Visualizza la versione completa : Consigli per l'acquisto
Salve a tutti, ho trovato una R850R new in Svizzera ad un prezzo secondo me molto interessante...
La moto è del 2004; ha percorso 50.000 km e non ha mai avuto incidenti.
Il proprietario (è il secondo) dice di volerla vendere perchè li piove troppo e quindi non la usa...
Dice di aver fatto tutti i "service" di cui aveva bisogno e che le gomme sono in ottimo stato. Sono comprese anche 2 borse laterali (credo non originali) ed un bauletto Givi.
Prezzo richiesto 3.800 euro!
Che ne pensate?
Se faccio la pazzia e la vado a vedere a cosa dovrò stare attento?
Sono rognose le procedure per l'espatrio?
Non conosco le procedure per la reimmatricolazione in Italia da paese non UE. Immagino siano farraginose e pallosissime, però....
In teoria (IN TEORIA) 3.800 euris per quella moto con i bauletti sono un affare. E' l'ultimo modello di R850R con la "carrozzeria" della 1150.
Se (SE) fosse in ordine e con la manutenzione ok, allora sarebbe da prendere al volo.
Da Pisa in Svizzera non è uno scherzo: io proverei prima a farmi mandare diverse *buone* foto, anche dei particolari e le copie dei tagliandi di manutenzione. Poi mi farei un paio di giorni di vacanza ed andrei a vederla, ma *dopo* aver sentito la Motorizzazione sulle pratiche per esportarla.
saluti, Dino
Grazie Dino, è da un po che stavo cercando la versione "new" della r850r ad un prezzo "decente". Ho già chiesto le foto "particolareggiate" ed anche le conferme sulla manutenzione che spero arrivino in questi giorni. Ho anche parlato con un officina BMW dove mi hanno consigliato vivamente il motore 850 se non sono in cerca di prestazioni esagerate ma di una moto con un ottimo equilibrio ed è quello che cerco. Sto cercando di informarmi sulle procedure per l'espatrio e da quello che ho capito sono simili alla Germania. Sto anche valutando la possibilità di noleggiare un furgone e caricarla senza viaggiare per una marea di chilometri con la moto appena presa.
Nessuno che mi possa aiutare con qualche altro consiglio?
Non so che fare?:mad:
Quale altro consiglio vuoi?
La moto, come motore e carrozzeria è una sicurezza.
Devi solo decidere se hai voglia di andare in Svizzera a provarla o continuare a cercare qui in Italia. E sapere bene TUTTO (modalità e costi) per la reimmatricolazione in Italia.
Non rimandare ad altri la responsabilità: è una cosa tua, sta a te decidere cosa fare...
Io (ripeto: IO) cercherei bene in Italia, poi se ti piace quella linea puoi anche prendere una 1150R, se ti piace la tranquillità del motore prendi una 850R Comfort...
.
Vittorio_53
10-03-2009, 20:37
Zancaf,
quoto in pieno dino, è una cosa tua e tu devi decidere. Io guarderei bene la storia della importazione ma un conc dovrebbe poterti consigliare o altrimenti un salone di importazioni parallele.
Gli euri che vuole sono pochi, anche se i km non sono pochi. Io ho preso un modello 2003, immatricolata in Italia nel 2008 di importazione parallela dalla Germania con 19000 km, ABS, manopole riscaldate, parabrezza originale e 2 borse rigide a 6000 Euri.
Hai provato il sito usato BMW Motorrad?
Auguri e facci sapere!:)
Dai vostri consigli credo che lascerò perdere e mi metterò alla ricerca della 850 new qui in Italia; la differenza di prezzo non è poca ma effettivamente prendere la moto da "nessuno" o da un concessionario è molto diverso... Se ne vedete una in vendita da qualche parte avvisatemi!
Grazie ancora ed un saluto a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |