Entra

Visualizza la versione completa : Lampada h7 incollata??

smarties
11-03-2009, 17:23
Oggi mentre tentavo di cambiare la lampada anabbagliante al mio gs.... non sono riuscito a toglierla dalla sua sede, sembra incollata!!
E' ovvio che ho staccato connettore e sganciato le clip metalliche, e la lampada che ho su è una normalissima philips +30.
E' mai capitato a qualcuno di voi? Sapreste come muovervi senza distruggere la parabola del fanale??
Grazie 1000

Fabio
11-03-2009, 18:23
Ci sono post kilometrici su questo. Succede che sui gs dal 2004 al 2006 la sede della lampadina è troppo giusta e così rimane incastrata. :rolleyes:
ATTENZIONE: Tirando troppo si sgancia la parabola dalla regolazione interna e son dolori, tocca cambiare tutto il faro! Ti conviene farlo fare al concessionario, così se il danno lo fa lui almeno ti cambia il faro in garanzia...;)
Per inciso io sulla mia (2006) al primo cambio di lampadina ne ho approfittato per fresare leggermente il buco con della carta abrasiva fine. E poi c'ho messo pure lo xeno...

Leggi anche qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=193413&highlight=lampadina
e anche qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=178072&highlight=lampadina

rufus.eco
11-03-2009, 18:37
non so se puo' esserti di aiuto ma io l'ho fatta cambiare proprio ieri per metterla piu' luminosa in concessionaria hanno staccato completamente dalla moto faro e compiuter altrimenti è problematico ciao

rufus.eco
11-03-2009, 18:42
scusate dimenticavo che la mezzora di tempo non me l'hanno fatta pagare ho pagato solo 25 euro della lampada ci sono anche concessionarie oneste

Boxerrader
11-03-2009, 18:50
scusate dimenticavo che la mezzora di tempo non me l'hanno fatta pagare ho pagato solo 25 euro della lampada ci sono anche concessionarie oneste
SOLO 25€ per una lampadina????? e parli di concessionario onesto??????:(

Berghemrrader
11-03-2009, 18:52
ho pagato solo 25 euro della lampada

Dev'essere proprio una lampada eccezionale...

joesimpson
11-03-2009, 19:06
beh 15 euro (+10 di lampadina) per mezz'ora di mano d'opera sono anche onesti rispetto a tariffa ufficiale bmw :lol::lol::lol::lol:

rufus.eco
11-03-2009, 20:27
SOLO 25€ per una lampadina????? e parli di concessionario onesto??????:(
ma dove vivi '? la lampadina MOTO VISION PHILIPS ha lo stesso prezzo in tutti i grossisti e rivenditori di accessori che ho visto se non addirittura 27 euro

franci63
11-03-2009, 20:53
io l ho cambiata da solo la settimana scorsa, stesso problema della lampada incollata sul mio gs del 2006..pero' col cacciavite sottile e di ridotte dimensioni ho fatto leggermente leva ed e' uscita, non prima di averla un po' mossa con la mano in tutte le direzioni, mentre l abbagliante e' saltata fuori subito

Fabio
11-03-2009, 20:55
ma dove vivi '? la lampadina MOTO VISION PHILIPS ha lo stesso prezzo in tutti i grossisti e rivenditori di accessori che ho visto se non addirittura 27 euro

Confermo...

igor66
11-03-2009, 21:12
E' successo anche a me gs del 2006, acquistata usata, sono andato dal conce per chiedere come mai la nuova lampada non entrasse nell'alloggiamento e questo ha preso un gruppo faro nuovo di zecca e me lo ha montato. Per cui è un problema che in bmw conoscono bene. Va e incazzati a dovere...

smarties
11-03-2009, 21:33
E' successo anche a me gs del 2006, acquistata usata, sono andato dal conce per chiedere come mai la nuova lampada non entrasse nell'alloggiamento e questo ha preso un gruppo faro nuovo di zecca e me lo ha montato. Per cui è un problema che in bmw conoscono bene. Va e incazzati a dovere...

Bah...... questa primavera mi si è fulminata in viaggio, fortunatamente ne avevo una di scorta e in un minuto l'ho cambiata. Ora se mi dici così, di scorta anzichè la lampada dovrò portarmi tutto il faro!!!!!

Dal concessionario volevo evitare di andarci per non perdere una mattina di lavoro visto che dista 50 km da casa. Speravo ci fosse un trucco pratico per "scollarla" senza rompere il portalampada che tra l'altro mi sembra abbastanza fragile.

Ale73
11-03-2009, 22:10

e che differenza ci sarebbe da una normale H7?

Fabio
11-03-2009, 22:20

Più o meno questa: http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Io l'ho montata all'abbagliante. Per l'anabbagliante ho risolto con lo xeno...;)

vadocomeundiavolo
11-03-2009, 22:21

http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it

Berghemrrader
12-03-2009, 08:08

Non era stato specificato amico. Adesso è tutto chiaro, abbi pazienza, anche io mi ero sorpreso del costo.

Piuttosto... Come ti trovi con quella lampada? Io sul mio 1150 non sono per nulla soddisfatto dell'anabbagliante di serie (e non voglio montare uno xeno).
Esistono anche H1?

joesimpson
12-03-2009, 10:28
Non era stato specificato amico. Adesso è tutto chiaro, abbi pazienza, anche io mi ero sorpreso del costo.

idem..... scusa ma se parli di h7 SENZA specificare che tipo di lampada hai montato dicendo che ti ha preso 25 euro
chiaro che si facciano certi commenti

come non detto :!:

Boxerrader
12-03-2009, 10:31
Beh....bastava dirlo nel primo thread che non era una comune lampadina H7 ma una Moto Vision Philips che costa il doppio....adesso il prezzo ci sta....

rufus.eco
12-03-2009, 18:31
va be per questa volta non vi frusto ma anchio non mi ero espresso correttamente :!:ciao a tutti

Berghemrrader
12-03-2009, 18:51
ciao a tutti

Ma quale "ciao a tutti" Rufus! :)

Dicci come va la tua lampada spaziale che mi interessa.

rufus.eco
12-03-2009, 20:19
Ma quale "ciao a tutti" Rufus! :)

Dicci come va la tua lampada spaziale che mi interessa.

non l'ho ancora provata in strada ma mi sembra decisamente piu' potente vista in concessionaria con linea di regolazione posizionata sul muro per lampadine normali era decisamente migliore e molto piu' bianca posso dirvi che appena uscito dal conce la macchina davanti ha posizionato lo specchietto e la posizione del faro non è stata modificata :eek:

rufus.eco
12-03-2009, 20:20
in strada intendevo al buio

THE BEAK
13-03-2009, 00:56
montata stasera la nuovalampada della Phililips.bella potente (24 euro)luce bianchissima e un bel fascio:D:D

tempo impiegato per smontaggio e montaggio:20 seondi;)

rufus.eco
13-03-2009, 03:13
be 20 seondi è un secoloooooo :)scherzo dai