Visualizza la versione completa : ProfessionalitÃ* e serietÃ*.
63roger63
09-03-2009, 22:39
Ad inizio agosto 2008 ho montato le Pirelli Scorpion Trail.
Ieri durante un giro di 350 km tra le colline livornesi e pisane mi sono accorto che la gomma anteriore presenta delle crepature abbastanza profonde...tipo di una gomma di dieci anni.
http://i42.tinypic.com/t8x99v.jpg
Questo pomeriggio vado dal mio gommista di fiducia e gli espongo il problema, guarda la gomma e mi fa: non ti preoccupare. Telefona al rappresentante della Pirelli di zona, spiegandogli il problema, il quale gli risponde che è un difetto delle prime gomme e me la cambiano senza alcuna spesa.
Comportamento normale, penserà qualcuno, solo che le gomme hanno ormai 10.000 e a gomma quasi finita me la cambiamo gratis. :!:
La prox settimana ho preso l'appuntamento per il cambio di entrambe le coperture e pagherò solo quella posteriore...in pratica cambio gomme a metà prezzo. :cool:
il plauso va al tuo gommista che ha preso a cuore il problema e ha saputo come parlare al rappresentante
...se il difetto viene riconosciuto già in partenza dalla casa produttrice, il gommista serio, ha fatto da tramite ed ha attivato una procedura che in teoria, dovrebbe adottare qualsiasi azienda...........purtroppo non sempre è così.....ed allora si rimane meravigliati e contenti, di una cosa che invece dovrebbe essere normale......ben vengano queste dimostrazioni di serietà!
63roger63
10-03-2009, 08:03
Premetto che sono andato dal gommista in procinto di un prossimo cambio gomme e volevo sapere se potevo farci un'altro migliaio di chilometri, con quelle crepe, prima di cambiarle, non ci avevo pensato minimamente a potermi far passare in garanzia la gomma anteriore.
Il mio esser "colpito positivamente" deriva dal fatto che di norma ti riconoscono la garanzia su una gomma e ti scontano il consumo rimanente.
Ad esempio, se ti si presenta un difetto a gomma consumata al 60%, ti riconoscono la garanzia per il 40% (battistrada rimanente).
Nel mio caso tra 1.000km avrei comunque cambiato le gomme perchè finite e mi hanno riconosciuto la garanzia al 100%. :D
GELANDERSTRASSE
10-03-2009, 16:47
...che chiulo:confused:
una volta tanto....
:D:D:D:D:D:D
un ex tk
10-03-2009, 17:23
Il mondo si divide in questi casi, in genere in 3 posizioni:
- Da una ditta così seria, che sicuramente conosce il problema, mi aspettavo un richiamo anticipato, se mi succedeva qualcosa?
- Bella dimostrazione di serietà, continuerò a comperarla per tutta la vita.
- Su prodotti di questa fascia è intollerabile che accada questa cosa, Casa cancellata dai miei acquisti.
Questione di punti di vista.
PS: gommista in ogni caso molto serio...o molto amico.
63roger63
10-03-2009, 18:10
Il mondo si divide in questi casi, in genere in 3 posizioni:
- Da una ditta così seria, che sicuramente conosce il problema, mi aspettavo un richiamo anticipato, se mi succedeva qualcosa?
- Bella dimostrazione di serietà, continuerò a comperarla per tutta la vita.
- Su prodotti di questa fascia è intollerabile che accada questa cosa, Casa cancellata dai miei acquisti.
Questione di punti di vista.
PS: gommista in ogni caso molto serio...o molto amico.
Per il gommista sono un suo cliente, non c'ho mai mangiato la minestra assieme. ;)
Per il terzo punto che tu hai messo e con quel ragionamento non avrei nemmeno dovuto comprare la GSA.
Cmq se si dovesse ripresentare lo stesso problema a quel punto cambierò la marca...ora ho altri 10.000 km( con le gomme nuove) al costo di un centinaio di euro ;)
Le crepature non comportano nessun rischio, testimonia il fatto che ci ho fatto 10.000km.
Nelle prime serie di gomme hanno provato un tipo di mescola per il battistrada che "non è andato d'accordo" con la carcassa...ma niente di pericoloso...
...tant'è che oggi ho fatto più di 200km su e giù per le colline pisane/livornesi...una libidine...mamma mia che posti che ci sono da queste parti... :happy7:
http://i39.tinypic.com/2jdj4m0.jpg
http://i42.tinypic.com/25z7a6r.jpg
http://i39.tinypic.com/154u2jr.jpg
Mica male il tuo gommista... :D delle volte per farti cambiare parti difettose passano mesi... :(
Roger.....la strade dell'acquedotto sembra quella per uscira da Livorno verso Valluggione...... ed i paesino dietro?.....verso la 206??......S.Luce e dintorni??.....beato tè....io la scorsa settimana solo venerdì e sabato ho trovato bello.....
63roger63
10-03-2009, 19:11
Roger.....la strade dell'acquedotto sembra quella per uscira da Livorno verso Valluggione...... ed i paesino dietro?.....verso la 206??......S.Luce e dintorni??.....beato tè....io la scorsa settimana solo venerdì e sabato ho trovato bello.....
L'acquedotto è quello che da Livorno va verso Parrana San Martino..poi il percorso che ho fatto è questo:
-Casa
-Parrana San Martino
-Pieve di Santa Luce
-Casciana Alta
-Casciana Terme
-Terricciola
-Castelfiorentino
-Gambassi Terme
-Castagno Val D'Elsa
-Volterra
-Teatro del Silenzio, strada sterrata (Lajatico...dove canta Boccelli)
-Casa. :happy7:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |