Entra

Visualizza la versione completa : Ciao a tutti

Fletcher
08-03-2009, 17:51
Sono nuovo come utente, ma non come motociclista.
Dopo alcuni anni di BMW (auto) sto iniziando a pensare di fare l'esperienza anche con una moto del marchio.
Spero di non essere lapidato, sono convinto che la comune passione per la moto è indipendente dal marchio o dal genere di moto che si possiede, io fino ad oggi ho sempre avuto moto Honda, non per una particolare passione per il marchio, ma semplicemente per il vecchio adagio che recita: cavallo vincente non si cambia.
Il top per me è stata la mia vecchia e beneamata Africa Twin con cui ho macinato oltre 130.000 Km. ed in tanti anni non mi ha mai dato un solo problema, ma solo tantissime soddisfazioni.
Attualmente sono proprietario di una bellissima Varadero 1.000, ma qui il cavallo vincente è caduto pesantemente.
La moto è andata benissimo fino a 35.000 Km. poi si è rotto l'ingranaggio del cambio della seconda ed alcuni altri pezzi, fatto sostituire hanno ceduto gli ingranaggi dell'avviamento, sostituiti anche quelli è comparsa una perdita di acqua da un radiatore, non so fino a che punto la responsabilità è della moto, forse difettosa e quanto è del mecca, di fatto la moto non mi ispira più la sicurezza che mi dava prima, per me è il principale mezzo di locomozione e sto iniziando a valutare di fare un cambio.
Come amante delle enduro è inutile dire su quale modello dovrebbe ricadere la scelta, facendo qualche ricerca su internet sono approdato a questo forum e mi sono iscritto per due motivi.
Per chiedervi qualche consiglio sull'eventuale acquisto e se anche questo non dovesse accadere o non nell'immediato, visto l'impegno economico necessario, per avere il piacere di scambiare due chiacchiere ed opinioni con altri motociclisti.

IRON MAN
08-03-2009, 19:00
:D benvenuto :D qualunque sia il tuo acquisto.

carlo.moto
08-03-2009, 19:09
Ciao,sono Carlo, felice proprietario di una 1150gs da 10 anni con 80000 km fatti senza la minima noia. Ritengo comunque che le Jap siano oramai equivalenti e non consideriamo che la tedesca costa una cifra e si svaluta alla follia. Ritengo, malgrado l'entusiasmo di essere stato un pò vittima di un mito, la BMW semplice, economica e che tutti possiamo riparare,non esiste più, viva la maledetta elettronica.
Ritengo pertanto che non ti devi fare suggestionare. Carlo

Fletcher
08-03-2009, 19:36
Infatti, io sono convinto che la qualità del prodotto è importante almeno quanto il cu... in molti casi.
A mio avviso i problemi che ho avuto dipendono in gran parte dall'elettronica che fa ancora i primi passi e non ha un'impianto elettrico e sopratutto una batteria all'alteza per supportarla.
Bellissime le vecchia moto a carburatori, una spintarella ed una culata sulla sella e partivano sempre, con la Vara se la batteria è a terra rimani fermo li e basta, immagfino che lo stesso sia per il gs.
Per quanto riguarda la quotazione tutto dipende dal modello che si compra, l'A.T. del 1992 la ho venduta nel 2005 in una frazione di secondo per 2.500 euro, quasi 5 milioni di vecchie lire, io la avevo pagata 9 all'epoca.
C.m.q. il discorso della svalutazione mi interessa relativamente, anche se sembra che anche BMW sta diventando meno ricercata e più commerciale sotto questo profilo, quando compro una moto difficilmente la cambio se non ne ho motivo, quindi se va bene e mi soddisfa la tengo per un po di anni e/o chilometri.
Però ho sentito che anche il GS ha avuto i suoi problemi legati all'elettronica, per la mia esperienza con auto BMW fa mezzi eccezionali e fuori dal comune, ma l'assistenza fa pietà esattamente come quella Honda, se hai un problema non riescono a risolverlo o si preoccupano solo di prensentare il conto più salato possibile, malgrado il basso costo dei tagliandi, se sanno che potenzialmente si potrebbe verificare una rottura non dicono e non fanno nulla, se poi capita quando il mezzo è ancora in garanzia lo riparano, altrimenti è un problema del cliente.
Per questo volevo capire realmente a cosa vado incontro prendendo un GS, sicuramente la moto è fantastica su questo non ci piove, ma le probabili secature sono nella media come per qualunque altra moto o ci sono delle pecche a cui andrò sicuramente incontro?
Ho fatto un rapido giro poer il forum sembra che ci siano stati dei difetti, ma adesso li hanno risolti?

marcvas
08-03-2009, 19:41
ciao benvenuto

GUL1959
08-03-2009, 20:24
BMWenuto....................

gualo
08-03-2009, 21:19
!!!!!!!!!benvenuto!!!!!!!

Byron
08-03-2009, 21:25
Benvenuto tra noi ...!!

celio
08-03-2009, 21:37
ciao Fletcher e benvenuto, per il resto ..................................

non saprei che dirti, io ho avuto il 1150 e ora il 1200 my 07, e la ricomprerei, però.....

ho fatto la raccolta dei richiami e delle sfighe che hai letto nel forum, credo di non essermi fatto mancare nulla, ma ieri.... sulle prelapi, hihihihi il mio amico col carotone sempre dietro......quindi non sono attendibile ne in bene ne in male,

PENSA POSITIVO!:lol:

paulposition
09-03-2009, 08:47
benvenuto!!!!!!!!!