Entra

Visualizza la versione completa : ZUMO 500 Deluxe + Midland BT2

CDA
07-03-2009, 16:16
Salve a tutti!

Oggi ho collegatp per la prima volta il mio nuovo intercom Midland BT2 al navigatore ZUMO 500 D (già collegato all'iPhone).

La connessione è stabile, e sembra tutto funzionare bene (telefono, istruzioni del navigatore e musica), solo che la qualità dell'audio mi sembra pessima: specialmente l'ascolto degli mp3 dal navigatore mi ha deluso molto.

Per sicurezza ho provato ad abbinare, uno alla volta, entrambi i dispositivi BT2 presenti nella confezione (ho in twin pack), ma la qualità dell'audio è sempre la stessa.

Chiedo, pertanto, a chi di voi ha lo stesso sistema, che impressione avete avuto... devo accontentarmi, sono troppo esigente, oppure è legittimo il sospetto che qualcosa non funzioni come dovrebbe???

Grazie!
LAMPS

mac73
08-03-2009, 17:46
..ho provato ad ascoltare mp3 dallo zumo 500 con una cuffia stereo bluetooth (che con il mio PDA si sente benissimo) e ti confermo che la qualità dell'audio è pessima.
Penso che il protocollo bluetooth dello zumo non supporta la sterefonia.

Flute
08-03-2009, 17:57
è come dice mac73, il bluetooth dello Zumo è 1.0 mono quindi ti devi per forza accontentare oppure usare un cavetto audio stereo.

CDA
09-03-2009, 00:50
Immaginavo... É davvero un peccato però!

Domani proverò ad usare l'ingresso aux del bt2, anche se l'idea di appendermi un filo al casco non é che mi faccia impazzire!!!

Grazie per le risposte. LAMPS

Matzugoro
10-03-2009, 14:54
Lascia stare il filo....non risolvi nulla.
Il Midland non è un apparecchio fatto per ascoltare musica e IMHO nemmeno bisognerebbe ascoltarla in moto. ;)

CDA
10-03-2009, 15:14
Lascia stare il filo....non risolvi nulla.
Il Midland non è un apparecchio fatto per ascoltare musica e IMHO nemmeno bisognerebbe ascoltarla in moto. ;)

Sinceramente, non vedo cosa ci sia di male nell'ascoltare un po' di musica in moto.

Certo, isolarsi dal mondo con la musica a palle nelle orecchie non è consigliabile, specialmente quando si una moto in mezzo alle gambe!!
E' vero pure, però, che un po' di buona musica di sottofondo durante le lunghe trasferte di certo non guasta ;)

E poi, visto che il buon ZUMO è predisposto per l'ascolto di mp3, capisci che mi da un po' fastidio non poter usare una funzione che ho pagato....

Matzugoro
10-03-2009, 15:36
Ognuno è libero di fare ciò che vuole....;)
Infatti ho detto IMHO.....e sempre IMHO....permetti che mi dia un leggero fastidio trovare un motociclista intento ad ascoltare buona musica mentre se ne va a zig zag per la strada con me dietro che lo voglio sorpassare?
Se lo zumo ti fa il caffè....ti senti libero di berlo mentre guidi la moto? ;)

CDA
10-03-2009, 16:04
Ognuno è libero di fare ciò che vuole....;)
Infatti ho detto IMHO.....e sempre IMHO....permetti che mi dia un leggero fastidio trovare un motociclista intento ad ascoltare buona musica mentre se ne va a zig zag per la strada con me dietro che lo voglio sorpassare?
Se lo zumo ti fa il caffè....ti senti libero di berlo mentre guidi la moto? ;)

Condivido pienamente le tue osservazioni... si vede ogni tipo ti motociclista/sccoterista per strada! :rolleyes:

P.S.: sei il mio ZUMO facesse il caffè, di certo non lo berrei durante la guida, ma sarei lieto di offrirtene una tazza al primo autogrill ;)