Visualizza la versione completa : Prima revisione
robiledda
10-03-2009, 07:46
Ieri la mia mukka si è presentata alla sua prima revisione, era preparatissima, e nonostante i faretti supplementari e il coprifaro TT è stata promossa a pieni voti!
Appuntamento quindi al prossimo esame tra due anni.
scusa una domanda: quanto cosata adesso la revisione ?
rombodituono
10-03-2009, 12:34
Io sono convinto che nemmeno le guardano...
EagleBBG
10-03-2009, 19:32
Ve ne racconto una... qualche anno fa avevo il VL1500, non so se avete presente, con i paramotore larghi, il parabrezza e tutto il resto. Vado alla prima revisione, il tipo prova a infilare la moto nel macchinario, non ci passa... non ci sta, non c'è proprio nulla da fare, non c'è lo spazio, anche volendo togliere i paramotore si sarebbe sfracugliata la coppa contro i bordi della morsa... lui ci pensa, la guarda, ci ripensa... mi fa: "ma la moto va bene?" e io: "certo va benissimo". Lui: "frena?" Io: "beh, se non frenasse, con 300 chili di moto pensi che ci andrei in giro?". Lui: "Aspetta un attimo". Se ne va nel retro e torna con uno scooterone, lo piazza sulla macchina, ci infila il sondino per i fumi, prova la frenata ecc... ecc... tira fuori il tagliandino e... "sono 50 euro, torna tra due anni". :lol::lol::lol:
robiledda
10-03-2009, 19:51
Una sassata: 65 euro...
Ma no... solo € 64,70!!!
Comunque hanno controllato: n. telaio, luci, frecce, clakson, gomme, fumi di scarico, frenata (non sui rulli ma su una piastra dove devi arrivarci in moto e frenare sia con l'anteriore che con il posteriore).
Grazie .
Mi scoccia parecchio dare 65 € , sono convinto che siano buttati nel cesso
Grazie .
Mi scoccia parecchio dare 65 € , sono convinto che siano buttati nel cesso
perché i soldi delle assicurazioni come ti sembrano? e non parliamo dei soldi del bollo? purtroppo abbiamo la legge del pizzo legalizzato e quindi ogni due anni, dopo i primi 4 anni di quando è nuova, abbiamo quest'altra tassa da pagare che serve a rimpinguare le tasche dei comandanti.... :mad::mad::mad::mad:
son buttati nel cesso si....
certo che quei ca@@zoni delle officine che fanno le revisioni... ne combinano tutti i colori...sarebbero da filmare...
Fatto stamattina la mia seconda revisione alla mukka del 2003.
La revisione, almeno dove la porto io (quando ho il mono invece vado altrove) è molto accurata, controllano tutto tant'è che la prova frenata l'ha fatta fare 2 volte.
certo che 65€ sono un furto specie quando te la fanno fare per legge su un mezzo che è praticamente nuovo
Motopoppi
11-03-2009, 15:38
Io ne sono convinto e dovendola NECESSARIAMENTE fare in motorizzazione ho constatato che e' l'equivalente di prendere una multa.
Vai allo sportello, paghi, ti incazzi, perdi un po' di tempo e via !!!!
Solo che in cambio ti danno un bollino da mettere sul libretto che vale 2 anni.
La prova di frenata (nel mio caso non possibile con l'attrezzatura standard) consiste nel fare 20 metri in prima e inchiodare su un pavimento di mattonelle rosse viscide come il sapone.
L'esperto verifica visivamente che la frenata e' sufficiente per essere definita sicura e fine della prova.
Le luci visto che si accendono con il motore e' facile controllarle, lo stop lo hanno visto accendersi durante la frenata , nulla di piu'.
Accomodarsi all'uscita ed attendere la consegna del libretto, grazie.
Una sassata: 65 euro...
85€ qui da me :(
dipende dal centro revisione
all'ultima hanno controllato praticamente tutto (gas scarico, frecce, specchietti ecc ecc)
alla prima solo la targa e numero telaio :mad:
marcobmw
11-03-2009, 16:20
Se ne va nel retro e torna con uno scooterone, lo piazza sulla macchina, ci infila il sondino per i fumi, prova la frenata ecc... ecc... tira fuori il tagliandino e... "sono 50 euro, torna tra due anni". :lol::lol::lol:
capitato anche a me. però pare lo facesse troppo spesso, dato che dopo pochi mesi è stato denunciato e l'officina chiusa. hanno piazzato delle telecamere e dimostrato che rilasciava "bollini" senza nemmeno eseguire le dovute verifiche
rombodituono
11-03-2009, 16:24
Occhio perchè se ti hanno fatto pagare 85€ ti hanno inchiappettato. La legge parla di 65€ (o 64,70, non ricordo). Lo so perchè il centro dove sono andato io espone l'articolo della legge.
fatta anche io.
64,70 euro per 8 minuti di lavoro (è un eufemismo chiamarlo lavoro).
Il tipo che me l'ha fatta, ha annusato lo scarico con una sonda e poi ha controllato che frenasse, il tutto mentre elogiava le qualità della mia moto.
1) ci avrà messo sì e no 8 minuti... il che fa si che abbia pagato questa revisione 8 euro al minuto
2) se invece di elogiare la mia moto (non ce n'è bosogno, la adoro già di mio) stava zitto e mi faceva spendere meno... ero più contento.
Un FURTO!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |