Visualizza la versione completa : smontare carena per arrivare alla batteria
ciao a tutti,
RT 1100
ci ho messo due settimane prima di decidermi a postare questo post, ho letto tutto quello che ho trovato qui sulla batteria e sul come raggiungerla per sostituirla.
Il problema è appunto che ho:
smontato la sella,
svitato tutta la fiancata sx e sono al punto che:
non riesco a capire se e come devo forzare la fiancata per estrarla
se devo (e come) smontare lo specchietto destro, che proprio non ci salto fuori
insomma, ho voglia di tirare fuori dal garage la nerina, ma non so come fare per cambiare la batteria, (nonostante abbia passato l'inverno collegata al 'caricabatteria' BMW - insomma, al trasformatore blu con i led che avrebbe dovuto mantenerla in salute...-)
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie.
EagleBBG
08-03-2009, 18:58
Pronti! ;)
kappaingiro
08-03-2009, 19:02
Ad una prima, rapida e frettolosa occhiata, mi sembra che siano sinceramente C.:lol::mad:.zi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come gli è venuto di metterla li?????????!!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io avevo lo stesso problema sull'R1100S, ma c'era anche meno carena;)...
Meno male che sul 1200 l'hanno messa sotto la sella:lol::lol::lol:
Auguri :mad::mad:
Mizzica, ovviamente chi l'ha progettata era convinto che la batteria non si sarebbe dovuta smontare mai e poi mai :mad: :mad:
hai ragione perrypa, chissà che cosa si era fumato...
magari arrotolata con il lucido del progetto...
Hellon2wheels
09-03-2009, 14:51
Se la collocazione della batteria è la medesima del 1150 la cosa non è poi cos' complicata. Non farti fuorviare dallo schema terrorista di Eagle.
Lo specchietto da togliere però è il sx non il destro.
La carena dopo aver tolto tutte le vite (tutte dico tutte) la tiri leggermente verso l'alto e verso di te facendo uscire il fermo in plastica dall'asola posta più o meno all'altezza dello specchietto.
nel 1100 va sfilata verso il basso,c'è una linguetta infilata nel cupolone un palmo piu avanti dello specchio.
EagleBBG
09-03-2009, 19:06
Non farti fuorviare dallo schema terrorista di Eagle.
:lol::lol::lol:
gabstara
09-03-2009, 22:19
parafrasando "giovannino" di Aldo Giovanni e Giacomo, : "ma vaaaaaiiiiiiii" . siete grandi
davidegiubi
12-03-2009, 16:03
ohhh se c'e' fatta io vi assicuro che non e' così difficile. cmq auguri
Ho cercato nei post ma non ho trovato. X cambiare batteria devo smontare mezza moto?? Due carene serbatoio ecc? Ho c'è il modo di cambiarla senza smontare mezza moto al limite mezza carena sx? Mi sembra una cosa allucinante smontare una moto x una batteria
roberto40
25-11-2015, 09:57
Ti unisco a questa discussione, prova anche a guardare questa guida (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BatteriaSostituzione.pdf).
Grazie...allora basta smontare mezza carena sembra? Un angoscia mi viene x una batteria
roberto40
25-11-2015, 10:10
La bmw ha sempre amato rompere le @@ con la batteria.
Figurati che già nella mia R100/7 ,my 1978 c'è da smontare parte del telaietto posteriore per smontare la batteria.
Dalla serie 1200 hanno migliorato il sistema.
robertag
25-11-2015, 10:16
può sembrare complicato ma sono soltanto alcune viti ed uno specchietto ad incastro...
N.B. a proposito di quest'ultimo quando gli dai la botta per sganciarlo attentenzione a trattenerlo...:lol:
Fatto l'ho cambiata un lavoro semplice pensavo che era più incasinato
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |