Visualizza la versione completa : Pirla in coda
Coda ferma, in senso opposto nessuno e piena visibilità, supero a circa 60 all'ora, e sì che sono vecchio e lo so... il solito pirla nervoso fa inversione in un nanosecondo, gli passo a pochi cm dal muso...l'alito freddo della Vecchia Signora mi sfiora... è andata:eek:
State accorti, sorpassare piano cercando di individuare il pirla, c'è sempre!!!
PS certo riga continua ma prego astenersi moralisti:lol:
Sinusoid
08-03-2009, 21:40
tutto è bene quel che finisce bene
BurtBaccara
08-03-2009, 21:40
Felice di saperti in piedi nossa.
guidopiano
08-03-2009, 21:45
Nossa ..........non si sorpassa la coda ferma , i tedeschi non lo fanno , la striscia continua , e anche se non la superi è.......è.....è .......è sbagliato
pepepeeepepepeeppepepepepeepe ........... e che cazzo !!!!! :lol:
zio pork .......... sia in moto che in bici ......... stai in campana :rolleyes:
;)
<< ... il pirla, c'è sempre!!! >>
Purtroppo sempre di più,
oramai siamo costretti persino ad immaginare "che tipo è questo" dall'immagine riflessa su ogni specchietto sx est.
E poi ci son pure quelli che lo specchietto non ce l'hanno :mad:
Pericolosissimi gli "autisti della domenica":mad::mad:!!!!!
E poi ci son pure quelli che lo specchietto non ce l'hanno
Quello può essere il pirla...
GSTourer
08-03-2009, 23:23
Felice non sia successo niente
senza moralismo nossa, la coda ferma se proprio si deve sorpassare, e io lo faccio, a non più di 40, si evitano un sacco di fastidi
Berghemrrader
08-03-2009, 23:35
Capisco il nostro Nossa, è una delle "manovre" che faccio spesso (superare una colonna "ferma" di veicoli, vietata dal codice, lo so) ma è una di quelle che mi mettono più paura, se solo fossi sicuro che in quelle auto ci sono dei motociclisti (che notoriamente hanno un occhio di riguardo per lo specchietto prima di fare qualsiasi operazione) sarei 100 volte più tranquillo.
Ma chi "ha solo la macchina" probabilmente pensa esistano solo le automobili.
e' la situazione che mi spaventa di più, insieme alle uscite dai distributori di benzina... c'è quasi sempre il coklione che si inventa la svolta dell'ultimo secondo senza guardare lo specchietto!
OCIO !!!
Posti chi non ha mai fatto questa manovra!
Io, quando c'è lo spazio, vado ben oltre la linea bianca, se non altro per avere un pò più di margine.
Tengo più alle ossa che ai soldi o ai punti sulla patente.
felice di saperti in piedi ed intero.
Prova a ripensare che a 60 km/h non è poi così piano in quelle condizioni di traffico (vai a ca 15m/s...)
smarties
09-03-2009, 08:13
io dimezzo la velocità (30km/h) e mano con "7 dita" sul freno....... in quanto succede sempre....... (anche ieri a desenzano)
..la mamma dei pirla è molto fertile..la trovi in tutte le categorie...mai successo di essere sverniciati a "cannone" mentre si sorpassa una coda a 40 km/h??:rolleyes:
.... e poi ziocanaglia come si fa a superare una coda ferma a 60km/h !!!! Tu sei un pazzo, un maniaco, un incosciente !!!! :lol::lol:
p.s. io comunque guardo sempre dagli specchietti le facce degli automuniti.. e per farlo vado a 20-30km/h !!
Non farò moralismo, ma una semplice constatazione.
Fuori dall'Italia, mi è capitato di trovare colonne d'auto, non mi spiego per quale intelligenza superiore, gli automobilisti li ti agevolano il sorpasso spostandosi a sinistra, in itaglia è il contrario se possono mettersi di traverso per non farti passare lo fanno, e qualche "pirla" non è detto che si diverta a fare l'inversione, meditate sullo stato mentale di chi dopo una settimana di lavoro si trova in coda......
verissimo...i francesi hanno un sacco di difetti ma per far passare le moto si impegnano di brutto:!:
"Paolone"
09-03-2009, 10:30
Mille occhi, e delle volte non bastano....
IL_BRUNK
09-03-2009, 10:57
e dire che il codice della strada dice di stare in prossimità della riga di destra...basterebbe solamente osservare questa regolina
ff1200gs
09-03-2009, 11:47
Credo che tutti lo abbiano fatto almeno una volta.
Io cerco di andare il più piano che posso però è sempre un rischio visto che ci sono anche i pirla che senza guardare aprono la porta !
In ogni caso mi è capitato di trovarmi l'auto che sorpassavo che si metteva a sorpassare pure lei ... peccato che con la moto ero già all'altezza del guidatore ! Alla faccia degli angoli morti degli specchietti !
smarties
09-03-2009, 12:21
come detto prima sorpasso a 20/30 km/h........ ma non manca mai il motociclista che arriva e mi fà fiato sul "posteriore"....... mi inserisco e lascio sfidare la "sorte" al .........
Timberwolf
09-03-2009, 12:49
L'Ottobre scorso, su un corso abbastanza centrale di Torino, uno di questi pirla ha steso me e la Mukka, doppia striscia continua...l'assicurazione ha detto responsabilità 30% mia il resto sua!!! ....allora non postai nulla perchè come ora, penso che la pirlaggine del comportamento fosse 50 e 50!!!! :confused::mad::confused::mad::confused::mad:
Flying*D
09-03-2009, 12:51
PS certo riga continua ma prego astenersi moralisti:lol:
Piu' che altro se ti sdraiano hai anche torto.. :-o
topogrotto
09-03-2009, 12:57
per aver superato la coda di un semaforo, alle 23.30, all'uscita di un concerto di Bon Jovi a Barcellona (Stadio Olimpico), sono stato inseguito con i lampeggianti accesi, fermato e "cazziato" dalla polizia Spagnola. :(
Per correttezza, avevo superato la fila, rimanendo nella mia mezzeria, a circa 30 all'ora.....:(:(:(:(
Piu' che altro se ti sdraiano hai anche torto.. :-o
Un momento, anche fare inversione su riga continua e senza guardare non è che sia legale....oltre che pericoloso perché una motoretta da 350 kg nella portiera non è così innocua.
PS volevo solo ricordare a tutti che le code sono una delle peggiori insidie, almeno quanto i guard rail!
Flying*D
09-03-2009, 20:05
Un momento, anche fare inversione su riga continua e senza guardare non è che sia legale....oltre che pericoloso perché una motoretta da 350 kg nella portiera non è così innocua.
quando un uomo con la moto incontra un uomo con l'auto, l'uomo con la moto......:-o
la mia non e' una critica a quello che hai fatto, e' solo una constatazione.. io ho fatto l'incidente in maniera simile e mi ha salvato solo il testimone, autentico, che ha detto che procedevo all'interno della linea bianca..
senno' ero fregato.. e i soldi li ho presi dopo una causa di 6 anni:-o
GSTourer
09-03-2009, 20:53
..la mamma dei pirla è molto fertile..la trovi in tutte le categorie...mai successo di essere sverniciati a "cannone" mentre si sorpassa una coda a 40 km/h??:rolleyes:
A me si..... e i due pirla si sono incontrati:lol:
Tricheco
09-03-2009, 20:54
porca pupazza
GSTourer
09-03-2009, 20:55
Fuori dall'Italia, mi è capitato di trovare colonne d'auto, non mi spiego per quale intelligenza superiore, gli automobilisti li ti agevolano il sorpasso spostandosi a sinistra, in itaglia è il contrario se possono mettersi di traverso per non farti passare lo fanno, e qualche "pirla" non è detto che si diverta a fare l'inversione, meditate sullo stato mentale di chi dopo una settimana di lavoro si trova in coda......
Parole sante, ma anche all'estero lavorano tutta la settimana:(
wallace1976
09-03-2009, 21:52
Non concordo sul fatto di meditare sullo stato mentale di chi dopo una settimana di lavoro si trova in coda,sono sempre in tangeziale a milano che torno dal lavoro,la voglia di tornare a casa è tanta,ma se a casa ci torniamo tutti è meglio.
A riguardo di quelli che ti strinogno è una piaga,in belgio sono rimasto senza parole....coda modello barriera di milano e non credevo ai miei occhi:rolleyes::rolleyes:le macchine si aprivano per farmi passare neache avessi avuto un'ambulanza,in italia se non sono turisti stranieri col piffero che si spostano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |