Visualizza la versione completa : Hp2E: Ca-Clank!
Succede che da sempre sulle sconnessioni dall'anteriore (sembra) della mia Hp2 Enduro proviene un rumore tipo "ca-clank..." :rolleyes:.
Non riesco a capire da dove proviene, se è una caratteristica o un problema, se si può eliminare...
Che mi dite?
andrea cominetti
11-03-2009, 19:48
penso sia abbastanza normale
L'ho sentito anch'io da subito sulla mia, ma anche su altre che ho provato.... :-o
Non so cosa sia, ma penso non ci si debba preoccupare!
Chi ne sa di più???
le molle che urtano negli steli
andrearch1971
11-03-2009, 20:32
confermo..... piuttosto imbarazzante per una moto di questo lignaggio....ma è quello...:mad:
Certo che considerando che nasce per il fuoristrada... :mad::mad::mad:
In ogni caso, anche andandoci al bar, quando si passa sopra i rallentatori messi di traverso alla careggiata...Che brutta figura!!! :lol::lol::lol:
Certo che considerando che nasce per il fuoristrada... :mad::mad::mad:
In ogni caso, anche andandoci al bar, quando si passa sopra i rallentatori messi di traverso alla careggiata...Che brutta figura!!! :lol::lol::lol:
metti un olio piu denso e si attenua di molto
del resto così com'è fa cagare
metti un olio piu denso e si attenua di molto
Grazie del consiglio, Pepot!
Zio Erwin
12-03-2009, 09:13
La mia faceva un rumorino tipo questo.
Ho smontato la fiancatina serbatoio dx e ho scoperto che la centralina era montata un pò troppo lasca ho stretto i silent block e ora non fa più rumore.
In off fa sempre rumore di plastica che sbatte nella zona del cupolino, io non credo che siano le molle......
In off fa sempre rumore di plastica che sbatte nella zona del cupolino, io non credo che siano le molle......
Sarebbe utile sentire se chi ha montato all'anteriore la cartuccia ohlins/andreani o le molle wilbers sente ancora questi fantomatici rumori... :confused:
Io con cartuccia andreani lo sentivo .....poi ho fatto controllare il gioco del canotto e in effetti era un po lasco......poi e' sparito......provate anche voi....non si sa mai....
ciauzzzzz
Anche alla mia ho dovuto stringere alcune volte i cuscinetti del canotto per il gioco eccessivo, poi ho preso i cuscinetti per sostituirli ma dopo si è stabilizzato il tutto e per la sostituzione aspetto...
Luca
Salve ragazzi,
io mi preoccuperei di più del rumore che, in seguito a strada sconnessa, arriva dalla trasmissione.. In BMW e su ADVrider dicono che è normale... mah...
Saluti, yus.
Salve ragazzi,
io mi preoccuperei di più del rumore che, in seguito a strada sconnessa, arriva dalla trasmissione.. In BMW e su ADVrider dicono che è normale... mah...
Saluti, yus.
Me lo faceva il primo GS, poi l'ADV ed infine l'HP2.....
quello del cardano è un classico, non ci sono rimedi...se proprio vi urta potete far montare il kit con la catena :)
Ma in pratica cos'è che sbatte??? :confused:
gianluGS
14-03-2009, 10:37
quello del cardano è un classico, non ci sono rimedi...se proprio vi urta potete far montare il kit con la catena :)
....finchè,come successo a me,non rompi il cardano....
interessante....ogni tanto lo fa anche la mia r1100s!!
confermo anche con la mia mega, sullo sconneso si sente in clak dalla
trasmissione, sarà pure normale, ma io avevo un gs100 pd e a 120000 Km
non lo faceva.
pantomaxx
14-03-2009, 18:27
un amico ha comprato pochi giorni fa una delle ultimissime HP2 enduro, ha notato lo stesso rumore dopo aver percorso una trentina di km, il giorno dopo l'ha riportata in BMW: sono stati piuttosto "vaghi" sulla causa del problema, dicono che non sia stato fatto un aggiornamento alla forcella. Stanno trattenendo la moto in attesa dei pezzi, pare potrebbero trattenerla fino ad un mese!! Il mio amico gira con un k1200r in sostituzione...
Io con cartuccia andreani lo sentivo .....poi ho fatto controllare il gioco del canotto e in effetti era un po lasco......poi e' sparito......provate anche voi....non si sa mai....
ciauzzzzz
Anche a me e' capitato di dover stringere due volte lo sterzo :mad: pero' visto che il rumore non e' scomparso del tutto ritengo che Pepot ci abbia dato una bella risposta:!:..zzo le molle non ci avevo proprio pensato:mad:
Ho trovato questo, qualcuno sa qualcosa di più??
http://www.ukgser.com/forums/attachment.php?attachmentid=107003&d=1229853567
marchino m
26-05-2009, 13:26
le risposte sono 2 o quello che ti suggerisce pepot o è il cardano,che fa rumore la "crociera" quando prendi gli avvallamenti stesso rumore lo fa anche la mia mega specialmente con passeggero a bordo:rolleyes:
dove abito io a terra c'è il basolato vi lascio immaginare che concertino proviene dall'avantreno ... proverò a cambiare molle e olio e poi vediam oche succede
Io ho le andrerani davanti e a me sembra sia più un rumore di plastica che scrolla, come succede su moto con un po' di carena o cupolini...solo che la mia non ha niente :)
Credo possa essere il cavo del freno anteriore...
andrearch1971
22-07-2009, 10:35
Io ho le andrerani davanti e a me sembra sia più un rumore di plastica che scrolla, come succede su moto con un po' di carena o cupolini...solo che la mia non ha niente :)
Credo possa essere il cavo del freno anteriore...
Mah...sarà un fatto psicologico, ma da quando ho cambiato la gomma davanti e stretto TUTTE le cose smontate con chiave dinamometrica con i giusti Nm, mi sembra rumoreggi molto meno..........:rolleyes:
mi personale esperienza con kit andreani :
faceva clack terrribile ad ogni buca , anche e soprattutto su strada .
allentato i bulloni della piastra sup.
allentato la vite del canotto
tirato molto bene la brugola centrale .
stretto il tutto .
fine CLANK .
tuttavia altri possono avere altri problemi .
ciao Speedy
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |