi è andato anche il sensore e ce ne vuole uno nuovo!

dab68
13-03-2009, 08:49
Scusate il ritardo, ma hanno ben risposto tutti gli altri.
Come dice Zio, non è un richiamo ufficiale, ma se fai presente che la moto tende a spegnersi e fai notare che l'inclinazione è esagerata, ecc... te lo devono cambiare.
Il mio conce lo ha cambiato anche a daltre 2 HP2 che stavano lì per un cambio gomma e una sostituzione ammortizzatore.
Quando mi sono deciso a portarla in conce, ho faticato ad arrivare a causa di continue perdite di colpi del motore. L'interruttore voleva far spegnere tutto di continuo a causa delle vibrazioni con marcia alta. Comunque, con un bel calcio sull'interruttore, sono arrivato! L'ho fatto presente (anche se non c'era bisogno).
INSISTI che ti danno ragione :lol:
Saluti

zueno
16-03-2009, 11:58
Sto belin di sensore, x ora nn mi da problemi, ma adesso lo sradico!!