Visualizza la versione completa : [F800GS] - all road o enduro chic?
frankie-zzr1400
09-03-2009, 12:30
:)
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e NON ho una BMW: il mio dubbio è semplice e complesso allo stesso tempo!
vale la pena investire più di 10.000 euro per comprare una F800GS come seconda moto per farci qualche giro? mi spiego meglio: ho una ipertuorer (in realtà è la terza che macino) con cui faccio circa 30.000 km/anno
mi piace l'impostazione sportiva e non ho problema a fare percorrenze anche di 800km/giorno con zavorra e bagagli, per viaggi da 4/5.000 km a colpo ; Tunisia, Spagna, Sicilia - non sempre su strade principali, anzi a volte non solo su strade secondarie ma anche su strade un po' dissestate - prossimamente Libia, Marcocco, forse Mauritania e Algeria ...
Sono piccolo (1,70) per cui non mi posso permettere "elefanti", se no avrei preso il KTM990 ADV, anche se il frontale mi ricorda una cavalletta e non mi fanno impazzire le moto BMW - sempre più plastica, problemi elettronici, qualità che diminuisce progressivamente ... (non vuole esere una provocazione)
Nonostante questo, sto meditando di prendere F800GS - un amico ci ha fatto Turchia (ci si è trovato benissimo, anche sugli sterrati) e Dancalia (meno efficace, troppo pesante).
Ma in due? Su lunghe percorrenze anche stradali?
Un appello ai possessori di F800GS: pregi e difetti? Perchè l'avete presa e come la utilizzate?
Quli sono i limiti che avete riscontrato nell'uso "massiccio" - quali sono a vostro avviso i punti di forza di questa moto?
grazie
;)
Per viaggiare vanno meglio le moto da viaggio. In due poi non ne parliamo.
Un 800 gs sarà anche una moto onesta, ma resta un cessetto da weekend, senza capacità di carico, motore, spazio, protettività.
Se gli obiettivi sono zone civilizzate nessun tratto in fuoristrada è inaggirabile o inevitabile.
E se lo è meglio essere con un mono. E cmq meglio non avere un passeggero.
Olè...... :happy1::happy1::happy1::happy1:
Olè...... :happy1::happy1::happy1::happy1:
Suppongo ti serva anche questa: favorisci? :drinkers::drinkers::drinkers::drinkers::drinkers: :drinkers::drinkers:
mi raccomando Guinness a spillatura lenta............. :-p:lol::lol:
mi raccomando Guinness a spillatura lenta............. :-p:lol::lol:
Of Course, Doic! Lenta, tanto nessuno ci corre dietro.....
MagnaAole
09-03-2009, 13:41
mi accomodo anch'io, quando inizia lo spettacolo?
Principino
09-03-2009, 13:47
Mi siedo vicino a voi anche se penso che lo spettacolo non inizierà.
Barney Panofsky
09-03-2009, 13:55
Ma in due? Su lunghe percorrenze anche stradali?
Fino a pochi anni fa con un Tenerè 600 si attraversava l'Europa senza
frignare troppo, e decantando doti generosissime da tourer dell'endurona giapponese ;)
Tante fregole che oggi girano per la testa dei motofighetti di oggi che senza
una RT o peggio una PanEuropean "non si può viaggiare", non passavano
nemmeno tra i pensieri più comodisti delle signorine zainette di allora.
Un bicilindrico come la F800, con un motore compatto, a costi ridotti,
sempre pronto, generoso ed affidabile, è quanto di meglio si possa chiedere a una moto per farsi lunghi viaggi o passeggiate in fuoristrada, come anche aperitivi o tragitti
casa-ufficio.
Questa storia, poi, che per farti un viaggio hai bisogno di portarti appresso una casa, tantovale andare in aereo con il set Luis Vuitton, e poi noleggiare uno scooter per spostarsi, una volta arrivati :lol:
Vai tranquillo di F800GS :D
PS E sei Vigliac ci fai anche uscite coi mono :lol: (Vedi Maiali nel Fango)
Principino
09-03-2009, 14:06
Grande Barney:D
andkappa
09-03-2009, 14:14
Mi siedo vicino a voi anche se penso che lo spettacolo non inizierà.
No dai, aspettate anche me :-p
ou........pagare il biglietto!
và che roba,tutti a occupare la sedia per uno spettacolo di cabaret! sciò sciò lavorare!
Prima di tutto bisogna avere un po di spirito di adattamento,(mi ritengo come motociclista un po Zingaro e un po Pellirossa) e poi si può viaggiare in tutto il mondo anche con il Ciao.
Detto ciò posso dirti che è una moto abbastanza versatile si adatta molto bene ai viaggi a lungo raggio e a qualche gita fuori porta, molto bene su asfalto, e sentendo gli altri (io mai fatto off ) anche in off.. per quanto mi riguarda la trovo veramente ottima...
io l'F800GS ce l'ho e va bene solo per il tragitto casa/ufficio sempre che non superi i 10 km altrimenti meglio un RT ;):lol:
MagnaAole
09-03-2009, 15:58
beh visto che c'è una bella giornata di sole, prolungo il week end con il mio cessetto di plastica da week end (scarso di motore e protezione) e vedo se riesco ad arrivare sul lungolago
se qualcuno intanto da una voce a Remo così ci facciamo quattro risate...
Principino
09-03-2009, 16:08
:!::!::!::!::!::!:
andkappa
09-03-2009, 16:21
@frankie-zzr1400 e' evidente che tu abbia posto la discussione in tono, di sicuro involutamente, provocatorio.
Questo e' un gruppo di persone che ha/aspetta/vorrebbe una F 800/650 GS, e a giudicare dal numero di persone a giro per questo forum, e quindi interessate in a questi modelli di BMW non mi verrebbe mai da pensare che le moto in questione siano quel che dici te.
Sopratutto se vuoi renderti veramente conto di come queste persone si trovano con queste moto, quali problemi o difetti abbiano ecc.. basta che leggi 2 o 3 thread a caso, e capisci perfettamente quale sia la situazione.
Ovvio e' che esordire con un "non mi fanno impazzire le moto BMW - sempre più plastica, problemi elettronici, qualità che diminuisce progressivamente" sebbene specificando che non si tratta di una provocazione, non puo' che scatenare l'ironia di un gruppo di persone
che quei 10.000 euro li ha gia' investiti (ed e' contenta al 100% di averlo fatto), vanificando di fatto il tuo impegno nel formulare la domanda.
Fossi in te, se davvero mi interessa avere un'informazione, porrei la domanda con un tono diverso, ma sopratutto in questo caso andrei a provare la moto da un concessionario.
'mazza che permalosi :lol::lol::lol:
andkappa
09-03-2009, 16:36
'mazza che permalosi :lol::lol::lol:
Dai, dopo un 3d di prese per il ..... (si puo' dire culo? :-D) una risposta con una vaga parvenza di serieta' mi sembrava il caso di darla.
Principino
09-03-2009, 16:50
Fossi in te, se davvero mi interessa avere un'informazione, porrei la domanda con un tono diverso, ma sopratutto in questo caso andrei a provare la moto da un concessionario.
Alla fine i toni della domanda non eran poi così esecrabili...
c'è chi è riuscito a far "di meglio" con una risposta.
...Il mondo è bello perchè è vario...:confused:
andkappa
09-03-2009, 16:57
Alla fine i toni della domanda non eran poi così esecrabili...
c'è chi è riuscito a far "di meglio" con una risposta eh eh eh
ma ridiamoci su!!:lol:
Il mondo è bello perchè è vario...:confused:
No ragazzi, sia chiaro che a me non ha toccato quella domanda (non fosse altro che devo ancora ordinarla sta benedetta moto .. forse stasera dovrei riuscirci :mad::mad::mad::mad::mad:)
Pero' dai, se gli abbiamo tutti risposto con risposte del cavolo ..non si puo' dire che la domanda non lo fosse
e comunque ho inziato a riderci su fin dall'inizio :happy7::happy7:
Principino
09-03-2009, 17:11
@Andkappa ho quotato la tua risposta per proseguire il discorso ma nel post non c'erano riferimenti a te. Lamps
andkappa
09-03-2009, 17:16
@Andkappa ho quotato la tua risposta per proseguire il discorso ma nel post non c'erano riferimenti a te. Lamps
Nessun problema :)
MagnaAole
09-03-2009, 17:49
vento dannato, purtroppo la scarsezza del motore mi ha impedito di arrivare a destinazione;
alla faccia di tutti i buonisti, per me il 3D invece è altamente provocatorio e soprattutto lo è volutamente perchè uno non può scrivere che la qualità della BMW fa schifo (e lo fa sempre di più), che se fosse stato 10 cm più alto avrebbe preso un KTM 990 (che però ha il muso di una cavalletta) e poi venire a chiedere a chi ce l'ha cosa ne pensa della 800: se fa tanto schifo perchè non rivolgere le attenzioni su qualcos'altro evitando di venire a menare il torrone a chi invece ce l'ha e che nella pressochè totalità ne è anche soddisfatto? plastica, motore ed elettronica comprese!!!
enduro chic poi cosa vorrebbe star a significare? una moto solo apparenza e niente sostanza? ... se non è voler provocare questo!...
Detto ciò, io sono certissimo che non potrò mai fare il moderatore in un forum perchè un 3d come questo lo avrei chiuso subito invitando l'amico che lo ha aperto a leggersi tutti le prove, i commenti e gli altri 3D che già ci sono in questa sezione del Forum dedicato al bicilindrico parallelo e che illustrano i pregi, i difetti e l'uso che se ne fa: è già tutto scritto.
Va beh ora prendo il mio cessetto da weekend, senza capacità di carico, motore, spazio, protettività con l'orribile e barbonesco il GIVI e pure sucida e mi appropinquo verso casa.....
Acc oggi e' lunes e nn il week-end..... andrò in treno!
Piuttosto nn rattellate e mugugnate troppo che se no domani perdo trrrrroooooopo tempo a leggere tutti i replay.
:lol::lol:
Principino
09-03-2009, 18:08
per me il 3D invece è altamente provocatorio e soprattutto lo è volutamente perchè uno non può scrivere che
Ok ma trovo molto meno provocatoria (e quindi meno grave) la domanda di un nuovo arrivato ,che magari non si rende neanche conto di ciò che scrive, rispetto alla risposta, ben più provocatoria, di chi scrive qui da anni e ha l'aggravante di "non essere esattamente un c1".... (Rif:cessetto da Week-end ecc ecc)
Passo e chiudo (spero di aver così fugato tutti i dubbi sul mio umile pensiero);)
X me è un'enduro sciccosissima e invece di andare da Prada a buttare quei 10.000,00 e passa euri son passata in Bmw! :cool::lol:
E' la moto ideale! Va bene x tutto! :D :D :D
Ok ma trovo molto meno provocatoria (e quindi meno grave) la domanda di un nuovo arrivato ,che magari non si rende neanche conto di ciò che scrive, rispetto alla risposta, ben più provocatoria, di chi scrive qui da anni e ha l'aggravante di "non essere esattamente un c1".... (Rif:cessetto da Week-end ecc ecc)
Passo e chiudo (spero di aver così fugato tutti i dubbi sul mio umile pensiero);)
Credo che in quelle risposte ci fosse ironia....
un Motociclista non credo che direbbe una stron@@ta del genere...
altrimenti si può addirittura ribattere che per periodi piu lunghi di un weeck ancor meglio dell'RT c'è un bel SUV
ancora piu protettivo e sicuro..
.. non Trovi..??
Seriamente , qualcuno pensa che nessuno possa venir qui a provocare o disturbare?
La sezione è un complemento del forum e non un club privato dove le regole le stabilisce chi vi soggiorna abitualmente.......spero ve ne rendiate conto altrimenti siamo messi male.
azz, e fateve 'na risata ogni tanto!
Cmq, seriamente, si viaggia meglio su una moto comoda. Come direbbe Catalano.
Poi uno viaggia con quel che ha e il divertimento è sempre lo stesso identico.
la mia 800 venerdi era a Milano, ora è Cassino, Mercoledì farà l'aperitivo a Milano... è una moto chic... con un pilota kich...
Barney Panofsky
09-03-2009, 20:56
Carrello o treno?
Carrello o treno?
mi vuoi offendere??? ..dimmelo...!!!
DIAZEpam+
09-03-2009, 21:02
Che bei topic!!
:lol:
E' da Maggio che la uso tutti i giorni...
DIAZE unstoppable (in moto e a piedi)
clicca e comincia a correre--->http://www.youtube.com/watch?v=U6F-Bpc9APs
frankie-zzr1400
09-03-2009, 21:32
@frankie-zzr1400 e' evidente che tu abbia posto la discussione in tono, di sicuro involutamente, provocatorio.
se vai nella tana dei lupi, non puoi che aspettarti che siano abituati a lisciarsi il pelo fra di loro ...
è ovvio che la domanda era un po' provocatoria, anche se ti posso assicurare che posta nella sezione BMW di un forum tuttemarche non ha scatenato una reazione così piccata come qua!
leggo da un po' i forum BMW scritti da BMWisti (se vuoi ti cito i riferimenti) e le lamente (dei BMWisti storici) sempre più frequenti sono, nell'ordine
- sempre più plastica (soprattutto per chi viene dalle BMW storiche)
- problemi al blocchetto accensione (1200GS) - alla centralina - all'ABS
- valvole testata (1200GS)
che quei 10.000 euro li ha gia' investiti (ed e' contenta al 100% di averlo fatto), vanificando di fatto il tuo impegno nel formulare la domanda.
ho citato un amico (con cui ho fatto un viaggio in Tunisia) che già possiede questa moto e che me ne ha decantato i vantaggi dopo il suo viaggio in Turchia, ma che dopo essere stato tre settimane in giro per la Dancalia (Etiopia) me ne ha descritto anche i difetti...
Se tu sei un motociclista onesto e conosci la tua moto, puoi riconoscerne pregi e difetti: nemmeno se la provassi per un centinaio di chilometri potrei capire da solo quello che persone che la usano SERIAMENTE possono dirmi.
Per la cornaca sono un oltre 45enne, con 30.000 km/anno sulle spalle: ho comprato la terza Kawasaki ZZR1400 e che, pur amando questa moto, potrebbe dirti pregi e difetti di questo mezzo che reputo ottimo, ma che ha indubbiamente dei limiti
;)
frankie-zzr1400
09-03-2009, 21:38
...uno non può scrivere che la qualità della BMW fa schifo (e lo fa sempre di più...
non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che BMW fa schifo
ho detto solo che non mi fanno impazzire, anche se devo dire (per i miei gusti) che la nuova BMW da pista sia bellissima
enduro chic poi cosa vorrebbe star a significare? una moto solo apparenza e niente sostanza? ... se non è voler provocare questo!...
significa: secondo la votra esperienza (se la utilizzate) ci avete fatto l'Erg algerino o la usate come moto da città o addirittura, come fanno certe persone che comprano un GS1200 e ci fanno 1.500 km in un anno perchè è di moda e la usate per andare la bar?
secondo la votra esperienza (se la utilizzate)......... ci fanno 1.500 km in un anno perchè è di moda e la usate per andare la bar?
Il mio bar preferito è molto più vicino a casa: riesco a stare sotto i 1000 km l'anno.
Mi spiace, non so risponderti.
MagnaAole
09-03-2009, 22:30
Il mio bar preferito è molto più vicino a casa: riesco a stare sotto i 1000 km l'anno.
Mi spiace, non so risponderti.
non so risponderti nemmeno io, 3 pieni di benzina all'anno, non di più anche perchè ho paura che mi si colino le plastiche di cui sono fatte la centralina le valvole il blocchetto...
Toro Toro
09-03-2009, 22:54
azz, e fateve 'na risata ogni tanto!
Cmq, seriamente, si viaggia meglio su una moto comoda. Come direbbe Catalano.
Poi uno viaggia con quel che ha e il divertimento è sempre lo stesso identico.
beato te che hai la moto perfetta...
non è questione di ridere o meno è questione semplicemente di usare termini che non la facciano fuori dal vaso ecco...
io senza chiacchere ho fatto il mio bel viaggio in due con il cessetto e la zavorra si è trovata meglio che sul Transalp...
cerea (buonasera per chi non è piemontese)
enrico56
10-03-2009, 08:36
Groan!!!:( quante parole!
per fortuna alcune sensate e sagge, ma quanta aria fritta!
Se piace la si compra e si può andare dappertutto, in 2, con la casa dietro (ma che cosa vi porterete mai in estate come bagaglio? L'Ape è leggermente
più lenta ma ci sta di tutto), asfalto, sterrato, bar.
Io la mia non la uso affatto, è ancora in garage sui rulli e ogni tanto una sgasatina per sentire il rumore, la cyclette l'ho venduta a un motocilcista che se la porta dietro in vacanza e sulla moto.
Steme tuti bin (statemi tutti bene)!:D
moderatoriiii.... (ci saranno prima o poi!) lo chiudiamo questo 3d?
MagnaAole
10-03-2009, 09:40
concordo sulla proposta di chiudere questo 3d, se non altro perchè è un doppione di altri dove già si parla dei pregi e dei difetti della 800
Toro Toro
10-03-2009, 10:01
Groan!!!:( quante parole!
per fortuna alcune sensate e sagge, ma quanta aria fritta!
Se piace la si compra e si può andare dappertutto, in 2, con la casa dietro (ma che cosa vi porterete mai in estate come bagaglio? L'Ape è leggermente
più lenta ma ci sta di tutto), asfalto, sterrato, bar.
Io la mia non la uso affatto, è ancora in garage sui rulli e ogni tanto una sgasatina per sentire il rumore, la cyclette l'ho venduta a un motocilcista che se la porta dietro in vacanza e sulla moto.
Steme tuti bin (statemi tutti bene)!:D
tira fuori sta moto che è ora....
chiudere please
enrico56
10-03-2009, 10:27
tira fuori sta moto che è ora....
chiudere please
l'hai mai mulala 'st'invern!
passo e che qualcuno chiuda!:mad:
gianluigi34
10-03-2009, 11:16
A Franckie, potresti continuare a rimanere a cavalcioni su quel cumulo di tubi innocenti a due ruote che è lo zetazetaerre1400 (con quella cilindrata ci puoi anche arare qualche campo di patate, se vuoi) invece di curiosare in giro, NO? :-)))))
Chiudere chiudere, dai dai...
A Franckie, potresti continuare a rimanere a cavalcioni su quel cumulo di tubi innocenti a due ruote che è lo zetazetaerre1400 (con quella cilindrata ci puoi anche arare qualche campo di patate, se vuoi) invece di curiosare in giro, NO? :-)))))
Chiudere chiudere, dai dai...
hhahahaha sono d'accordo...
sia sul Kawa ke sul chiudere
PS la ritengo ottima anche per il lago salato x il record di velocità..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |