Entra

Visualizza la versione completa : Comparativa 600.

Luponero
10-03-2009, 20:54
Vince la Kawasaki.

http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Prova-comparativa--cinque-supersport-2009-in-sfida-a-Le-luc--una-regina.-%C3%88-la-Kawasaki-ZX-6R-1-Comparativa-600

mangiafuoco
11-03-2009, 08:51
simacheduecoglionisemprelestesseprove.

Luponero
11-03-2009, 09:33
Lo so, questo passa il convento!

mangiafuoco
11-03-2009, 09:53
hai ragione.
Ormai le riviste, specialmente quelle italiche, (anche on-line) non sanno più cosa provare. E quindi tutti gli anni, le solite tiritere...hanno già fatto la comparativa dei 1000? E quella degli enduroni?...uffa.

Luponero
11-03-2009, 12:11
Ma l'ape Cross che dalle mie parti tanti giovani si comprano al posto del motorino, l'hanno mai provato?

mangiafuoco
11-03-2009, 14:33
la fanno ancora? Sempre con "autoradio e interni da sballo"? :lol:

Luponero
11-03-2009, 15:06
Esatto, c'è una discoteca dalle mie parti che il sabato sera si "riempie" di questi ape cross tutti messi in fila, una figata guardarli (anche perchè sono tutti modificati, dagli interni alle luci al motore).

SKITO
11-03-2009, 15:10
perchè chi doveva vincere......anzi mi sono un po sorpreso della Triumph che gli ha fatto il culo a tutte ma nessuno l'ha mai detto..... ;)

Luponero
11-03-2009, 15:16
La Kawasaki, in generale, mi sembra stia migliorando molto rispetto al passato.

SKITO
11-03-2009, 15:23
si infatti, hanno fatto una divisione autonoma per le moto in giappone, mentre prima era un reparto gestito centralmente.
Mi piacerebbe che migliorasse un po sotto il profilo della confezione generale con un po più di sostanza nei vari assemblaggi delle plastiche e del circuito elettrico.

Luponero
11-03-2009, 15:25
Si hai perfettamente ragione, ancora non ha la "qualità" di yamaha e honda.

SKITO
11-03-2009, 15:34
Guarda non si tratta tanto tanto di qualità "che comunque non è tra le migliori" ma quanto del minimo necessario che ci mettono sopra, senza ritegno lasciando così in vista parti veramente misere anche se magari funzionali però anche l' occhio vuole la sua parte.
Lo stesso discorso aimè vale in questi ultimi anni anche per Honda tranne qualche particolare modello tipo vfr, o cb1300 o GW che ancora costruiscono in giappone.
Viceversa la Yamaha per alcuni modelli soprattutto ha migliorato molto dando all' occhio la giusta fratificazione.

Luponero
11-03-2009, 15:42
Si esatto, per "qualità" intendevo proprio questo.
In questo senso credo che yamaha (tra le Jap) al momento sia la migliore.

marktbike
11-03-2009, 15:54
Ora si aspetta il maxi confronto enduro sulle strade alpine, oppure l'ammucchiata delle maxi sportive su qualche pista patinata per limare millesimi di secondo e discuterci una decina di pagine.
Devo dire che queste prove, anche se continuo a leggerle, non mi dicono più niente. Ed è vero che c'è una piattezza desolante nell'offerta editoriale italiana. Ho provato a prendere Mototurismo, ed è mezzo passo in avanti. Ma non c'è - per esempio - una rivista una che si possa paragonare all'eccellente Touren Fahrer tedesca.

SKITO
11-03-2009, 15:59
Si l'ho toccata con mano oltre che con la vista passando dalla cbr 1000 "che personalmente credo sia l' ultima di qualità" alla R1 2007 azzzzz che differenza rimasi sorpreso piacevolmente. dell' attuale cbr non ne parliamo proprio, e meglio lascir perdere
una ca@@ta incredibile basta guardare i rinvii delle tubazioni idrauliche anteriori, roba da sputer cinese.

SKITO
11-03-2009, 16:02
Ora si aspetta il maxi confronto enduro sulle strade alpine, oppure l'ammucchiata delle maxi sportive su qualche pista patinata per limare millesimi di secondo e discuterci una decina di pagine.
Devo dire che queste prove, anche se continuo a leggerle, non mi dicono più niente. Ed è vero che c'è una piattezza desolante nell'offerta editoriale italiana. Ho provato a prendere Mototurismo, ed è mezzo passo in avanti. Ma non c'è - per esempio - una rivista una che si possa paragonare all'eccellente Touren Fahrer tedesca.

A tal proposito ti faccio il pronostico .... dell' anno scorso BMW R 1200 anche se non c'entra una mazza con le enduro......ahahahahahahahahah

Hellon2wheels
11-03-2009, 16:20
Nonostante Kawa sia tra le jap che preferisco, se non altro per l'originalità delle loro supersportive in tinta unita verde, non le comprerei mai per il pessimo rapporto postvendita che hanno con il cliente.
Scandalose le risposte dei loro uffici preposti in più di una occasione. La più eclatante, quella riguardante la z750 che tirava a destra o sinistra (insomma dal lato del silenziatore) sollevando le mani dal manubrio.
Praticamente era normale e comunque dato che la moto si porta con due mani sul manubrio tale comportamento non costituiva difetto. Me co****i !

Luponero
11-03-2009, 16:21
Ma era vero?

SKITO
11-03-2009, 16:23
Nonostante Kawa sia tra le jap che preferisco, se non altro per l'originalità delle loro supersportive in tinta unita verde, non le comprerei mai per il pessimo rapporto postvendita che hanno con il cliente.
Scandalose le risposte dei loro uffici preposti in più di una occasione. La più eclatante, quella della z750 che tirava a destra sollevando le mani dal manubrio.

Si hai perfettamente ragione......:) aggiungo la storia dei telai rotti della er-6n

SKITO
11-03-2009, 16:24
Ma era vero?

hanno risposto semplicemente dicendo che non dipendeva dalla ciclistica della moto....... ma anche quella di un mio amico aveva quel problema

Hellon2wheels
11-03-2009, 16:25
Si hai perfettamente ragione......:) aggiungo la storia dei telai rotti della er-6n

Per non parlare di Suzuki con la storia del canotto di sterzo imbullonato del GSR 600 che si crepava. Anche lì, tutto normale ed utenti in malafede.

Luponero
11-03-2009, 16:28
Quella della GSR pare sia stata una bufala, c'è stato anche un comunicato stampa di Suzuki che smentiva tutto.

SKITO
11-03-2009, 16:32
Per non parlare di Suzuki con la storia del canotto di sterzo imbullonato del GSR 600 che si crepava. Anche lì, tutto normale ed utenti in malafede.
non parciamo di questo marchio perchè la storia dei DL 1000 2004 che singhiozzavano e spesso si spegnevano anche a regimi di giri elevato di cui io sono stato vittima mai spiegato il motivo di quel proplema in compenso l' anno successivo sparirono dal listino tutti quelli venduti successivamente erano giacenze.

mangiafuoco
11-03-2009, 16:39
comunque anche in Yamaha hanno le loro rogne: le FZ1 che si spezzano in due l'ultimo problema.
Tutti i casini con il TPS della FZ6. L'XT che rimaneva accelerato (e c'è stato anche il morto) anni fa...

SKITO
11-03-2009, 16:45
comunque anche in Yamaha hanno le loro rogne: le FZ1 che si spezzano in due l'ultimo problema.
Tutti i casini con il TPS della FZ6. L'XT che rimaneva accelerato (e c'è stato anche il morto) anni fa...

Si .... si anche questo è vero ma, è il modo in cui risponde al problema l'azienda è che cambia. Per carità un difetto strutturale non calcolato può starci, ma è il modo e la serietà con cui viene risolto fa la differenza.

Hellon2wheels
12-03-2009, 08:35
Quella della GSR pare sia stata una bufala, c'è stato anche un comunicato stampa di Suzuki che smentiva tutto.
Che Suzuki smentisca tutto non mi sorprende dal momento che non ha ritenuto opportuno fare una campagna di richiamo e considerando che il gsr è uno dei modelli di punta della casa per far numero di vendite.
C'erano casi che documentavano il difetto su esemplari venduti in mezza europa. Sinceramente io alla ipotesi del complotto globale contro Suzuki ci credo poco, così come non penso che uno si diverta a fare sinistri o ad aprire in due il telaio della propria moto per far dispetto a Suzuki.

Luponero
12-03-2009, 09:10
Il comunicato diceva che tutti i casi di rottura si erano verificati dopo incidenti di un certo livello. Mi sembra strano che una casa come Suzuki si sputtani per una cosa del genere, sarebbe/è gravissimo, comunque tutto è possibile, ormai non mi stupisce più nulla.

mangiafuoco
12-03-2009, 09:22
si ma la questione è delicata...è chiaro che se ti si spezza il telaio mentre vai....ti schianti. Quindi la rottura è precedente o successiva all'incidente? Difficile da dimostrare, bisogna vedere se la casa è in malafede o no.
E, generalmente, per questioni di soldi, a pensare male non si sbaglia.

mangiafuoco
12-03-2009, 09:24
Skito: mi pare che yamaha italia non brilli per l'assistenza al cliente...fatti un giro sui forum dedicati..e ne leggerai delle belle.

SKITO
12-03-2009, 09:42
Skito: mi pare che yamaha italia non brilli per l'assistenza al cliente...fatti un giro sui forum dedicati..e ne leggerai delle belle.

Si...si è vero !....lo so ma è sempre stata così prima ancora peggio ricordo nel 2000 quando comprai la seconda R1 sul banco dell' officina del conce c'erano 5 frizioni smontate, bruciate di R1 successivamente ce ne furuno altre la Yamaha comunicò che era colpa dell' olio usato dai proprietari, ed anche con diversi cambi successe la stessa cosa e così via......

Hellon2wheels
12-03-2009, 10:16
Il comunicato diceva che tutti i casi di rottura si erano verificati dopo incidenti di un certo livello. Mi sembra strano che una casa come Suzuki si sputtani per una cosa del genere, sarebbe/è gravissimo, comunque tutto è possibile, ormai non mi stupisce più nulla.
Ammettiamo pure che le rotture si fossero verificate a seguito di sinistri...ma possibile: tutti i telai rotti nello stesso punto ?, secondo la stessa modalità ovvero tra un bullone e l'altro del canotto di sterzo. :confused: