PDA

Visualizza la versione completa : ProfessionalitÃ* e serietÃ*.

63roger63
09-03-2009, 22:39
Ad inizio agosto 2008 ho montato le Pirelli Scorpion Trail.
Ieri durante un giro di 350 km tra le colline livornesi e pisane mi sono accorto che la gomma anteriore presenta delle crepature abbastanza profonde...tipo di una gomma di dieci anni.
http://i42.tinypic.com/t8x99v.jpg

Questo pomeriggio vado dal mio gommista di fiducia e gli espongo il problema, guarda la gomma e mi fa: non ti preoccupare. Telefona al rappresentante della Pirelli di zona, spiegandogli il problema, il quale gli risponde che è un difetto delle prime gomme e me la cambiano senza alcuna spesa.

Comportamento normale, penserà qualcuno, solo che le gomme hanno ormai 10.000 e a gomma quasi finita me la cambiamo gratis. :!:

La prox settimana ho preso l'appuntamento per il cambio di entrambe le coperture e pagherò solo quella posteriore...in pratica cambio gomme a metà prezzo. :cool:

TAG
10-03-2009, 07:09
il plauso va al tuo gommista che ha preso a cuore il problema e ha saputo come parlare al rappresentante

Animal
10-03-2009, 07:29
...se il difetto viene riconosciuto già in partenza dalla casa produttrice, il gommista serio, ha fatto da tramite ed ha attivato una procedura che in teoria, dovrebbe adottare qualsiasi azienda...........purtroppo non sempre è così.....ed allora si rimane meravigliati e contenti, di una cosa che invece dovrebbe essere normale......ben vengano queste dimostrazioni di serietà!

63roger63
10-03-2009, 08:03
Premetto che sono andato dal gommista in procinto di un prossimo cambio gomme e volevo sapere se potevo farci un'altro migliaio di chilometri, con quelle crepe, prima di cambiarle, non ci avevo pensato minimamente a potermi far passare in garanzia la gomma anteriore.

Il mio esser "colpito positivamente" deriva dal fatto che di norma ti riconoscono la garanzia su una gomma e ti scontano il consumo rimanente.

Ad esempio, se ti si presenta un difetto a gomma consumata al 60%, ti riconoscono la garanzia per il 40% (battistrada rimanente).

Nel mio caso tra 1.000km avrei comunque cambiato le gomme perchè finite e mi hanno riconosciuto la garanzia al 100%. :D

GELANDERSTRASSE
10-03-2009, 16:47
...che chiulo:confused:

pezzata
10-03-2009, 17:15
una volta tanto....
:D:D:D:D:D:D

un ex tk
10-03-2009, 17:23
Il mondo si divide in questi casi, in genere in 3 posizioni:

- Da una ditta così seria, che sicuramente conosce il problema, mi aspettavo un richiamo anticipato, se mi succedeva qualcosa?

- Bella dimostrazione di serietà, continuerò a comperarla per tutta la vita.

- Su prodotti di questa fascia è intollerabile che accada questa cosa, Casa cancellata dai miei acquisti.

Questione di punti di vista.

PS: gommista in ogni caso molto serio...o molto amico.

63roger63
10-03-2009, 18:10
Il mondo si divide in questi casi, in genere in 3 posizioni:

- Da una ditta così seria, che sicuramente conosce il problema, mi aspettavo un richiamo anticipato, se mi succedeva qualcosa?

- Bella dimostrazione di serietà, continuerò a comperarla per tutta la vita.

- Su prodotti di questa fascia è intollerabile che accada questa cosa, Casa cancellata dai miei acquisti.

Questione di punti di vista.

PS: gommista in ogni caso molto serio...o molto amico.

Per il gommista sono un suo cliente, non c'ho mai mangiato la minestra assieme. ;)

Per il terzo punto che tu hai messo e con quel ragionamento non avrei nemmeno dovuto comprare la GSA.
Cmq se si dovesse ripresentare lo stesso problema a quel punto cambierò la marca...ora ho altri 10.000 km( con le gomme nuove) al costo di un centinaio di euro ;)

Le crepature non comportano nessun rischio, testimonia il fatto che ci ho fatto 10.000km.
Nelle prime serie di gomme hanno provato un tipo di mescola per il battistrada che "non è andato d'accordo" con la carcassa...ma niente di pericoloso...

...tant'è che oggi ho fatto più di 200km su e giù per le colline pisane/livornesi...una libidine...mamma mia che posti che ci sono da queste parti... :happy7:
http://i39.tinypic.com/2jdj4m0.jpg
http://i42.tinypic.com/25z7a6r.jpg

http://i39.tinypic.com/154u2jr.jpg

Davide
10-03-2009, 18:16
Bella notizia.

opiate
10-03-2009, 18:41
Mica male il tuo gommista... :D delle volte per farti cambiare parti difettose passano mesi... :(

Animal
10-03-2009, 18:54
Roger.....la strade dell'acquedotto sembra quella per uscira da Livorno verso Valluggione...... ed i paesino dietro?.....verso la 206??......S.Luce e dintorni??.....beato tè....io la scorsa settimana solo venerdì e sabato ho trovato bello.....

63roger63
10-03-2009, 19:11
Roger.....la strade dell'acquedotto sembra quella per uscira da Livorno verso Valluggione...... ed i paesino dietro?.....verso la 206??......S.Luce e dintorni??.....beato tè....io la scorsa settimana solo venerdì e sabato ho trovato bello.....

L'acquedotto è quello che da Livorno va verso Parrana San Martino..poi il percorso che ho fatto è questo:
-Casa
-Parrana San Martino
-Pieve di Santa Luce
-Casciana Alta
-Casciana Terme
-Terricciola
-Castelfiorentino
-Gambassi Terme
-Castagno Val D'Elsa
-Volterra
-Teatro del Silenzio, strada sterrata (Lajatico...dove canta Boccelli)
-Casa. :happy7: