Visualizza la versione completa : Provocazione... :)
ZioTitta
07-03-2009, 13:56
Confronto tra Ciccio e Mukka ! :)
http://www.motociclismo.it/edisport/moto/motociclismor2.nsf/gd/Comparativa-BMW-R-1150-RT-vs-Suzuki-Burgman-650-2-In-sella
Dolomiten
07-03-2009, 14:26
L'articolo è vecchiotto ed è quello che mi aveva fatto scegliere la mukka
franz josef popp
07-03-2009, 16:26
come paragonare la me**a con il cioccolato
otrebor62
07-03-2009, 16:39
Non accetto provocazioniiiiii....
é come confrontare Varenne con un somaro........
ennebigi
07-03-2009, 20:19
[quote=franz josef popp;3515607]come paragonare la me**a con il cioccolato[/quote
Tutte definizioni valide, ma questa, a mio parere rende meglio l'idea !
Se non ricordo male, Zio avevi un Ciccio.
Posti un articolo in cui si confronta il tuo vecchio mezzo con una 1150RT.
In un altro ipotizzi una RT automatizzata....
Ma mi spieghi perchè sei passato dal Ciccio alla Mucca :rolleyes: :rolleyes:
Nota bene: non ho nulla contro gli scooter o gli scooteristi e quando mi gira rubo il Majesty 400 di mia moglie e vado a farmi un giro e considero lo scooter un validissimo mezzo ma diverso dalla moto.
ZioTitta
08-03-2009, 00:30
La Mukka e' meglio del Ciccio. Ma non cosi' tanto come si potrebbe pensare...
Provare per ceredere !
EagleBBG
08-03-2009, 11:05
Orrore e raccapriccio... :mad: :lol::lol:
forse non compro più quella rivista da allora...
e io smetto di leggere tutti i post di ziotitta :lol:
kappaingiro
08-03-2009, 19:12
Zio, le tue affermazioni tendenziose potrebbero costarti la riverniciatura in nero opaco delle carene...........:lol::lol::lol::lol:
Comunque non avendo "MAI" guidato uno scooter, non provo interesse per l'articolo;):D:lol:
gabstara
08-03-2009, 20:06
la mia motostoria è fatta quasi esclusivamente di scooter; dalle vespe 125 a 2 majesty 250 che giudico ancor oggi grandi mezzi, ma ..... il ma arriva quando penso di "farmi la moto" e, dopo aver provato diversi mezzi di diverse case, acquisto a scatola chiusa una 850RT con un anno di vita e 700km. Confesso di aver impiegato un po' a familiarizzare, soprattutto con il suo peso e la sua altezza, ma oggi è la mia moto integrale, da città e da turismo , per lavoro e per la gita al mare.
maxriccio
08-03-2009, 20:39
Ho provato diversi scooter...
per questo sono tornato alle moto!!!!
PS. Quando la smetterò di essere un C1?
ZioTitta
08-03-2009, 21:14
:mumum:
Tutti arrabbiati !:lol:Che carattere !
Pero', foste venuti anche voi al Passo del Penice, oggi, avreste visto come galoppavano i due Cicci che erano con noi...
Certo, i cavalli sono solo 55, ma con un po' di manico si fanno spremere bene !
Bisogna ammettere, pero', che il B650 e' uno sputer molto particolare, con distribuzione dei pesi e gestione dei rapporti molto vicino ad una moto vera...
Del resto, anche la RT e' una moto particolare, che offre una comodita', una capienza ed una protezione aerodinamica fuori dal comune .
Secondo me, il naturale upgrade di entrambi e' la Gold Wing !
:?:
Ho provato diversi scooter...
per questo sono arrivato alle moto!!!!:)
Quanta gente che è passata dal Burgman alla mukka, io invece arrivo da uno Scarabeo 500 GT (secondo me il più muccoso degli scooter!!!).
Io non ho rimpianti, mia moglie invece lo rimpiange ancora, perchè senza cambio subiva meno contraccolpi, sigh!!:confused::confused:
Comunque non molla la presa e se non la invito ad uscire (magari mi va di fare qualche curvetta da solo senza esagerare) si autopropone con il clasico "Dove mi porti oggi?": ieri giro del Lago di Iseo, oggi Garda alto (Tignale, Tremosine .......)
Domenica prossima devo trovare una buona scusa per lasciarla a casa................:lol::lol::lol:
pieropan
08-03-2009, 22:15
Ciao, dico la mia.
Prima della RT avevo anche io uno scarabeo 500 GT ABS, pur provenendo da una serie di moto. Non mi aspettavo molto dallo scarabeo, mi serviva un mezzo pratico per medie percorrenze, alternativo all'automobile. Oh... intendiamoci, se non devi fare 600 km al giorno il GT è un mezzo veramente valido ed economico.
Pero' pero' pero'....
Ricordo di aver letto, prima di prendere il GT, in uno dei soliti test comparartivi il "racconto" di uno scarabeo che si ingarellava con una r850 rt sui tornanti dell'appennino. La tesi del giornalista era che uno scarabeo 500 GT su misto poteva dare filo da torcere a una RT.
Ora che ho la RT posso dire tranquillamente che erano balle clamorose. Nessun scooter puo' tenere il passo, a parità di stile di guida, con una moto. Neppure lo scarabeo che è tra gli scooter quello che ricorda di piu' le sensazioni della moto, anche nelle pieghe.
leggete qui----------- http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/36193-sverniciati-da-un-t-max.html
poi cmq la moto conta poco, credo conti più il manico e se qualcuno vuole una sverniciata .......... guaradate qui http://img142.imageshack.us/my.php?image=cimg2998tt4.jpg http://img142.imageshack.us/my.php?image=cimg3008yc5.jpg
Ziooooo il numero 9 sai chi è???????
ZioTitta
08-03-2009, 23:01
E come no ? :)
Ha anche una Mukka, ed e' iscritto qui !!
:mumum:
Tutti arrabbiati !:lol:Che carattere !:?:
Non sono arrabbiato, ci mancherebbe. Solo che non capisco perchè si debbano per forza confrontare due mezzi completamenti diversi tra loro: pompelmo e arancia sono entrambi agrumi, però hanno sapori diversi ;).
Poi a me la moto e lo scooter mi piacciono per sentirmi libero e non per far scintille con le pedane o il tempo sul passo del Penice.
ZioTitta
08-03-2009, 23:37
Ma dai, mi prendi sul serio ?
Guarda che sto scherzando ! :)
come paragonare la me**a con il cioccolato
credo sia un'affermazione troppo forte e fuori luogo, se non sai di cosa stai parlando.....................
prova magari a farti un giro una volta...............
otrebor62
09-03-2009, 12:50
Mà perchè siamo quì a paragonare rt con t max assetto corsa o quanto vanno in discesa? A cosa serve tutto ciò,c'è sempre un codice della strada da rispettare o no!!!...Io l'rt non l'ho comprata per correre in pista ne tanto meno per correre in discesa.....
infatti, sono due mezzi per turismo, e per esprimere un giudizio bisogna averli provati tutti e 2, non è logico dire mer.a tutto ciò che è fuori dagli schemi bmw..................
, non è logico dire mer.a tutto ciò che è fuori dagli schemi bmw..................
Concordo con te.. io prima con l'esempio di varenne e un somaro chiaramente scherzavo con lo zio :happy7:
Ho avuto tante altre moto e qualche scooter tra cui un silver 600 e vi posso dire che era un gran mezzo da turismo e da passeggio con la zav.:D
lamps
Paolo
Concordo con te.. io prima con l'esempio di varenne e un somaro chiaramente scherzavo con lo zio :happy7:
Ho avuto tante altre moto e qualche scooter tra cui un silver 600 e vi posso dire che era un gran mezzo da turismo e da passeggio con la zav.:D
lamps
Paolo
Sai cosa mi intristisce?? leggendo nei vari forum o blog , si parla spesso di moto, ma ognuno nel proprio blog crea la faziosità verso un'altra categoria di motociclisti, esempio, pistaioli che parlano male del mototurismo, quelli che fanno offroad che odiano l'asfalto, motociclisti che odiano gli sputeristi, harleysti che odiano tutti...............
ecco, quella dei motociclisti che parlano male degli scooteristi non la digerisco!
STI CA@@I, zio ma te le studi di notte le provocazioni...ti vuoi fare tutti ammmmmmmici....dai questa non te la posso appoggiare.
Lo scooter lo usi per andare al mare, per la spesa, per portare la moglie dal pedicure, per andare dal dottore.
La mukka è la mukka.
Premesso non ho lo scooter e la mukka la uso per tutto..:)...ahh... no ho la vespa per andare al mare la " arembi " dove vuoi.!!:D
in effetti , ho sempre sostenuto che il burgman è una moto vestita da scooter, è molto comoda e ci fai tutto, proprio tutto, resta il fatto che la RT è un altro pianeta, è la moto per eccellenza, e non teme confronti, però per fortuna non tutti i gusti sono alla menta ed ognuno ha la libertà di scegliere il mezzo a lui più adatto, che sia turismo , enduro, harley .............
ps Zioooo la notte cerca di dormire................:D:D:D:D
ZioTitta
09-03-2009, 20:09
Sghigazz ! Sghignazz !
Come mi diverto ! :)
EagleBBG
09-03-2009, 20:21
Ma finitela... porkmastracjkgwhpiubvsbdobpiu!!!!! :mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol:
ZioTitta
09-03-2009, 20:36
Pero', e' vero ! Anche per un argomento, in fondo, scherzoso...ci si schiera come si vede fare in politica o negli stadi !
Ci sono atteggiamenti direi quasi fideistici : la tal cosa e' meglio della tal altra, punto. Se ci credi, sei dei nostri, altrimenti sei nemico.
Un sociologo ci sguazzerebbe ! :) :) :)
:mad:ma di mestiere che fai??? lo pissicologo???:mad::mad:
ZioTitta
09-03-2009, 20:56
:toothy8: No, no ! Ma mi diverto a vedere le reazioni delle persone !;)
ma allora sei stardo dentro eheheheeeh
ps ci sei domenica??? vero?
ZioTitta
09-03-2009, 22:21
Lo sapro' con sicurezza al piu' tardi mercoledi'...
Ero certo di partecipare, ma e' possibile che venerdi' o sabato sera un mio importante cliente organizzi una cena alla quale dovrei partecipare...
Se la fa venerdi' sera, vi raggiungo sabato e resto anche domenica !
vabbè dai al max vieni solo domenica, magari manda un mp che ci incontriamo verso alessandria o giù di lì e facciamo la strada insieme
ZioTitta
10-03-2009, 07:26
Volentieri ! Tu quando partiresti ?
alle 7 siamo a villanova d'asti, Luc mi ha detto di arrivare per le 10 a Canossa, credo che arriveremo dalle parti di Alessandria verso le 8, al max ci si trova all'area di servizio di Tortona sud?
ZioTitta
10-03-2009, 08:26
Dai, ci accordiamo al piu' tardi domani !
ZioTitta
10-03-2009, 08:30
Per non essere del tutto O.T. dobbiamo dire agli altri che stiamo accordandoci per andare ad un Raduno dei nostri amici sputeristi...! :) Sara' un bel giro alla Pietra di Bismantova. Chi volesse vedere di persona come va un Ciccio ben portato e' ovviamente il benvenuto !
Dai, ci accordiamo al piu' tardi domani !
:thumbup::thumbup:
Luc.....
10-03-2009, 11:04
Mi sento chiamato in causa :happy7::happy7::happy7: io per come sono MOTOCICLISTA non definisco mai nessun mezzo a due ruote mer.da o cioccolato... dal Ciao alla Goldwing per me sono moto e saluto portando rispetto tutti coloro che incontro :D
Ho avuto RSV1000, R1, GSXR1000 k4, 3 Burgman650 ed ora una Fantastica Rt1200 '08.
La moto è la moto per il raggio di ruote differenti, telaio e motore... non ci sono dubbi... ma vi GARANTISO che il Burgman650 è l'oggetto che più si avvicina ad una moto tipo la nostra... il t-max "scooter validissimo" ha però il variatore, 0 freno motore e quindi ancora meno paragonabile.
Il confronto Burgman650/ RT se preso per il verso giusto ha MOLTO senso... sono due mezzi che si adattano al Viaggio "nordkapp 2007" e per andare a fare la spesa.... in questo caso il volume dei vani è a favore del Burgman650... nel momento in cui sali e metti in moto... l'RT ti regala sensazioni differenti e molto maggiori.... ma anche il Burgman non è tanto lontano.... Per il discorso "facciamo due curve in montagna" credo di essere la persona giusta che ne può parlare dopo 180.000 km in 3 anni con tre Burgman e due trofei Nazionali "1 in corso" in sella al Burgman650 devo DIRE CHE SOLO IL MANICO FA' LA DIFFERENZA ;)
Visto che siamo su di un forum "stradale" e si paragonano due mezzi stradali vi garantisco che anche il Plasticone si difende bene e spesso se guidato come si deve può anche far male :mad::mad::mad:
ZioTitta
10-03-2009, 13:27
Bravo, mon ami !
Tu che hai sperimentato entrambi i mezzi in maniera approfondita puoi permtterti di dare un parere davvero autorevole !
Si parlava del numero 9 :lol:
Ciao Luca.
Zio tu te le cerchi :lol:
ZioTitta
10-03-2009, 13:51
Dici ? :lol::lol::lol:
Mi sento chiamato in causa :happy7::happy7::happy7: io per come sono MOTOCICLISTA non definisco mai nessun mezzo a due ruote mer.da o cioccolato... dal Ciao alla Goldwing per me sono moto e saluto portando rispetto tutti coloro che incontro :D
Ho avuto RSV1000, R1, GSXR1000 k4, 3 Burgman650 ed ora una Fantastica Rt1200 '08.
La moto è la moto per il raggio di ruote differenti, telaio e motore... non ci sono dubbi... ma vi GARANTISO che il Burgman650 è l'oggetto che più si avvicina ad una moto tipo la nostra... il t-max "scooter validissimo" ha però il variatore, 0 freno motore e quindi ancora meno paragonabile.
Il confronto Burgman650/ RT se preso per il verso giusto ha MOLTO senso... sono due mezzi che si adattano al Viaggio "nordkapp 2007" e per andare a fare la spesa.... in questo caso il volume dei vani è a favore del Burgman650... nel momento in cui sali e metti in moto... l'RT ti regala sensazioni differenti e molto maggiori.... ma anche il Burgman non è tanto lontano.... Per il discorso "facciamo due curve in montagna" credo di essere la persona giusta che ne può parlare dopo 180.000 km in 3 anni con tre Burgman e due trofei Nazionali "1 in corso" in sella al Burgman650 devo DIRE CHE SOLO IL MANICO FA' LA DIFFERENZA ;)
Visto che siamo su di un forum "stradale" e si paragonano due mezzi stradali vi garantisco che anche il Plasticone si difende bene e spesso se guidato come si deve può anche far male :mad::mad::mad:
:D:D:D:D:D:D grande President!!!! hai fatto il succo di 2 grandi meraviglie tecnologiche!!!
maxriccio
12-03-2009, 16:04
zio Titta, se se di Zena completa tu la frase :
C'è a chi piace il riso e a chi piace........;)
ZioTitta
12-03-2009, 18:37
Aspetta, aspetta...!
Ma non era "c'e' a chi piace la torta di riso..." ?
maxriccio
12-03-2009, 19:27
Magari in città, ma io sono in provincia......
ZioTitta
13-03-2009, 01:07
Ah, quindi la torta di riso non ti piace ? :)
maxriccio
13-03-2009, 10:17
No, però mi piace il riso!!!:):)
ZioTitta
13-03-2009, 13:19
Ancun d'assae ! G'aivu puia che ti fisci bulicciu ! :)
maxriccio
13-03-2009, 16:07
Maniman ti ghe puia da concurensa?;)
per fare turismo và più che bene anche il ciccio, anzi alla fine secondo mè è più comodo della MUKKA ,certo la sicurezza della RT non ha paragoni ma se ci si accontenta di viaggiare non c'è differenza ; io sono ritornato alla BMW solo ed esclusivamente perchè dopo 2 burgman 650 e 120.000 km in quattro anni ,volevo cambiare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |