PDA

Visualizza la versione completa : Rally 2

Gert
20-02-2005, 21:11
ragazzi... mi sta montando una discreta scimmia per la Rally 2 BMW... tutti quelli con cui ne ho parlato mi dicono che è spettacolare...
Allora:
1. mi dite cosa ne pensate?
2. sapete darmi qualche dritta su dove comprarla con il massimo sconto possibile?

A buon rendere e grazie!!

indianlopa
21-02-2005, 21:27
x me è eccezionale non per i climi rigidi e proverò a dargli l'impermeabilizzante X perche diventa pesante e si asciuga lentamente
x il resto la ricomprerei ma dai un occhiata anche a http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=29106

triger
22-02-2005, 03:44
Mah! secondo me è un buon capo ma non vale i soldi che la fanno pagare. E' molto confortevole d'estate con alte temperature ma se viene un temporale è scomodo svestirsi (stivali compresi) per infilare il goretex interno, e la parte esterna si inzuppa fino a diventare pesante.
Se ti piace l'attacca/stacca apri/chiudi smonta/rimonta è un capo straordinario! ci puoi passare dei pomeriggi come il cubo di Rubik...con tutte le varianti che ha. Però devi fare attenzione alla taglia: se prendi una taglia comoda con l'imbottitura completa ed un maglioncino, pardon: Windstopper, diventa larga se la usi d'estate solo con la maglietta. Sono anche un pò scettico sulle protezioni, che grazie a Dio, non ho avuto ancora occasione di testare a fondo e spero di rimanere nel dubbio, ma le dainese mi danno più affidamento, poi quando ho visto il medesimo protettore dorsale in vendita a 5 euri i dubbi sono aumentati. Forse perchè sono basso ma gli stivali vanno solo sotto i pantaloni se li vuoi mettere all'esterno le protezioni dei pantaloni danno fastidio. Io ho avuto anche la Rally 1 (venduta su questo forum) e di quest'ultima mi piacevano di più i materiali eccezion fatta per la menbrana interna.
Boh! impressioni personali.
Ciao. :wink: :wink: :wink:

Bicio
22-02-2005, 10:26
......concordo con triger.
valuta bene l'utilizzo che ne farai perchè è una giacca molto tecnica!
...ed è anche pesante in "configurazione full optional"
es. io sono partito guardando la Rally2, poi la Savanna2 e alla fine
ho optato per la streetguard ( su consiglio di un amico )
che ho trovato eccezzionale ( anche sul prezzo visto che adesso i conce ti fanno lo sconto)

Gert
22-02-2005, 11:29
Francamente l'idea era quella di farne un uso prettamente primaverile estivo come completo da viaggio senza le membrane. Troverei comunque più pratico utilizzare l'antipioggia sempre pronto nel bauletto per i casi di emergenza (temporale improvviso). Per l'inverno sono attrezzato con giacca e pantaloni Clover, belli pesanti e piuttosto pratici... Devo dire che comunque esteticamente mi piace un sacco e l'idea di farne il "completo delle occasioni" mi intriga non poco...

Bicio
22-02-2005, 13:16
.....bhe vai a provarla e senti anche cosa ti consiglia il conce (se ti fidi di lui :lol: )
prova anche la Savanna2 che per me non è male ed è un po' + discreta
(...intendo come impatto estetico)
e però un po' meno tecnica :?
Poi prova la streetguard ............non la senti neanche addosso!!!
non passa un filo d'aria e ne un filo d'acqua :wink: ...e cosa importante non si inzuppa!!!

indianlopa
22-02-2005, 13:38
che tg hai che dal conce di livorno c'è una savanna usata 50 rossa la tiri via a poco se è la tua taglia

Gert
22-02-2005, 17:21
che tg hai che dal conce di livorno c'è una savanna usata 50 rossa la tiri via a poco se è la tua taglia

la taglia è 54... ma la scimmia vale per la rally 2... :lol:

cmq supergrazie :wink:

22-02-2005, 17:50
il capo in questione secondo me e' bellissimo anche se purtroppo a parita' di qualita' compri altre marche a prezzi decisamente inferiori.
Comunque se la scimmia sale .... assecondala! non c'e' altro modo per farla andare via :D :D
ciao

Wolfman
23-02-2005, 14:51
Io ho visto il nuovo modello SANTIAGO... slurppp!!!!! :P :P :P

Linguaccia
23-02-2005, 17:57
io uso la rally 2 da inizio primavera fino ad autunno innoltrato mi trovo benissimo sia con il goretex nei periodi freschi poi in estate è eccezionale

giucas
25-02-2005, 16:32
effettivamente non si presta all'uso sotto l'acqua, proprio perche' si inzuppa la parte esterna, diventa pesante e aumenta la sensazione di freddo; comunque di acqua non entra nemmeno una goccia.
d'estate e' eccezionale, proprio perche' ha un sacco di aperture (sul petto, sulla schiena, sulle braccia e sulle cosce).
io la uso anche in pieno inverno con le sue membrane e il sottotuta invernale completo di Eugeniog: per i giri invernali di 4-5 ore nessun problema di freddo.
occhio alla taglia perche' il goretex ruba spazio: io preferisco averla un pelo stretta in "assetto invernale", in modo che non sia troppo svolazzavole d'estate.

zaff
07-03-2005, 14:54
Io ne sono molto soddisfatto e la uso da primavera fino ad autunno inoltrato.
Concordo con tutti quelli che dubitano dell'interno in Gore-Tex: io preferisco usare un'antipioggia sopra la giacca piuttosto che passare 20 minuti a montarlo!

Caro Jorge, anch'io ho ordinato la Rally2, ma non senza perplessità, malgrado lo sconto.

Giacca €. 610,00
Panta €. 435,00
Totale € 1.035,00
-15% sconto = € 888,00

Mi chiedo: li vale?
E giustificato spendere tanto su un capo di abbigliamento tecnico?

Ho ordinato il nuovo GS ed alla sua consegna, ritirerò anche la Rally2 nera e rossa (come la moto).

Jorge, mettere un sopratuta antipioggia, è sicuramente più pratico, che non smonta, rimonta centomila zip, ma... non ti da maggiore impaccio nei movimenti, considerando la multi modulabilità della Rally2, protezioni comprese?

Te lo chiedo, perché pensavo di sfruttare la tua stessa idea.
Che modello di antipioggia usi?
Grazie Jorge... se passi da Palermo ti offro volentieri un caffè :thumbup:

zaff
09-03-2005, 11:27
Ti ringrazio Giorgio, sei stato utile ed esaustivo! :thumbup:
Alla prox... :wave:

Manga R80
09-03-2005, 12:44
se cerchi "Rallye 2" c'è una esaustiva, credo, prova che ho fatto tempo fa.
Ciao!

indianlopa
09-03-2005, 13:34
la uso estate e inverno ,

estate - beh niente goretex e zip aperte se del caso , sotto gli undewear della df-tec che non ti fanno sentire il sudore , se poi piove tuta sopra antipioggia

inverno - goretex sotto se freddo medio > 4° underw panta df-tec busto underw df-tec micro pile e giacchino bmw phase change ; se freddo freddo < 0° gore panta sotto tuta phase change , busto underw df-tec , micro pile , gilè elettrico , giacchino phase change o pile . se piove tuta antipioggia .

adesso sto dando un prodotto della grange's impermeabilizzante traspirante alla giacca e ai panta e della cera x goretex alle protezioni al ginocchio in pelle , sperando che si inzuppi meno la cordura negli acquazzoni estivi brevi , ma ancora non ho testato il risultato

il problema x me è la pioggia x il resto io ne sono soddisfattissimo

in estate è la migliore combinazione che ho mai avuto , certo non su una stadale ma su un gs o similare la ricomprerei ...