PDA

Visualizza la versione completa : Isotta 979 testdrive

MrMike
08-03-2009, 23:22
E' arrivato il mega cupolino ISOTTA. Vi posto le mie impressioni dopo il primo giro spero vi possano servire. Prima montavo l'originale ADV e le differenze ci sono.
Domenica 8/3 - Temperatura 18gradi
H pilota 195cm - H passeggero 175cm
settaggio tutto alto (non ho usato i nottolini orignali ma quelli del GS STD che ti permettono di alzare il vetro al massimissimo)
Fino a 90/100 km/h il cupolino si comporta in maniera eccellente.. rispetto al cupolone ADV son riuscito a girare con la visiera alzata senza che l'aria deviata me la facesse scendere.
Dopo i 100 direi che iniziano a sentirsi un pò di vortici sopra il casco ma nulla di insopportabile.
A velocità autostradali il tutto aumenta ma la sensazione generale è postiva (mi riservo di portarla in autostrada per farci un 100km prima di dirvi qualcosa di+)

Difetti:
- la staffa aggiuntiva come lavorazione non è all'altezza dell'originale, ma costa anche meno
- il plexi fumè ti fa sbarellare un pò perchè lo sguardo punta esattamente alla fine del cupolino e quindi vedi metà fumè meta normale.. ma basta farci l'abitudine
- con la sella del pilota "bassa" (io ho quella alta, l'ho messa al minimo) il passeggero riscontra fruscii

Pregi:
- ottima protezione; per chi, spilungone come me, cerca una soluzione all'aria imbarcata il 979 è ok :thumbup:!
- i fissaggi in corrispondenza dei fori sono molto + curati e dotati di ottimi "gommini" salva vibrazioni

Spero di esservi stato d'aiuto!!!
Saluti a tutti :blob6::blob6:
MrMike

sgalzi
08-03-2009, 23:57
non ho trovato il modello 979 ! Se pensi di vendere il tuo ex (se ho capito bene è un modello adventure..) sarei interessato.

MrMike
09-03-2009, 08:11
..è un modello ADV maggiorato!! L'originale ADV è già venduto mi spiace!

Matrix2
09-03-2009, 08:46
Sarei interessato a quello ADV maggiorato da montare sulla mia GS STD My08.
E' fornito anche di archetto superiore e i due spoiler laterali?
Per favore mi mandi un MP a quanto vendi ?

MrMike
09-03-2009, 11:51
..mmm.. forse non son stato chiaro!!
non ho nulla da vendere!! il mio era solo un commento post-acquisto per aiutare chi si trovasse nella situzione in cui ero io!

L'ISOTTA non viene fornito con i due spoilerini laterali. E l'archetto superiore c'è anche se , come dicevo, non è proprio rifinitissimo come l'originale!!

:arrow:

number1
09-03-2009, 12:16
...cosa mi vendi...:lol:

Brontosauro
09-03-2009, 13:48
Io compro, compro, compro :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

twinspak
09-03-2009, 14:04
Ma l'altezza da fastidio nella guida?? Nel senso, cade proprio in mezzo agli occhi?? Sono indeciso fra quello e il wunderlich....

MrMike
09-03-2009, 14:28
..secondo me basta farci l'occhio.. a fine giornata non ci facevo poi tanto caso!
alla peggio se non vuoi rischiare prendilo trasparente e non fumè!!! oppure lo abbassi un pò, dipende da quanto alto sei tu!!

twinspak
09-03-2009, 14:34
1,85 Pagato?? Secondo te l'archetto di rinforzo è indispensabile per un cupolino così alto??

MrMike
09-03-2009, 15:29
..è obbligatorio!!!!

twinspak
09-03-2009, 17:39
dici obbligatorio....mmmm e perchè l'ergo della wunderlich non ce l'ha?forse è più spesso?? Pareri???

Achille
09-03-2009, 18:09
ma una foto ?
grazie

BUGS
09-03-2009, 18:21
IO ho comprato il cupolone ADV! :D
giusto giusto come regalo per l'anniversario di nascita della mucca :eek:

Stavolta ho anticipato tutti prima ancora della messa in vendita :lol::lol:
anche se a dire il vero ci ero già riuscito qualche mese fà, ma me l'avevano venduto ad un'altro :(

Ciao MrMike

lucar
09-03-2009, 18:28
le foto del 979 sono al mess 174.

Berghemrrader
09-03-2009, 18:31
Agevola qualche foto del megacupolino montato Mike.

mulder72
09-03-2009, 21:01
Scusa la curiosità MrMike........
Quanto l'hai pagato l'isotta 979?

lucar
09-03-2009, 22:10
le foto del 979 sono al mess 174.

dimenticavo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=154063

MrMike
10-03-2009, 18:14
posto foto in settimana.. son via per lavoro :-(

@BUGS dovrebbe arrivare domani... e mi sa che mi penserà un sacco... è pieno di polistirene BASTARDO come non mai!!! :-)

BUGS
11-03-2009, 09:39
@BUGS dovrebbe arrivare domani... e mi sa che mi penserà un sacco... è pieno di polistirene BASTARDO come non mai!!! :-)

Oggi mi sà che non mi muovo dal negozio per intercettare il corriere a qualsiasi ora :lol:

per l'imbottitura ho già approntato tutto il vano di carico del mio mitsu per spedizione in discarica :lol::lol:

BUGS
11-03-2009, 16:02
arrivato e montato :D

ora aspettiamo il collaudo!

Matrix2
27-03-2009, 20:00
Questa mattina ho comprato il cupolino Isotta modello 979 il più grande e oggi pomeriggio l'ho installato sul mio GS My 08.
Il motivo del cupolino maggiorato è sempre il solito: eliminare turbolenza a e rumorosità all'altezza del casco. Premetto che io uso il casco Shubert C2 che reputo valido e sono alto cm. 1,85.
L'installazione del cupolino è semplice: si toglie l'originale, si installa l'archetto fornito e poi il cupolino tramite i relativi gommini. La qualità del materiale con cui è fatto il cupolino è decisamente migliore come pure i gommini paravibrazioni. La regolazione dell'altezza del cupolino tramite i pomolini forniti non è ottimale come sull'originale. Probabilmente dipende dal fatto che il cupolino è più grande e lo sforzo per alzarlo o abbassarlo deve essere maggiore.
Prova finale su strada: sono rimasto deluso perchè credevo di eliminare quasi del tutto quel rumore di turbolenza che sento all'interno del casco sia provando con cupolino tutto alto che in posizione più bassa.
Di positivo è che riesco a viaggiare con la visiera tutta alta sentendo pochissima aria e alle spalle si sente più protezione perchè l'Isotta è 10 cm più largo rispetto l'originale.
A questo punto mi sono fatto prestare un casco diverso da un amico ( uno shoei del tipo Jet) e devo dire che tutto è cambiato. A parte la leggerezza di questo casco, la turbolenza che prima sentivo con lo Shubert, con lo Shoei è diminuita del 50% praticamente si sente pochissimo ed è tutto un'altro viaggiare. Premetto che la prova è stata eseguita con velocità massima di 100 km orari.
Posto alcune foto della moto con cupolino originale prima del cambio e dopo con l'isotta 979.

number1
28-03-2009, 07:29
Da vari post che ho letto montare anche i deflettori laterali dovrebbe aiutare ad eliminare le rimanenti turbolenze... dovrebbe. ;)

Matrix2
28-03-2009, 17:33
Da vari post che ho letto montare anche i deflettori laterali dovrebbe aiutare ad eliminare le rimanenti turbolenze... dovrebbe. ;)

Infatti sto valutando di montarli. Vedremo