Visualizza la versione completa : Svalutazione delle nostre amate bmw
oizirbaf61
08-03-2009, 11:55
Ragionavo ieri col mio amico Mauro , intezionato a cambiare la R 1200 r del 2007 full opt. e akra , con 30k km. ( tagliandata sempre dalla casa)per un Gs full opt.
Dunque il conce di Roma e di Frocinone gli offre circa 10 .000 euri con tutto l'ambaradam di optional sopra........:( maaaaaaaaa allora quanto cacchio si svalutano le nostre amate motine?
Allora ......i nostri amici "filo Jap" e anche dei carotoni , che ci prendono per il culo... hanno ragione?
Il marchio non tiene più il mercato? E' meglio comprarsela usata e far spendere al dentista di turno la prima botta e poi noi guadagnarci nell'usato?
Che cosa pensate?
Sinceramente sono/ siamo un po' delusi e confusi. Io in 12 anni sono alla 5° Bmw e sono contento cosi' ...... ma questi discorsi ci fanno riflettere davvero!:(
Noi e penso come il 99% di persone qui dentro , i soldi li suda
e ....beh nzomma.... mi rode proprio, si......... mi rode proprio.
Ormai è un mezzo di massa.........inutile pensare di avere chissà cosa!!!
Ormai passano dallo Sputer o dalla Sportivissima alla BMW.
Io sono alla sesta BMW dal '97, ogni permuta sempre peggio.
Trenne la prima, le ho prese tutte nuove ma dalla prossima in poi solo usato fresco.
GSTourer
08-03-2009, 12:24
concordo con mistral
Flying*D
08-03-2009, 13:26
il k 1200 R e' una "moto inutile", le vendono solo a quelli che se ne innamorano..
va' da se che al momento di venderla te la stoppi..
Il latrocinio non e' tanto sull'usato ma, secondo me, sul nuovo...
oizirbaf61
08-03-2009, 13:37
Il ragionamento partiva dalla R 1200 R e non dal K.
Cmq quello dei "K " purtroppo si conosce..... Se ti Kompri il K ( vanno da dio ,ho havuto il K 1200 Gt) costa tanto da nuovo e vale pochissimo da usato .
Per il conce ...E' meglio un morto in casa , che ritirare il K. Purtroppo lo so.
Flying*D
08-03-2009, 13:43
ahhh ho letto male io...:-o
pero' confermo quello che ho detto per il K1200 R, moto stupenda (per me) ma che va' regalata se si vuole cambiare...
minchia per l' R1200 R non me l'aspettavo...:confused:
bisogna considerare che quando si vende prima dei 3 anni si vende sempre male ed è sempre stato così, per ogni marca, moto e auto. appena esci dal concessionario felice e contento della moto nuova in realtà in quel momento qualcosa di grosso si è infilato dietro, ma lo senti solo più tardi. io credo che un 2007 vale come un 2006 o un 2005, le differenze sono minime. poi penso che gli accessori, quelli appetibili sul mercato dell'usato è meglio venderli a parte nei mercatini come qde. alla fine ci fai di più.
mio fratello ha venduto un gs1200 a 9000 euro del 2006 con le sole borse laterali, lo aveva pagato 13600 quindi in 3 anni, se togliamo l'iva, 2720 euro, ci ha rimesso 1880 euro, non è scandaloso e ha venduto a un privato tramite moto.it.
wallace1976
08-03-2009, 14:05
Innamorato folle della mia 1150 gs adv non la venderò mai più.
Piuttosto la tengo in sala come reliquia,comunque il fatto che si svalutano è anche da imputare al fatto che oramai anche BMW ha cominciato da un pò di tempo a questa parte a fare giochetti alla jappo,e fortunatamente il gs tiene botta nelle vendite altrimenti anche in casa Bmw comincerebbero a preoccuparsi non poco,e il peggio lo pagano i clienti che vEdono quello che un volta era una moto che pagavi un botto ma teneva bene il mercato ridotta in una moto che paghi sempre un botto ma cHe nOn tiene più il mercato.....CHE CULO CHE ABBIAMO!:mad::mad::mad:
SEE YOU ON THE ROAD!
"Paolone"
08-03-2009, 14:07
il k 1200 R e' una "moto inutile", ...
Come l'80% di moto in commercio, ed il 90% di BMW a listino.....
Flying*D
08-03-2009, 14:16
dai che hai capito benissimo cosa intendo con "moto inutile" e che la KR 1200 non e' da meno rispetto a nessun altra moto...;)
Pacifico
08-03-2009, 14:27
comprare una moto nuova .. per me è solo un capriccio... :confused:
però... meno male che ci sono quelli che le comprano.. :lol:
ziomimello
08-03-2009, 15:06
La prima bmw, r1150rt l'ho comprata da un privato ed è stato un ottimo acquisto. Rivenduta dopo circa 2 anni e ho preso un k1200s usato garantito bmw. Se l'avessi comprata da un privato sarebbe stato meglio, forse avrei risparmiato qualcosa e la moto sarebbe stata ugualmente buona visto l'amore che hanno i bmwisti per la loro moto.
Quando sarà tempo di cambiarla andrò sempre sull'usato, magari una GS :-p
(..) Che cosa pensate? (..)
Mi sento di dare un sentito grazie a tutti quelli che ritengono indispensabile cambiare una moto/auto dopo due anni e 30.000 km (insomma, praticamente a fine rodaggio). Gli acquirenti di usato ringraziano... :D
briscola
08-03-2009, 15:50
meno male che le moto non si sposano!!!!
già sono le mogli
e W chi le cambia.............
almeno si trovano ottimi usati
"variare" ...è il sale della vita
;)
..."variare" ...è il sale della vita
;)
:confused::confused:
Ma non era l'ottimismo???
:lol::lol::lol::lol::lol:
andrea75
08-03-2009, 17:21
tempi duri in tutti i settori... bmw accusa la crisi;negli usati ancora di piu' se non sono gs. Gia' da nuove certe moto (parlo nella mia provincia) non si vendono, figuriamoci da usate quanto possono valere.. però sono convinto che con il tempo anche i concessionari con i tempi che stanno per arrivare devono calare i pantaloni.. e trattarci con prezzi umani.. per fortuna c' è internet e il mercato delle moto usate tra privati .... saluto a tutti...
Nick1200
08-03-2009, 17:51
...devo dire che è meglio sfruttarsela tanto te la pagano uguale a me l'anno passato il mio gs 1200 07 me lo quotavano 12000 con gli optional quest'anno sarà per la crisi me lo hanno scontato uguale con 12000 km in più e gli accessori utili per la futura adv (trio borse vario + borsa serbatoio più sella adv + para motore) me li sono tenuti.
.....quindi non ci ho perso nulla! PER ME BMW RIMANE LA N° 1
PS dimenticavo un mio caro amico ci ha perso molto di più per la permuta di un harley per un'altra harley.
Fletcher
08-03-2009, 18:06
Però forse non è calato ilò valore della moto, ma dipende un po dalla politica di BMW, non ho esperienza con il marchio per le moto, ma con la macchina si visto che sono alla terza.
Quando si propone qualcosa in permuta, anche un loro stesso prodotto, tendono a svalutarlo paurosamente ed a presenterti il modello che interessa come una specie di mito irraggiungibile.
L'ultima volta, quando dovevo cambiare macchina e non hanno considerato per nulla gli accessori ed il chilometraggio non elevato, gli ho fatto notare che ero un loro cliente e gli ho fatto sommariamente il conto delle somme che ho lasciato nelle loro casse per l'acquisto dell'autoe per i vari tagliandi e manutenzione, ma niente o quasi-.
Forse per avere un'idea più esatta del valore del modello in questione conviene connettersi al sito e vedere a quanto vendono loro poi un modello simile e fare due conti.
Cambiare la moto dopo poco e con pochi chilometri significa sempre rimetterci una tombola, ma forse, vendendola privatamente il discorso cambia un po.
Se potessi, cambierei la moto e la macchina tutti gli anni, non c'è niente di più libidinoso e sexy........
Io ho venduto il mio GS1150 dopo 6 anni ed ho comprato nuovo(1200STD),perchè per me la moto è piacere,di averla,di guardarla,di guidarla,di pulirla ecc.ecc.,è amore puro per ciò che mi regala.Se poi quando la vendo non prendo ciò che voglio,continuo a tenerla,chi se ne frega!Così ho fatto con tutte,così sarà con questa.Chi vuole comprare a prezzi stracciati perchè si svalutano,deve cercare altrove.
La prossima?La comprerò nuovisssssimisssima!!:-p
ziofranco.GS
08-03-2009, 21:20
ho preso 5 gs dal 1100 alla 1200 my08, tutte cambiate a poco più di 50.000km.e max 3 anni per evitare il tagliando, trovato sempre un privato per cui sconto sul nuovo dal concessionario. Non ho mai perso più di tanto in relazione all'uso. La moto nuova ha un profumo diverso e la prendi proprio come la vuoi tu. Penso in ogni modo che solo il gs, finchè tira, abbia questo tipo di trend.
consiglio una occhiatina al thread "il cliente bmw" per avere ogni risposta.
Fuor di umorismo, un oggetto molto costoso perde molto di piu'.PUNTO.
COn 10000 euro o molto meno una moto si compra nuova e non usata, ovvio che si svaluta molto .L'unico vantaggio residuo delle bmw ,finche' dura, e' che dopo 10 anni un aquirente lo trovi (ovviamente a prezzo stracciato), le altre dopo 5-6 finiscono in romania.
se vi lamentate di bmw provate con altre marche! specialmente quelle che a ottobre vendono a €2000 in menon lo stesso modello che voi avete preso a febbraio!
Poi dobbiamo essere noi ,mentre compriamo un mezzo, a tenere conto anche della rivendibilità.
bmw ha il giesse che la tiene su. in realtà anche gli altri modelli hanno da dire. è che costano un botto, normale che poi si svalutino. il confronto con le jappo, la caccatiemme e le altre marche comunque, non si può fare, secondo me occorre andare per categorie di prezzo. a parte la galassia delle ipersuperecstrasportive, l'impegno di spesa di sei-settemila euro per una nuda giapponese (con la quale fai le stesse identiche cose che con una moto più grossa) è affrontabile abbastanza a cuor leggero da molti appassionati, e pazienza se compri un ferro che dopo un mese è già svalutato, tanto, da barbone, te lo tieni finchè va oppure finchè hai la possibilità di cambiarlo.
l'aspettativa del cliente biemmevù mi pare sia ormai alimentata da leggende di marcheting, l'importante è "amare" il proprio mezzo, essere motociclisti consapevoli di quello che si spende, che si può spendere. la moto è sicuramente una passione, se non è vissuta come tale saranno sempre monete "trasate via".
buoni km
Usato forever!!..............il nuovo lo lascio ai ricchi..........eheheheheheh
io non facico testo perchè tanto la moto la terrò fin che avrà un alito di vita e poi la butto (almeno queste sono le mie intenzioni) però credo che la prossima sarà un usato , anzi volevo già predermi un adv 1150 e tenerlo in garage per quando la mia sarà esangue :lol::lol:
ai dentisti la prima mossa ....
Tricheco
09-03-2009, 20:49
porca pupazza
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |