Entra

Visualizza la versione completa : Sono confuso! Help

Bignaga
10-03-2009, 17:45
Ciao a tutti, sono molto confuso sono intenzionato ad acquistare una r1200r ma il momento è difficile ed avendo alle spalle una famiglia mi faccio scrupoli a fare questo passo, una volta non avrei esitato neppure 5 minuti.Dopo avere provato la rr di un amico non riesco a dimenticarla ed ora sono in panico perchè la voglio, premetto che non ho mai acquistato moto usate per cui vi chiedo un consiglio:
- Acquisto nuova e mi libero immediatamente del mio t-max
oppure:
- Pazientare e vendere t-max e aspettare una buona occasione usata visto anche che rr è uscita nel 2006 e bmw ho visto che con le k non si è fatta scrupoli ad uscire dopo poco tempo con k 1300?

ciao grazie

wishingwellit
10-03-2009, 18:11
:(la famigghia è importante.....però tornare a casa dopo un bel giretto in moto ...migliora l'umore:D:D

lele69
10-03-2009, 18:14
anche io avevo il tuo stesso problema con in mano uno moto comunque da vendere o permutare. sono andato in due concessionari bmw ed alla fine ho optato per quello che mi ha fatto la proposta migliore: ha preso dentro la mia moto e la differenza con un finanziamento bmw. non ho sborsato un euro ed ora giro con la mia r1200r.
so cosa vuol dire averla provata e non smettere mai di pensarci. fai tutti i tentativi possibili per portartela a casa nel migliore dei modi! e ricordati che il momento è brutto anche per chi vende le moto!
ciao e in bocca al lupo.

Bignaga
10-03-2009, 18:19
Grazie ragazzi mi fate sentire meglio, io quando mi ci metto a macchinare con la testa non mi dò pace, scusa lele69 ma dove trovo i finanziamenti bmw sul web

lele69
10-03-2009, 18:26
non so se li trovi. a me sono stati indicati dal concessionario. ti consiglio di andare da più concessionari anche fuori dalla tua città, magari con il tuo t-max per avere una valutazione migliore. io l'ho presa da un concessionario a circa 100km da casa. mi hanno portato la moto a casa con il furgone prima di natale 2007 e me l'hanno omologata ai primi di gennaio: la volevo portare sotto l'albero di natale!!!!

Nicola Balboni
10-03-2009, 19:12
Sul sito BMW non trovi i prospetti dei finanziamenti, puoi solo consultare la tua posizione una volta che il finanziamento l'hai fatto.
Comunque da qualche giorno la BMW sta pubblicizzando la promozione di un fiananziamento fino a 5.000€ a tasso 0. Nella home page del sito è scritto tutto.

matteucci loris
10-03-2009, 19:23
vai dal concessionario ti dice,e ti fa tutto lui,ti dico così,
perchè l'a appena presa un mio amico....ciao

GOINAHEAD
10-03-2009, 19:48
Ciao Bignaga, grazie per il tuo messaggio molto sincero. Capisco la tua indecisione. Però se il tuo T max è in buone condizioni non dovresti avere grandi difficoltà a venderlo privatamante (è sempre molto più conveniente che darlo dentro in conce). Venduto il t max puoi poi scegliere se andare su un usato o sul nuovo (o in conce o da un privato). La crisi c'è per tutti quindi, secondo me, è un buon momento per contrattare con il conce.

Loki
10-03-2009, 21:23
L' unica rivista del settore che parla di R 1300 è "Pianeta Bicilindrico" quindi mi orienterei sulla collaudata 1200 alla svelta.

Pixel
10-03-2009, 22:16
Io venderei il t-Max privatamente visto che è un assegno circolare (anche in periodo di crisi) perchè il concessionario ti toglierà come minimo il 20% dal valore reale a cui potresti venderlo.

Per quanto riguarda la R re la K, sono due Moto a mio parere troppo diverse da essere considerate entrambe come moto da acquistare.

O sei per le RR con il loro bel "Motorone Trasversale" tipico BMW,
O sei per le K con la loro tecnologia futuristica, i cavalli a non finire ed un motore più "standard (almeno per la vista)".

Io sono un fanatico delle R pertanto ti consiglio quest'ultima ma considera che ho sempre disprezzato le 4 cilindri e tra le mie 8/9 moto, non ce n'è stata mai neanche una, il mio giudizio è quindi moolto personale.

Comunque qualunque sia la tua scelta e se riesci a trovare il giusto compromesso per l'acquisto della tua nuova moto, ti appoggio al 100%. Le BMW sono moto davvero stupende.

MBrider
10-03-2009, 23:09
Sono andato oggi dal conce, il quale mi diceva che fino alla fine di marzo c'è una promozione sulla R con finanziamenti a tassi minori del solito..dovrebbe essere intorno al 4,8% contro l' 8,25 che propongono su altri modelli.

se invece ti interessa un usato full optional del 2007 assolutamente perfetto c'è la mia! (a breve verrà inserita anche qui sul mercatino)...se ti interessa contattami pure in MP!

Bignaga
10-03-2009, 23:18
Pixel non ci penso nemmeno di acquistare una k, facevo l'esempio che la k è statca cambiata in breve tempo da 1200 a 1300 non vorrei facessero la stessa cosa con la rr, non mi sembra nella politica bmw ma se facesse così mi dispiacerebbe acquistarne una nuova e l'anno dopo è già vecchi, spero di essermi spiegato ciao ciao grazie
MBrider potrebbe essere salvo vendita t-max, sull'usato ne vorrei uno recente con pochi km ed abs:happy7:

Pixel
11-03-2009, 00:25
Pixel non ci penso nemmeno di acquistare una k, facevo l'esempio che la k è statca cambiata in breve tempo da 1200 a 1300 non vorrei facessero la stessa cosa con la rr, non mi sembra nella politica bmw ma se facesse così mi dispiacerebbe acquistarne una nuova e l'anno dopo è già vecchi, spero di essermi spiegato ciao ciao grazie
MBrider potrebbe essere salvo vendita t-max, sull'usato ne vorrei uno recente con pochi km ed abs:happy7:

Pardon..

Ho capito male.

Non credo che cambieranno la RR per almeno altri 3 anni.
Le bicilindriche non cambiano cosi' spesso e poi, anche se dovessero rimodernarla, ci sono ottime possibilità che resterebbe 1200 in quanto non è cosi' semplice e conveniente aumentare le cinlindrate per ogni nuovo modello.

Pixel
11-03-2009, 00:28
Dimenticavo........

Ancora devono fare le serie speciali della r1200r..
vedi rockster con la r1150r e versioni con colori diversi (giallo/grigio e Grigio/grigio)

Ce n'è di strada da fare prima che la cambiano.. hai voglia..

:-o

Bignaga
13-03-2009, 23:38
Sono andato in un conce bmw, acquistando la moto r1200r nuova mi valuta discretamente bene il mio t-max, sull'acqusto dell'usato il t-max non lo ritira; Non mi aiuta il fatto che i finanziamenti li fanno secondo me più vantaggiosi sull'usato.
Penso che a questo punto vendo privatamente il t-max poi con gli eurini in tasca valuterò il dafarsi; spero di fare velocemente perchè con queste giornate la:arrow: mi assale ciao ciao