Entra

Visualizza la versione completa : Multato dall'Autovelox

MarkFI
08-03-2009, 23:05
Innanzitutto due premesse: spero che la sezione sia quella giusta per il mio post; inoltre siccome ho postato lo stesso messaggio anche su un altro forum che, come il sottoscritto, molti di voi frequentano parallelamente a questo, chiedo scusa fin da ora a coloro che lo leggeranno due volte...;)

Allora è successo.............

Probabilmente non sarò ne il primo ne l'ultimo: ebbene si, mi son fatto beccare dall'autovelox!

Faccio una premessa: vado in moto da 15 anni, sono un "fermone" per scelta, nel senso che io quando vado in giro mi piace vedere i paesaggi, sentire i prufumi, notare i particolari....non certo correre!
Infatti più che motociclista mi definisco....mototurista.

Vabbè dai, non posso spiegare in due righe come intendo ed uso la moto, ma ripeto sono tutt'altra cosa di uno che uno che esagera con il gas.
In questi quindici anni sono alla seconda multa: la prima quattro o cinque anni fa la presi sulla Bolognese (molti di voi sapranno di quale strada parlo) dove,con il mio vecchio Transalp sfrecciavo alla fantasmagorica velocità di 73 Km/h.

La seconda, il verbale è arrivato venerdì, nel Novembre scorso nel comune di Subbiano (AR): a questo giro, avendo il Gs 1200 e non più un 650...avrò esagerato?
Certo, ed infatti questa volta la velocità con cui terrorizzavo la popolazione era, udite udite di 68 km/h.....

Premetto che nei centri abitati rallento sempre, quindi sono sicuro (non sono andato a controllare ma sarei pronto a scommettere) di aver anche questa volta beccato uno degli autovelox trappola messi di proposito in punti strategici; in strade che pur mantenendo il fatidico limite di 50 km/h non sono proprio nel centro abitato e quindi ci fai meno caso.

Questa volta oltre ai 160 euro di multa, mi vogliono togliere anche 5 punti dalla patente.

PREMETTO CHE:

Codice alla mano non posso dire di avere ragione; ma anzi devo e voglio dire che HO TORTO