Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio veloce: SHOEI RAID 2 o SUOMY VANDAL?

MarkFI
09-03-2009, 19:44
Ebbene si, sono sempre io.....
Ancora alla ricerca di un casco per la moglie.

Mentre aspetto di capire se il suo vecchio Arai è sempre valido (vedi altro mio post) nel frattempo mi sto guardando in giro; a tal proposito mi serve un consiglio veloce, poichè ho due occasioni sotto mano:

Uno Shoei Raid 2
Un Suomy Vandal

Consigli, opinioni?
Se la giocano o c'è un abisso tra i due?

Ve lo chiedo poichè l'abisso c'è di prezzo (sto comunque parlando di due caschi nuovi) ; Suomy costa decisamente meno, anche se probabilmente conta anche il fatto che quest'ultimo sia tinta unita, mentre lo Shoei no.

Insomma chi volesse chiarirmi l'idea sulla validità dei due oggetti mi farebbe un enorme piacere.

Così poi compro 'sto cacchio di casco e la smetto di rompere le palle a tutti voi! :lol::lol::lol::lol:

vaevictis
09-03-2009, 19:51
...io ho fatto solo una prova in negozio dei due caschi e per me il Raid è decisamente più comodo del Vandal.

Ziofrenk
09-03-2009, 20:11
io sto piu' comodo nel vandal ma mi sono preso lo shoei lo stesso !

asdolo
09-03-2009, 20:41
continaua ad usare l'arai.. secondo me è ancora bono

pierom
10-03-2009, 09:01
ciao
li ho provati la scorsa settimana entrambi
devo dire che il vandal è un bel casco , leggero e sembra ben areato l'ho trovato comodo da infilare e comodo quando è in testa non l'ho preso solo perchè ho il nasone e la mentoniera era troppo vicina al viso
ho preso invece il Raid II su http://www.helmetcity.co.uk per 276 euro che mi sembra un buon prezzo . Il casco l'ho provato e riprovato e sembra ottimo , gli interni sono shoei e quindi molto ben fatti , il casco è leggero (forse un pelino meno del Vandal ma potrebbe essere solo una mia impressione) , una volta infilato quasi non si sente (io provengo da un syncrotech ....) sembra addirittura più ben bilanciato del xr 1000 (altro bellissimo casco) . comunque bisogna provarli magari per tua moglie tutto sto discorso non ha nessun senso e si trova meglio con un terzo casco .....

comigs
10-03-2009, 09:59
Mia moglie ha il Raid II e si trova benissimo, calza bene e non costa una sproposito. L'abbiamo pagato 205 sterline l'anno scorso ma ora i prezzi sono aumentati a causa del cambio sfavorevole :mad:

MarkFI
10-03-2009, 19:14
Mia moglie ha il Raid II e si trova benissimo, calza bene e non costa una sproposito. L'abbiamo pagato 205 sterline l'anno scorso ma ora i prezzi sono aumentati a causa del cambio sfavorevole :mad:

Non direi....io il raid 2 l'avrei trovato a 170 sterline come migliore offerta.
Ma il prezzo medio è 189.

Ferdinando1200gt
10-03-2009, 19:37
dove a 170 sterline?

pierom
16-03-2009, 11:42
ecco ragazzi .. dopo circa 2 settimane WE compresi è arrivato il Raid 2 da Helemtcity .... tutto perfetto direi il casoc è leggero e molto bello
unica cosa che ho notato e mi sembra strano è la consistenza dei guanciali che hanno una leggera imbottitura di pochi mm e sotto sono di polistirolo duro ... forse è normale ma ero abituato al sincrotec che li ha morbidi morbidi fino alla calotta

ciao