Bastard
09-03-2009, 10:40
Prendo spunto dalla situazione locale del Biellese, dove ancora ieri a 1200 mt la panoramica Zegna era chiusa da entrambi i lati causa slavine provocate dalle scorse nevicate, ma soprattutto dal rialzo termico che ha favorito l'ultimo distacco di neve bloccando l'unico accesso sicuro a Bielmonte dalla parte di Trivero.
Per chi non conosce il posto (ma dai?:lol::lol::lol:) é un classico giro motociclistico, senza pretese (a me piace) ma con belle curve, a quote relativamente basse, max 1600 in vetta.
Comunque, se tanto mi da tanto, con strada bloccata da slavine di 6 metri :rolleyes: sulla strada, appena farà più caldo, sarà ancora peggio.
Il pericolo di transitare in zone con forte accumulo nevoso e rimanere sotto una slavina é seriamente alto e potrebbe compromettere l'apertura di numerosi passi sino a primavera inoltrata, se non addirittura in estate. Sempre sperando in condizioni meteo buone.
Com'é la situazione nelle altre zone del centro nord?
E nel versante francese/svizzero?
Ho l'ansia di dover pascolare solo verso il mare...:lol::lol::lol:
Per chi non conosce il posto (ma dai?:lol::lol::lol:) é un classico giro motociclistico, senza pretese (a me piace) ma con belle curve, a quote relativamente basse, max 1600 in vetta.
Comunque, se tanto mi da tanto, con strada bloccata da slavine di 6 metri :rolleyes: sulla strada, appena farà più caldo, sarà ancora peggio.
Il pericolo di transitare in zone con forte accumulo nevoso e rimanere sotto una slavina é seriamente alto e potrebbe compromettere l'apertura di numerosi passi sino a primavera inoltrata, se non addirittura in estate. Sempre sperando in condizioni meteo buone.
Com'é la situazione nelle altre zone del centro nord?
E nel versante francese/svizzero?
Ho l'ansia di dover pascolare solo verso il mare...:lol::lol::lol: