PDA

Visualizza la versione completa : Sotto giacca in neoprene

Vanguard
11-03-2009, 19:25
Pensavo di prendere una giacca tipo la Phase Change di BMW,per capirci la sottogiacca in materiale tipo le tute da sub,
e vorrei prima valutare quello che propongono le altre marche ma non so chi le ha in listino.
Avete consigli su giacche di questo genere e marche?

smarties
11-03-2009, 20:09
Il Phase change non è in neoprene, ha parte di pail e parte di una membrana con all'interno uno strato di microcapsule di paraffina che ha la capacita di mantenere costante la temperatura del busto.
Che io sappia sottogiacca con queste caratteristiche c'è solo BMW, le altre marche hanno materiali simili .... ma di più nn saprei dirti

sauternes
11-03-2009, 20:13
ecco il mio consiglio:
valuta la Rev'it Digital o al limite la Rev'it Omega.
la prima ce l'ho (presa su consiglio dell'ottimo Mauro Venturini) e oltre ad essere bellissima è davvero molto comoda, l'ho usata, oltre che per la moto anche per sciare.

geko
12-03-2009, 10:20
la casa (http://www.outlast.com/index.php?id=95&L=5) madre vende abbigliamento in PCM (Phase Change Material) ma non in Europa: bisogna cercare sul web; qui da noi a parte BMW non saprei chi usa il PCM

un ex tk
12-03-2009, 10:31
sullla Phasechange trovi un mare di 3D.

Giudizio di sintesi: una delle cose migliori mai prodotte da BMW, ne sono tutti contentissimi, molti di noi la tengono e usano 365 gg. all'anno, modello maniche staccabili.

Di identico nel mercato italiano non si trova nulla.

TAG
13-03-2009, 19:21
scusate come si comporta quando fa caldo?
vale la pena indossarla o meglio inquadrarla come capo ottobre-maggio?

geko
13-03-2009, 20:24
vale la pena indossarla o meglio inquadrarla come capo ottobre-maggio?

vedila come un giubbotto di salvataggio anche d'estate: se giri leggero ed arriva uno sbalzo di temperatura o sei a cena fuori e rientri a mezzanotte, l'indossarla non puo' farti che bene

se prevedi di uscire con il caldo e rientrare con il caldo allora la puoi lasciare a casa

mia moglie, che come quasi tutte le zainette è freddolosa, lo porta dietro sempre: magari resta nel bauletto tutto il giorno ma se non c'è mi obbliga a tornare a casa per prenderlo

vadocomeundiavolo
13-03-2009, 21:37
lo stesso materiale della pc di bmw lo utilizza la IXS e la SPIDI.

fatti un giro su i loro siti.

solo che le cose invernali in questo periodo non le trovi e non te le ordinano e i prezzi sono come BMW.

a questo punto ti conviene la pc di bmw ,che la trovi sempre e ha un post vendita serio.;)