Visualizza la versione completa : Nessun conce. BMW accetta la r1150r in permuta.
Nella giornata di ieri, ho scorazzato nel sito di moto.it alla ricerca di una r1200c.
Non ho intenzione di vendere l'attuale r1150r, ma vorrei ampliare il mio parco moto.
Per pura curiosità, ho inviato un'email ai conce (tutti rigorosamente bmw) nella quale chiedevo se avessero accettato come permuta la mia r1150r.
Su 10 conce contattati, neanche uno mi ha risposto di "si".
Tutti mi rispondevano con lo stesso motivo ovvero "abbiamo già troppe r1150r nel nostro garage, pertanto non potremmo accettare la permuta".
A quel punto, ho contattato altri conce BMW per altre moto; beh, in totale ne avrò contattati una quarantina.
Nessuno mi ha accettato la permuta e la stragrande maggioranza non ha nemmeno risposto (credo per non dire che non avrebbero accettato).
Ci avete mai fatto caso ?
E se dovessi decidere di venderla dovrei svenderla ?
Forse queste Mukke non reggono più il prezzo come si diceva una volta ed è arrivato anche il loro turno .. boh..
Cosa ne pensate voi..
troppe bmw in giro.
pensa se era una jap
Siamo alla saturazione totale.
caPoteAM
10-03-2009, 21:38
non ti preoccupare non è per la 1150 ma non accettano permute usato su usato per qualsiesi tipo di moto e per il nuovo se te la ritirano praticamente li devi pagare, comunque secondo me prima o poi anche loro dovranno scendere a più miti consigli con la crisi attuale basta attendere
Siamo alla saturazione totale.
Questa è stata la mia impressione.
Caspita.... ci sono rimasto davvero male..!!
Per fortuna il mio era solamente un test ed almeno per ora, sono ben contento di mantenermi la RR.
A questo punto, per una questione di principio, neanche la voglio più la r1200c.
Cmq, vista la crisi, questa potrebbe essere una loro tattica per svalutarti la moto in permuta, almeno credo.
Provateci per curiosità, è davvero incredibile.
Che ne dite ?
Ho una moto sicuramente diversa, ma l'atteggiamento generalizzato è simile.
Tuttavia ho rilevato grandi differenze tra i vari conce contattati (15 con una stessa mail, almeno 30 in generale). Da chi valuta una moto usata 9400 a chi valuta lo stesso mezzo 8000 a chi non ha la più remota intenzione di ritirare qualsiasi usato.
Differenze sostanziali soprattutto tra Nord e Sud.
Ma una moto del genere è per la vita, non si cambia.
napolibit
11-03-2009, 09:09
hai provato motoshop2000 a capua?
ma una moto del genere è per la vita, non si cambia.
:!::!:
:!::!:
hai provato motoshop2000 a capua?
No, motoshop ancora no.
Il fatto è che ho comprato proprio li la mia moto quindi non posso fare un test.
goditi la tua moto ..................
maurodami
11-03-2009, 12:58
Le moto BMW, come quelle di qualunque marca primaria, hanno un loro "mercato" ma questo non vuol afffatto dire che se uno decide di venderla ci sia chi si mette in fila.
Isabella
11-03-2009, 13:02
Il fatto è che ho comprato proprio li la mia moto quindi non posso fare un test.
perchè no?
Una moto come l'R 1150 R é un riferimento assoluto:
fa parte di te, non si può che amare !
perchè no?
Infatti, perchè no...
La prox settimana vado a far cambiare l'olio delle forcelle e glielo chiedo.
Vittorio_53
11-03-2009, 20:28
Io preferisco vendere il mio usato in privato e poi andare dai conc e strizzargli tutto:).
Hai provato? Lo dico perchè ho appena acquistato una BESTIA:lol: e il meglio trovato in giro era da privati. Si rischia un pochino per la garanzia ma i possessori di Mukke:!: sono generalmente persone che tengono il mezzo in modo maniacale e persone perbene. :D
Questa è la mia esperienza.
Vittorio
motomukka
11-03-2009, 21:20
Le logiche di mercato uccidono i sogni.....la tua r1150r è un gran mezzo, ma la crisi azzera ogni discorso.
Io preferisco vendere il mio usato in privato e poi andare dai conc e strizzargli tutto:).
Hai provato? Lo dico perchè ho appena acquistato una BESTIA:lol: e il meglio trovato in giro era da privati. Si rischia un pochino per la garanzia ma i possessori di Mukke:!: sono generalmente persone che tengono il mezzo in modo maniacale e persone perbene. :D
Questa è la mia esperienza.
Vittorio
Sinceramente ho offert la mia RR solamente per curiosità, non ho la minima idea di venderla.
Questo post è nato quando mi sono accorto della situazione, che nessuno mi accettava la permuta.
E' ovvio che se dovessi decidere di venderla (cosa molto improbabile) lo farei privatamente.
Diciamo che non me lo aspettavo, tutto qui.
gecione76
12-03-2009, 16:08
comunque, imho, è solo una punizione del dio delle bmw perchè hai provato a dare indietro una r1150r per una r1200c!!!!!:lol::lol::lol:
comunque, imho, è solo una punizione del dio delle bmw perchè hai provato a dare indietro una r1150r per una r1200c!!!!!:lol::lol::lol:
Concordo pienamente.
Ma era solo un test, non l'avrei mai fatto.
Nicholas
12-03-2009, 18:02
Pazzesco...ricordo quando chiesi al conc se ritirava la mia jap per la r1150r e mi rise in faccia di gusto.Adesso la cose sono cambiate totalmente sembra.Comunque tienila finchè puoi perchè è una moto dal grande avvenire
sauternes
12-03-2009, 22:25
io la mia R1150R l'ho ritirata ieri ma acquistata il 15 gennaio: ieri firmando le varie carte ho visto che gli era entrata (in permuta per un GS ADV che so essere costato quasi €18K) l'11 novembre 2008, quindi gli è romasta in casa ben 2 mesi...
inoltre quando sono andato a comprare la mia, ne era appena entrata un'altra (2003, 16K Km, prezzo richiesto €6,5K) che non gli è rimasta in casa nemmeno 2 settimane (non hanno fatto in tempo a metterla sul catalogo dell'usato...)
d'altra parte se vai su moto.it di R1150R non ce ne sono meno di 100 tra privati e conce...
quindi secondo me la richiesta c'è e quindi la disponibilità a ritirarla ci sarebbe anche, ma è diverso se gli dai la tua per una verso la quale il delta-prezzo è €10K oppure se gliela proponi per una moto che costa €1/2K in più...
matteucci loris
12-03-2009, 23:10
non meno di 3 settimane fa il conc...bmw...mi a offerto 11mila euro per la mia
r1200...anno 07 per una nuova r1200..anno 09...prendendola accessoriata
come la mia, dovevo tirare fuori,5mila euri per avre la stessa mukka
morale della favola,se il conc.vede il guadagno,eccome che ritira,ritira, non gli
sembra vero,c'è no fossero.............
A me ritirarono un K100 RT dell'85 con più di 100.000 km e la parte estetica da rivedere, valutandola 2.000 euro. La moto fu poi rivenduta, tra l'altro ad un forumista a meno di 1.500.
caPoteAM
13-03-2009, 14:58
Il fatto è che quando le cose vanno bene tutti siamo disponibili a chiudere gli occhi sia da una parte che dall'altre pur di soddisfare da parte nostra la volgia del nuovo e da parte del concessionario l'incremento delle vendite, quando le cose invece vanno male, come ora, loro sono ancora più attenti negli affari e noi invece cominciamo a ragionare invece che farci prendere dal cuore. Forse Loris in altri tempi pur di avere la moto nuova o magari solo per cambiare colore i 5.000 li avrebbe pure spesi, ora no
Come avrai potuto leggere in questo post tanti felici possessori di r 1150 r ti hanno consigliato di tenerla stretta la tua r1150 r io sono uno di questi ,
fino a qualche anno fa' come molti cambiavo moto una volta l'anno poi nel lontano 2002 acquistai la mia prima r e fu amore a prima vista :eek: da allora ho cambiato altre moto ma alla fine lei mi mancava sempre, per farla breve oggi sono alla mia 4° r 1150 r e nel mio garage un posto per lei ci sara sempre .
gigi
caPoteAM
18-03-2009, 22:17
appoggio comunque Gigi io pur avendo la 1200 ritengo che la 1150 sia una gran moto ancora attuale e con un design molto particolare che la rende unica, nel mio garage ideale sarebbe sicuramente presente insieme alla r850r altro mito su ruote
Sauternes...
veramente so Moto.it ce ne sono quasi 500 in offerta:rolleyes::rolleyes:
sauternes
19-03-2009, 10:27
Sauternes...
veramente so Moto.it ce ne sono quasi 500 in offerta:rolleyes::rolleyes:
vero se nella ricerca avanzata selezioni BMW e R1150R ne escono 619...
però già nella prima pagina vedi che su 10 2 sono RT e più o meno in ogni pagina ci sono una paio di "intrusi"...
comunque, non essendo mai stato io particolarmente "di moda", penso proprio che questa vendita di massa di R1150R sia legato al fattore di "uncoolness" determinato dal mio acquisto!!!:rolleyes:
Lecrocodrilecouronè
11-04-2011, 14:32
Ciao. A dicembre mi hanno preso in permuta per il GS la R1150R full, valutandomela però solo 4.500...:mad::-o
a febbraio mi era preso il baco di vendere la mia mucca, per fare un r 1200 r usato.ti posso garantire che la conc di arezzo mi avrebbe ritirato la mia valutandola 4000 neuri ( moto del 2002,senza abs,no manopole riscaldate,si valigie originali + bauletto givi,cupolino speedster ).la cosa che più gli ha interessato sapere per fare il prezzo è stato sapere se aveva abs e se era mono o twin spark per via della classe d'inquinamento.a bocce ferme non mi sono pentito affatto di non aver fatto il cambio, anzi mi sto divertendo a farci delle belle modifichine:lol:
Ogni moto, come le situazioni che si presentano hanno una storia a se, comunque dobbiamo essere coscienti in linea generale che sono finiti i tempi facili degli scambi e dei ritiri.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |