PDA

Visualizza la versione completa : KR 1200 con nuova mappa e......


Alex 62
09-03-2009, 21:48
Raga l'ho appena ritirata dal tagliando dei 11000, mi sembra con tutti i lavori che gli ho fatto fare di avere cambiato la moto:eek: con la nuova mappa è molto più fluida di prima,(mi riservo di provarla meglio ma è migliorata parecchio:happy7:) , fatta la modifica della catena di distribuzione,registrata la frizione, cambiato EWS, cambiato specchi, pilito le candele, cambiato olio cardano, freni, e messo su il nuovo castrol 10/50, filtiro aria nuovo, specchietti nuovi , gomme nuove dunlop gp race 209, praticamente è stato come andare a ritirare una moto nuova senza problemi:D devo dire che mi è passata la voglia di andare a provare il 1300................ x adesso;)


PS: l'ho anche lavata , lucidata e profumata:arrow:

pacpeter
10-03-2009, 11:37
anche io avevo notato che l'aggiornamento rende la moto più fluida........
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............

per le gp race: tu hai il 180 dietro, vero? ci sono solo /55.................non/50

Alex 62
10-03-2009, 12:40
anche io avevo notato che l'aggiornamento rende la moto più fluida........
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............

per le gp race: tu hai il 180 dietro, vero? ci sono solo /55.................non/50


si , io ho il 180 con il cerchio standard (che la rende molto più maneggevole), comunque mi riservo appena possibile di provarla bene e con il caldo..... si perchè con il caldo prima peggiorava molto (secondo me si smagriva...) sicuramente con la nuova è più grassa e mi dà l'idea (riferimento da cb sul consumo) che consumi di più!!!! proverrò poi aggiorno;)

Saponetta
10-03-2009, 20:54
Sapete indicarmi il numero dell'aggiornamento? Grassssie

pacpeter
10-03-2009, 23:44
non lo sò, non l'avevo chiesto. io non lo volevo...........

Aerobico
11-03-2009, 08:12
Il mistero della mappa si infittisce..:lol:

Io ne ho cambiate 3 (KR MY2006), ognuna con le sue caratteristiche.
La più cattiva era l'originale, che feci aggiornare perchè
irregolare ai bassi.
La nuova però era "sgonfia" ai medi e non mi piaceva, la aggiornai di nuovo.
La terza era perfetta in tutto tranne che nel famoso buco intorno ai 3000,
via anche questa.
L'attuale mi soddisfa e non la cambio più, ma non chiedetemi che versione è,
ricordo solo che la cambiai verso la fine del 2007.

Bye

"Paolone"
11-03-2009, 10:03
... a riprova che le versioni 2008 sono quasi perfette..... e non paragonabili alle prime versioni non aggiornate....

pacpeter
11-03-2009, 10:09
paolo: ovvio che le 2008 hanno avuto tutte le migliorie per le magagne che i beta tester ( noi) abbiamo avuto.
ma le prime mappe davano un motore scorbutico, cattivo, però più godurioso

per questo il 1300 come motore non mi ha impressionato: estremamente lineare, progressivo, ottimo, per carità, ma io lo preferisco più incazzoso......

che poi seghetti ai bassi chissene, io ci dò di gas.........:lol:

Slider34
11-03-2009, 12:54
Bravo Pac, eppoi quando la vecchia mappa passa gli 8000rpm, apriti cielo...
Simpatico anche l'effetto turbo lag fino alla quarta riprendendo da basi giri, una volta noto è divertente sentirlo

andrew1
12-03-2009, 11:37
anche se a me piaceva di più scorbutica, più da domare.............

Per questo basta che stacchi il famoso connettore dell'attuatore sui corpi farfallati.

Anzi, da una casa che mette in bocca parolone che contengono a sproposito il termine "elettronica" (cambio elettronico, sospensioni elettroniche ecc) mi aspettavo sul 1300 la possibilità di un pulsantino che permettesse di cambiare le varie mappature come ormai posseggono tutte le altre moto di quel tipo.
Invece niente ... il solito pulsantino che al costo di 160 euro ti cambia la visualizzazione di alcuni dati più o meno inutili e per visualizzare i trip devi pure staccare la mano dal manubrio.

Ma forse quella degli altri è vera elettronica ...

pacpeter
12-03-2009, 22:49
Per questo basta che stacchi il famoso connettore dell'attuatore sui corpi farfallati.

infatti rientra tra i miei programmi........

Alex 62
14-03-2009, 19:58
caxxo oggi l'ho provata bene, devo riconfermare che adesso sotto è quasi perfetta come erogazione, riesco tranquillamente a tenere i 50 in sesta senza strappi (iniziano un pelino sotto i 1800gg:cool:) e mi faccio i tornananti stretti in 3 ed esco come una furia (provato con gs e e me lo sono mangiato come aperitivo:lol:)

Alex 62
16-03-2009, 16:14
aggiornamenti: visto il voglino che mi stuzzicava da diversi mesi:cool: oggi ho montato uno scarichino remus powercone:eek: oltre ad essere meraviglioso esteticamente e pesare 10 kg in meno del suo la cosa bella è che (come temevo leggendo altri post) la moto non è peggiorata come erogazione ai bassisimi regimi ( a riprova che la nuova mappa è nettamente più grassa di prima:!:) insomma una goduria:arrow::arrow::arrow: sui 4000/5000 su snocciolano le marce che sembra un caccia ( i K 1300 sono avvisati:laughing:) e dopo i 6500 si scatena l'inferno, caxxo sono contentissimo:arrow::arrow:


PS: l'unica cosa è che anche con il db killer di rumore ne fà un bel pò:)

Termy
21-03-2009, 20:35
confermo che con l'ultimo aggiornamento fatto l'estate scorsa, il 1200 è di una libidine infinita!
non so che versione sia, ma di seghettamenti nemmeno l'ombra!
ps: filtro K&N e scarico Shark in carbonio, un rumore una libidine ;)

Saponetta
23-03-2009, 22:11
Alex ho bisogno di sapere quando hai fatto l'ultimo aggiornarmento della mappa :!: perchè la mia con il terminale dellla Leovince fino ai 2500 circa è diventato un po' più irregolare.
Ho l'aggiornamento 9.2 (primavera 2007).

Alex 62
23-03-2009, 22:35
Alex ho bisogno di sapere quando hai fatto l'ultimo aggiornarmento della mappa :!: perchè la mia con il terminale dellla Leovince fino ai 2500 circa è diventato un po' più irregolare.
Ho l'aggiornamento 9.2 (primavera 2007).

Sapo, io ho fatto il tagliando 15gg fà, non ti sò dire quale mappa ho, non c'è scritto neanche nella fattura, mi dispiace;)

Slider34
23-03-2009, 22:39
Oggi ho potuto apprezzare nuovamente, dopo molto tempo, i cambiamenti di erogazione con l'uso della Vpower, un solo pieno basta a sentire le differenze:
-leggermente più regolare sotto i 3000rpm in sesta
-leggera indecisione nella riapertura e centro curva, se oltre 8-10%
-prontezza incredibile a cavallo dei 5000rpm
-allungo dopo gli 8000 rpm STRATOSFERICO!
I sensori antidetonazione funzionano...

p.s. mappa 6.0 del 2006, come mammà l'ha fatta.

pacpeter
23-03-2009, 23:49
resoconto pista mugello: non va un casso!!!!!!

maporcapaletta. prima sul rettifilo i kr me li mangiavo, ora non c'è verso, con il kr di aerobico vado uguale e basta. anche in fondo al rettifilo, dove l'aerodinamica dovrebbe farsi sentire molto, nisba.
lui dice perchè dal suo scarico (mi sembra laser) ha tolto il dbkiller.............
boh!!!

avevo la blu super....................

ma me lo sentivo: motore più regolare, ma meno cazzuto.
mannaggia a chi mi ha aggiornato la centralina

Alex 62
07-04-2009, 12:50
Allora provata meglio, confermo la maggior fluidità con le marce alte ma ho notato che solo con la terza(strano ma vero...) strappa come una volta:-o però si sente di più solo con la terza, mi sa che sia quel famoso attuatore ? per il resto ho notato un pelino di cattiveria agli alti in meno (non che mi intaressi ma qualche cavallinno mi sa che sia morto:cool:

manga-gas
18-04-2009, 06:39
ciao a tutti forse alcuni di voi conoscono già il mio nuovo k prodotto dalla eztunig e da me modificato durei ke il veicolo è molto performante sound incredibile poi la centralina aggiuntiva gli da quel pizzico di grinta in + bè ne sono molto soddisfatto spero di trovare qualcuno di voi a piacenza un lampeggio mangagas

EnricoSL900
18-04-2009, 14:50
manga-gas... non ti offendere, ma a me il tuo nuovo k prodotto alla eztuning e da te modificato... mi pare tamarro non poco! :lol:

Il codino della F4 poi, scusami... è raccapricciante! :rolleyes:

Poi oh... deve piacere a te, non a me! :-p

Detto questo, io ho una R Sport da meno di un mese, presa a km zero e prodotta a fine 2006. Devo fare il primo tagiando giovedi prossimo, ma per adesso strappi zero, seghettamenti quasi niente... e tiene la sesta in città fin dai 40 all'ora. :eek: E' una mosca bianca?

Devo ancora montare lo scarico Mivv che mi è arrivato da qualche giorno... ho quasi paura di peggiorare la situazione!

eligio
18-04-2009, 18:28
... ritirata la moto al tagliando motorrad mi ha installato una nuova mappa a me sembra che tra i 3k e i 4k ci sia un ONoff continuo a velocita costante. con marce basse si sente di piu ma lo sento con tutte le marce.

mi hanno poi messo il nuovo 5w40 castrol fatto "apposta " per la 1200/1300 e il cambio è ridiventato la chiavica che era prima dell'estate.
viaggiando a basso regime per 40-50km si arriva ad un punto in cui il cambio è come se restasse "senza lubrificazione" e la frizione ulula al rilascio.
ho gia preso appuntamento per il 27 ma mi sto veramente scocciando e mi scoccia soprattutto che "ma succede solo a te"..oppure "sai è normale"
paradossale che mentre ritiravo la mia sono arrivati 2 kappisti e il loro cambio faceva il doppio baccano del mio e loro erano soddisfatti. boh..

TAG
18-04-2009, 20:20
eligio
prima del nuovo castrol 5w40 che ti hanno messo
che olio montavi ?
era meglio?

eligio
18-04-2009, 20:45
Tag,
dopo vari esperimenti sono andato su motul 5100 10w40 e avevo risolto buona parte dei problemi, faceva rumore solo quando mettevo la prima senza aspettare i fatidici 2-3 secondi.
dopo il prossimo incontro in bmw rimettero il motul.
non sono certo che 10w50 o addirittura 20w50 siano meglio anche perche uso la moto anche quando fa freddo,qui di seguito la mia guida personale, l'olio che mi ha messo bmw diventa "acqua" a caldo.posso anche pensare che l'hanno testata in germania quest'inverno non mi meraviglio piu di tanto..


(I numeri indicano appunto la viscosità 5-10-20 ecc. , un olio 5 è meno viscoso di un olio 20 quindi scorre meglio ma lubrifica / protegge peggio…ok?

Olio con sigla 5W 50 che vuol dire?

5 -> prendiamo l’olio, lo mettiamo a – 18° e misuriamo la viscosità, in questo caso 5, quindi è un olio che scorre bene a temperature molto basse (unità di misura è il centipoises).

W -> vuol dire Winter (si, proprio inverno) e sta ad indicare che il numero che sta prima indica la viscosità a freddo (in questo caso il 5).

50 -> prendiamo l’olio, lo mettiamo a + 100° e misuriamo la viscosità, risultato 50, quindi è un olio che scorre male a caldo ma protegge molto bene (. (l’unità di misura è il centistoke ).

l’unità di misura tra le due temperature è cambiata….perchè?
Perché l’olio ha la tendenza a diventare più fluido con l’aumentare della temperatura e quindi non è stato ritenuto conveniente utilizzare la stessa unità.

La classificazione API (American Petroleum Institute) indica la qualità intrinseca dell’olio e si esprime in lettere, S per i benzina e C per i diesel seguiti da un’altra lettera che indica la qualità (SA - SB - SC.......SH - SJ ..ecc.).

In pratica prendono l’olio e lo massacrano, lo tritano, lo friggono, lo centrifugano e lo torturano.

Poi vedono dopo il ciclo quanto “buono” è rimasto il povero olio e gli assegnano la seconda lettera.

Un olio SH ha resistito molto meglio e ha mantenuto inalterate le sue qualità in maniera superiore rispetto ad un SB.
dall'api SH in poi sono stati aggiunti degli additivi antiattrito ma motul ha cose specifiche antislittamento frizioni in bagno d'olio)

TAG
18-04-2009, 21:17
grazie
la teoria mi era chiara

era la curiosità della tua esperienza diretta che mi mancava


il motul 5100 è un api SL?

Alex 62
18-04-2009, 21:52
la gradazione giusta x il K è il 10/50 e basta!!! con il 5/40 è normale che il cambio sia più rumoroso essendo più fluido... io ho messo il nuovo castrol 10/50 e l'unico diffetto che noto è quando metto la prima, è veramente un clack che non mi va giù:mad: poi le altre marce son perfette!!!

eligio
19-04-2009, 09:10
http://www.motul.fr/uk/produits/index.html

si SL

maceio
19-04-2009, 17:13
ciao alex,mi togli una curiosita?
io ho fatto l'acquisto della remus ma senza il cat,non l'avevo specificato nell ordine....
tu l'hai presa con il cat?

grazie

Alex 62
19-04-2009, 21:24
ciao alex,mi togli una curiosita?
io ho fatto l'acquisto della remus ma senza il cat,non l'avevo specificato nell ordine....
tu l'hai presa con il cat?

grazie


la mia è la power senza cat, ma il cat si può sempre montare dopo nel raccordo (dovrebbe costare sui 100/150 euro), questo vale x la power , le altre versioni non so:confused:

vinci
29-04-2009, 16:24
Alex una domanda che esula, ma non troppo, costi del tagliando?

Alex 62
29-04-2009, 21:45
Alex una domanda che esula, ma non troppo, costi del tagliando?

quale? quello dei 10000 va attorno ai 150, poi dipende cosa ci vuoi fare in più:cool:

maceio
03-05-2009, 11:56
la mia è la power senza cat, ma il cat si può sempre montare dopo nel raccordo (dovrebbe costare sui 100/150 euro), questo vale x la power , le altre versioni non so:confused:

ciao Alex io senza il cat avverto dei seghettamenti intorno ai 2000 giri, mi sai dire che software hai installato?
grazie, p.s. tu seghettamenti niente?

Alex 62
03-05-2009, 21:17
ciao Alex io senza il cat avverto dei seghettamenti intorno ai 2000 giri, mi sai dire che software hai installato?
grazie, p.s. tu seghettamenti niente?

non so perchè nella fattura non c'è scritto, x i seghetamneti sui 2000 non c'è niente da fare, fanno parte della carrrrrrrratteristica del KR:cool: io la uso dai 2000 gg in su !!!!:lol:

maceio
03-05-2009, 23:28
non so perchè nella fattura non c'è scritto, x i seghetamneti sui 2000 non c'è niente da fare, fanno parte della carrrrrrrratteristica del KR:cool: io la uso dai 2000 gg in su !!!!:lol:

ok,cmq credimi che con lo scarico originale catalizzato non lo facava.

EnricoSL900
04-05-2009, 00:07
E allora rimetti 'sto scarico originaleeeeee!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Anche io un po'di seghettamenti ai bassissimi regimi li sento... e anche qualche sbuffo e qualche scoppio da smagrimento in rilascio. Ma con lo scarico originale catalizzato la ricotta salata che ho comprato oggi a Norcia e che ho messo nella borsa laterale destra sarebbe arrivata a casa mia alla consistenza di una fondue valdostana! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing:

Invece oggi mi son fatto poche paranoie e tanti chilometri... e stasera una bella pasta con pomodoro e ricotta salata! :arrow::arrow::arrow::arrow:

maceio
04-05-2009, 00:22
E allora rimetti 'sto scarico originaleeeeee!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Anche io un po'di seghettamenti ai bassissimi regimi li sento... e anche qualche sbuffo e qualche scoppio da smagrimento in rilascio. Ma con lo scarico originale catalizzato la ricotta salata che ho comprato oggi a Norcia e che ho messo nella borsa laterale destra sarebbe arrivata a casa mia alla consistenza di una fondue valdostana! :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing::laughing:

Invece oggi mi son fatto poche paranoie e tanti chilometri... e stasera una bella pasta con pomodoro e ricotta salata! :arrow::arrow::arrow::arrow:
credimi piuttosto di rimontare quello skifo cambio la moto....
vedrai che rieco a risolverli....

EnricoSL900
04-05-2009, 00:47
Boh... sarà che in garage ho anche una Ducati a carburatori del '92 che amo alla follia, non lo so... ma io davvero non ho tutta 'sta esigenza di cercare il pelo nell'uovo. Se d'inverno esco con la SL in una normale giornata umida e nebbiosa fin quando la temperatura non sale di qualche grado e l'umidità non si abbassa un po' la carburazione giusta me la scordo, e mi ricordo invece che tanti anni fa con la vecchia SS750 salendo su per la Consuma d'inverno iniziavo a sentir girare il motore in modo decente solo una volta uscito dalla nebbia del fondovalle.

Lo so che sono passati quindici anni e se dio vuole la tecnica va anche un po'avanti oltre a molto indietro, ma credimi, maceio... le "irregolarità" delle nostre Kappone sono più che altro pippe mentali nostre... ;)

maceio
04-05-2009, 08:11
Boh... sarà che in garage ho anche una Ducati a carburatori del '92 che amo alla follia, non lo so... ma io davvero non ho tutta 'sta esigenza di cercare il pelo nell'uovo. Se d'inverno esco con la SL in una normale giornata umida e nebbiosa fin quando la temperatura non sale di qualche grado e l'umidità non si abbassa un po' la carburazione giusta me la scordo, e mi ricordo invece che tanti anni fa con la vecchia SS750 salendo su per la Consuma d'inverno iniziavo a sentir girare il motore in modo decente solo una volta uscito dalla nebbia del fondovalle.

Lo so che sono passati quindici anni e se dio vuole la tecnica va anche un po'avanti oltre a molto indietro, ma credimi, maceio... le "irregolarità" delle nostre Kappone sono più che altro pippe mentali nostre... ;)
condivido,hai ragione ma se prima non lo faceva vuol dire che e' solo la fortuna di trovare un meccanico bmw disponibile a risolverti il problema. so che se non avessi cambiato lo scarico la moto era xfetta ma trovo assurdo che x parlare con questi sembra che ti rivolgi al papa!!! kakkio fai una domanda e ti rispondono a monosillabi. qs marchio se la tira troppo,neanche in porsche hanno qs atteggiamento. non gli e' bastato a dicembre di sospendere la produzione auto x 2 settimane?credimi sono anni che ho a che fare con bmw...

marchino m
04-05-2009, 13:18
certo che con lo scarico di serie non faceva il difetto che dici la contropressione dei gas di scarico è diversa non vi è nessun freno nella marmitta,rinvii o cat perciò la moto rimane più libera sia a medi che agli alti,ma in basso è più scorbutica,non vi è modo tramite l'elettronica di risolvere quello che tu dici:mad:

vogioso
07-05-2009, 22:16
scusate l'ignoranza, ma con tutte ste mappature non ci capisco più niente, il mio kr del 2005 che a bassi regimi ha sempre strappato alla grande senza contare gli improvvisi spegnimenti al minimo, che però fa di tanto in tanto, in bmw dopo la diagnosi mi hanno detto che non si evidenziavano problemi, e che la centralina generale non necessitava di aggiornamenti, ma solo la centrailina dell'iniezione li richiedeva, e dice che mi hanno istallato aggiornamento con cip 25, a parte che la moto è identica a prima, e loro non sanno che farci, ma a voi questo tipo di aggiornamento dice qualcosa? a che fare con quelli che avete mensionato? grazie anticipatamente P,S. con le giapu nonho mai avuto problemi anche se i motori erano mooolto spinti e con sto K ho un rapporto di odio amore :-))

EnricoSL900
07-05-2009, 22:32
Boh... sarò fortunato io... sarà poco che ce l'ho...

MA LA MIA VA CHE E' UNO SPETTACOLO!!! :arrow:

maceio
07-05-2009, 23:15
scusate l'ignoranza, ma con tutte ste mappature non ci capisco più niente, il mio kr del 2005 che a bassi regimi ha sempre strappato alla grande senza contare gli improvvisi spegnimenti al minimo, che però fa di tanto in tanto, in bmw dopo la diagnosi mi hanno detto che non si evidenziavano problemi, e che la centralina generale non necessitava di aggiornamenti, ma solo la centrailina dell'iniezione li richiedeva, e dice che mi hanno istallato aggiornamento con cip 25, a parte che la moto è identica a prima, e loro non sanno che farci, ma a voi questo tipo di aggiornamento dice qualcosa? a che fare con quelli che avete mensionato? grazie anticipatamente P,S. con le giapu nonho mai avuto problemi anche se i motori erano mooolto spinti e con sto K ho un rapporto di odio amore :-))
allora se ho capito bene le prime k come la tua presentavano qs buchi ai bassi etc....,le ultime come la mia x esempio hanno una mappatura piu' aggiornata. io avevo lo scarico originale e non sentivo alcun seghettamento,cambiandolo con uno senza cat ho avvertito qs problema che a me infastidiva. mi sono informato e ho trovato un conc che mi ha messo la 13.2 eliminando la 12 che avevo. ora x me e' xfetta,sicuramente e' piu' magra quindi i seghettamenti e b uchi son stati eliminati. molte conc. x me dicono che la moto non ha bisogno di aggiornamenti xe' se hai x esempio la mappatura 6 e non hanno fatto la 6. 1 (in pratica delle modifiche a quella mappatura) non risultano aggiornamenti. quindi se vuoi un nuovo software(12,13.2) etcc devi disinstallare la precedente e skiaffare la nuova. non confondere gli aggiornamenti con un nuovo software. io sono andato in una sabato e mi han detto che la 13.2. non era x la mia moto e martedi da un'altra conc me l'hanno installata,gratis. come sempre dipende da chi incontri. se vuoi la moto senza buchi e seghettamenti gia' con la 12 l'hai con la 13.2. a mio parere e' ancora meglio a maggio ragione se hai lo scarico aperto.non so se son stato chiaro ma quello che ho capito xe' provato e' qs.

TAG
08-05-2009, 21:36
sei stato chiarissimo
ora capisco perchè all'ultimo tagliando alla mia richiesta di inserire ultimo aggiornamento disponibile, il mecca mi ha detto che non risultava nulla ed era già a posto così

A me sembrava impossibile, visto che era a secco di modifiche almeno da giugno 2008, mese in cui l'ho comprata usata, e da allora ad oggi ho sentito diversi menzionare versioni successive

vogioso
08-05-2009, 21:58
capito grazie provo da un'altro conce :-)

maceio
08-05-2009, 23:59
sei stato chiarissimo
ora capisco perchè all'ultimo tagliando alla mia richiesta di inserire ultimo aggiornamento disponibile, il mecca mi ha detto che non risultava nulla ed era già a posto così

A me sembrava impossibile, visto che era a secco di modifiche almeno da giugno 2008, mese in cui l'ho comprata usata, e da allora ad oggi ho sentito diversi menzionare versioni successive

se hai problemi non sei molto distante da trento,li vai tranquiloo. al limite contatta fashion,lavora in bmw e me l'ha messa lui. ne val la pena,fammi sapere(sono obbligati e oltretutto visto che ormai e' fuori produzione sara' anche l'ultima)