Visualizza la versione completa : altezza sella
MrStanleySmith
09-03-2009, 12:01
Ho un gs 1200 2008.
Sella standard con esa. da solo con la posizione in "solo pilota" tocco terra con gli stivali con le punte, mi sento discretamente solido. infatti preferisco tenere il piede su e appoggiare l'altro completamente.
idem con la ragazza dietro.
Mi piace la sella alta, la guido bene e le ginocchia non urlano.
Ieri mio papà ha visto uno di 1,70 che poggiava i piedi a terra completamente. aveva la sella bassissima.
Posto che io così con le gambe sto meglio su un ducati, ma è più corretto?
ovvero: che senso ha toccare terra perfettamente se uno, io, non ha problemi particolari? la muovo come la bici, carica o no. non ho esperienza di enduro e cross ma il mio collega agli acquisti, folle crossista dice che è folle regolare un'enduro sul come si tocca terra....
è un'enduro cavoli... è normale sia alta....
un ex tk
09-03-2009, 12:09
Da come si vogliono impostare i tornanti...:lol:
MrStanleySmith
09-03-2009, 12:13
non pigliate per il culo senza rispondere.....
:):):):)
(ma i tornanti sono ok così? a me l'ha insegnato un endurista!)
siate seri per 3 secondi!!!!!
ma qual è la questione?
Che usi un GS1200 toccando con le punte?
Io sono 1.60 e ho un 950adventure.... fa un po' te... :lol:
AleConGS
09-03-2009, 12:17
Io ho l'adv con la sella in posizione alta. Tocco bene con un piede, con due piedi tocco con la parte anteriore, dalla pianta in avanti. Mi trovo bene, viaggio con le gambe più distese e sono più in alto sulla moto, che dà un miglior controllo alle braccia (almeno a livello di percezione).
Se uno tocca, non vedo perchè dovrebbe tenerla bassa. Ovviamente, se fa fatica a manovrare, è meglio tenerla un po' più giù... prima o poi ci si deve fermare, e non è detto che ci sia sempre un marciapiede a portata :lol:
non pigliate per il culo senza rispondere.....
non ho capito la domanda.............
:lol:
MrStanleySmith
09-03-2009, 12:25