Entra

Visualizza la versione completa : Io non commento, fatelo voi

BurtBaccara
07-03-2009, 13:25
Ieri tornando a casa decido di andare a vedere se il mio GS1150 (in vendita da un multimarche) è stato venduto o meno. Purtroppo poverino è ancora li a 6.200€ accanto a un GS1200.
Come sapevo il contakilometri è stato azzerato (ne aveva 62000).
Per vedere cosa mi dicono chiedo quanti km ha e il prezzo ed ecco la risposta.

"Guarda questa è una moto rigenerata :rolleyes::rolleyes::rolleyes: il prprietario c'è l'ha consegnata con il musetto completamente distrutto :rolleyes::rolleyes: noi l'abbiamo sostituito e abbiamo fatto una revisione. Il prprietario ha detto che aveva 30k kilometri ma sinceramente non so dirti se sono reali o no.La moto la diamo con la garanzia è perfetta ma non dirti esattamente quanti km abbia."

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes:

Volevo dirgli che il proprietario ero io e che mi ha raccontato un sacco di palle, ma ho desistito.

A voi i commenti.

Luponero
07-03-2009, 13:27
I soliti furfanti da 4 soldi!

alterplato
07-03-2009, 13:29
un gesto di "onestà" lo potevi fare, mandavi a ca...re il tipo. Purtroppo avresti dovuto riprendere la moto ma la soddisfazione non ha prezzo

ziomimello
07-03-2009, 13:30
Vere merdaccie!

nio974
07-03-2009, 13:36
Io dopo avergli fatto dire tutte queste belle ca@@ate mi sarei presentato.......solo per vedere che faccia da pirla avrebbe fatto il tipo...non mi fido neanche più a comprare un pezzo di ricambio dai conc...

ilmezza
07-03-2009, 13:38
Denuncia al volo devono finirla di fare queste cazzate,nel canton Zurigo in CH se ti beccano schilometrare paghano 1 franco al km

asdolo
07-03-2009, 13:38
anche a me fanno incavolare ste cose, però non capisco perchè ti lamenti se poi non fai nulla per evitare questo loro comportamento. modificare il contakm è un reato, non capisco come mai non lo denunci visto che lo sai.

d'altronde se nessuno si lamenta e logico che loro continauano a fare i furbi!

Zio Erwin
07-03-2009, 13:42
Almeno dicci chi è sto fenomeno.....!

ennebigi
07-03-2009, 13:45
Sputtanalo...............

ilmezza
07-03-2009, 13:46
Potremmo organizzare io sono di varese

asdolo
07-03-2009, 13:49
Almeno dicci chi è sto fenomeno.....!

ah, non so voi ma secondo la legge italiana chi commette reato penale ha un'altra definizione.

BurtBaccara
07-03-2009, 13:53
Io li ho comperato il mio attuale ADV dando in permuta appunto il vecchio GS.

dr.Sauer
07-03-2009, 13:57
Potremmo organizzare io sono di varese

ci sto anch'io ad "andare a trovarlo"

ilmezza
07-03-2009, 14:04
Chiama striscia se l'ha fatto con la tua lo fara con tutte.
Se ci dici il conce ed è vicino a me ci farei volentieri un giretto,chiederei info e dubitando dei km,almeno da farli andare un po nel panico chiedendo chi era l'ex proprietario e palle varie.

Isabella
07-03-2009, 14:04
o lo denunci, o eviti anche di scriverci qui questo bell'esempio di onestà commerciale...

BurtBaccara
07-03-2009, 14:07
no comment +10 testine

THE BEAK
07-03-2009, 14:07

:lol:e magari anche l'ADV era usato????:mad::mad:

mmm io avrei qualche pensierino visto il soggetto con cui hai a che fare:confused:

comunque io l'avrei sputtanato!!ma alla grande;)

BurtBaccara
07-03-2009, 14:24
Si BEAK anche l'ADV era usato........SGRAT SGRAT SGRAT

Berghemrrader
07-03-2009, 14:27
Un pò sono quei barboni che pretendono la moto a prezzo ma con pochi km, e diciamolo una buona volta!
La vendita della mia GS1150 con 100.000km è stata una telenovela, il prezzo era (evidentemente) superstracciato ed ho ricevuto decine di richieste, ma TUTTI sindacavano sul chilometraggio. "Troppi km, chissà cosa ci devo spendere ecc. ecc.""SE VUOI UNA MOTO FRESCA DEVI PAGARE PIù SOLDI PERDIO!" L'hanno provata in parecchi ed era ancora OK, se avessi schilometrato qualche decina di migliaia di km la vendevo il giorno dopo a quei perditempo che erano allettati dal prezzo ma non dai km effettivi (e reali).
Alla fine l'ha presa un commerciante (con ulteriore sconto) e mi sono tolto il pensiero.

Con questo non voglio difendere chi truffa (perchè non vedo diversamente) spacciando una moto/auto come usata poco quando ha i suoi bei km, ma bisogna ammettere che vendere una moto a prezzo di saldo con 60.oookm è più difficile che venderne una con la metà dei km a prezzo più salato, e non solo perchè è più "vissuta" ma perchè in Italia si preferisce farsi gabbare "credendo" di comprare una moto fresca invece di spendere meno per comprare la stessa identica moto.
In fondo basta provarla o farla provare per vedere se ha dei problemi grossi, la garanzia interviane sia se hai 20.ooo che 60.000km.

Una nota: Quando ho comprato la mia Toyota HDJ100 su Auto.de (in Germania) trovavo decine di offerte con 150/180.oookm, in Italia erano TUTTE immancabilmente con 90/95.oookm...
I casi sono due, o in Germania usano un'auto più spesso che in Italia (a parità di anno di immatricolazione) oppure 'è qualcosa che non quadra... :confused:

Ovviamente ho fatto l'affare comprandone una con 150.000km sul tachimetro, inutile credere ipocritamente di fare un affare quando "hai la certezza" che in 10 anni nessuno fa 80.oookm.

Forse, se cominciassero anche i clienti a credere meno alle favole ci sarebbero meno schilometrate in circolazione (e prezzi più bassi).

ebigatti
07-03-2009, 14:27
burt scusa ma lanciare il sasso qui nel forum senza fare nulla nella realtA' mi sembra poco logico......poi ognuno e libero di comportarsi come preferisce....certo in internet e' più facile fare il brillante rispetto al farlo nella realtà!
Tu poi dirai anche che non sono fatti tuoi.....anche se magari questo skerzetto lo ha fatto anche con quella che ha venduto a te.......ma cmq qui c'è qualcuno che fa il furbetto e colui che sa non fa nulla.......che piccola italietta fatta da tanti piccoli italiani......

BurtBaccara
07-03-2009, 14:34
Ebigatti ho solo riportato quello che è mi è successo.
Punto.

wallace1976
07-03-2009, 14:37
Guarda che adesso se dichiari il falso quando vendi un veicolo es. 30k km sul conta km e invece ne hai fatti 80k km con le leggi vigenti non ne risponde più il concessionario ma tu in prima persona.
E figuriamoci se il conce la vende ad uno e questo s'ammazza se poi va ad ammettere che sono stati loro ad azzerare il conta km e non tu!
IO PERSONALMENTE ANDREI ADESSO DAI CARABINERI A FARE UNA DENUNCIA!
Poi farei controllare i km della moto perchè mi sembra che la centralina del 1200 registra anche i km effettivi percorsi,e poi se mi accorgessi che hanno fregato anche mè,ne farei un'altra.
SEE YOU ON THE ROAD!

BurtBaccara
07-03-2009, 14:41
Era il 1150 no il 1200

ilmezza
07-03-2009, 14:42
Wallace ha ragione almeno ti tuteli.
Sul contratto del ritiro della tua moto ci sono scritti i km al momento della compravendita????
Se no vai a fare denuncia o almeno a chiedere cosa puoi fare.

wallace1976
07-03-2009, 14:46
[QUOTE=

Ovviamente ho fatto l'affare comprandone una con 150.000km sul tachimetro, inutile credere ipocritamente di fare un affare quando "hai la certezza" che in 10 anni nessuno fa 80.oookm.

Forse, se cominciassero anche i clienti a credere meno alle favole ci sarebbero meno schilometrate in circolazione (e prezzi più bassi).[/QUOTE]
Puo essere giusto il tuo punto di vista,ma non lo trovo corretto ne tanto meno professionale,anche perchè i primi che nammeno fanno vedere le moto o macchine con tanti km sono proprio i conce...tanto le rivendono in romania o in russia o polonia.
E comunque conosco personalmente una persona(mio padre)che in 16 anni ha percorso 76000km!Hai presente 16 anni e l'anno scorso essendo euro 0 e cambio esigenze di mio padre(doveva andare più spesso in citta)ha dovuto vendere perchè non poteva entrare in centro.
SEE YOU ON THE ROAD!

Bumoto
07-03-2009, 14:47
quel multimarca è famoso da anni per pratiche analoghe, mi spiace per il tuo acquisto Burt, ma uno sano di mente :lol: di solito gli usati non li acquista da lui ;)

wallace1976
07-03-2009, 14:48
Era il 1150 no il 1200

SCUSA DAVVERO NO HO FATTO CASO CHE ERA 1150:!::!::!::!:
Ti prego perdono:!::!::!:

asdolo
07-03-2009, 14:50
Ebigatti ho solo riportato quello che è mi è successo.
Punto.

come dice ebigatti,

il tuo comportamento è da considerarsi ipocrita (logicamente non considerarlo come offesa), non capisco perchè non denunci questo meccanico/concessionaria che sia. Se no hai voglia a sperare che le cose cambino.

bias
07-03-2009, 14:52
Ragione di più per fargli fare una figura di palta.
A te l'unica cosa che ti rimane ora è il dubbio sui Km della tua.
Per comprare reputo più sicuri i conce ufficiali.
Hanno molto più da perdere a fare questi giochetti ed in ogni caso
basta verificare i regolari tagliandi sul libretto di manutenzione.
Io ho dato in permuta l'anno scorso il mio gs di 3 anni con 50000 km.effettivi.ed è stato esposto con quelli.
Ha ragione berghemmrader a volte bisogna dire alla gente quello che VUOLE sentirsi dire,bella moto tenuta bene pochi Km affarone...

ilmezza
07-03-2009, 14:56
Denuncia denuncia denuncia denuncia denuncia denuncia.!.!.!

craa
07-03-2009, 15:03
Guarda che adesso se dichiari il falso quando vendi un veicolo es. 30k km sul conta km e invece ne hai fatti 80k km con le leggi vigenti non ne risponde più il concessionario ma tu in prima persona.
E figuriamoci se il conce la vende ad uno e questo s'ammazza se poi va ad ammettere che sono stati loro ad azzerare il conta km e non tu!
IO PERSONALMENTE ANDREI ADESSO DAI CARABINERI A FARE UNA DENUNCIA!
Poi farei controllare i km della moto perchè mi sembra che la centralina del 1200 registra anche i km effettivi percorsi,e poi se mi accorgessi che hanno fregato anche mè,ne farei un'altra.

Quoto!! Un ulteriore motivo per andare a far denuncia!
Prima di farlo però torna dal conce accompagnato da un testimone, se è qualche amico delle forze dell'odine meglio ancora, in modo da precostituirti una prova. Inoltre, se la tua moto ha effettuato regolarmente i tagliandi dai conce ufficiali, vai da un conce ufficiale e, mettendola semplicemente sotto il computer, saprai quanti sono i Km. effettivi. Infatti i programmi di accettazione delle moto BMW prevedono di dover segnare l'indicazione dei Km. all'accettazione della moto, e tale indicazione è collegata al numero di telaio e permanente!

Gusman
07-03-2009, 15:04
Hei...ragazzi! Non credo che Burt_Baccara abbia scritto sto post con l'idea di trasformarsi in un vendicatore alla "striscia"...Credo che l'abbia fatto per aprire una discussione sui conce furbetti. Comunque credo sia utile far conoscere il nome del bastardo affinchè nessuno di Qde cada in una sua trappola. Se poi ci fosse la possibilità di informare qualche altro amico di qualche altro forum....ben venga!

craa
07-03-2009, 15:08
Chiacchierare accademicamente di conce furbetti, che ci son sepmpre stati e sempre ci saranno, mi pare davvero inutile!! :mad:
Mettere per bene la gente sull'avviso è invece molto utile! ;)
Cercare di stanare e stangare questi figli di putt@n@ direi è DOVEROSO!!:confused:

Tricheco
07-03-2009, 15:16
a me num me pias

BUGS
07-03-2009, 15:28
a volte però i km sono realmente pochi,

mia madre adesso cambierà l'auto,micra del 1992 con 62.000 km, non perchè abbia problemi, ma perchè dato che scorrazza mio figlio ai vari allenamenti/partite di basket preferiamo prendere un'auto più sicura con airbag, abs e così via.

alterplato
07-03-2009, 15:43
Vi racconto la mia esperienza nel vendere il VFR800.
Faccio annunci vari su internet. La moto 3 anni con 7000 km, usata pochissimo insomma. Praticamente nuova (ammetto sono un pignolo). Venne un tizio a casa interessato, dopo circa 30' di scruposola osservarzione, mi dice che lui non credeva che fosse tutto originale, dubitava fortemente della mia onestà e del fatto che sia i km che tutto il resto era come mamma Honda aveva realizzato.
Il prezzo, circa 1000 Euro sotto a quello di mercato (anno 2004), volevo disfarmene per prendere un'altra moto.
Morale della favola il tizio, che si reputava grande intenditore, è andato via perchè non mi ha creduto, eppure mi aveva confessato che cercava proprio una moto pari alla mia.
PS. l'ho venduta poi ad un collega allo stesso prezzo. Ancora mi ringranzia.

ebigatti
07-03-2009, 16:06
burt ovviamente quando parlavo di piccoli italiani non mi riferivo a re ma a chi fa di certe porcate il suo stile di vita....cmq ritengo che tu dovresti per lo meno segnalare il fatto ad un'autorita' competente......poi ognuno agisce come preferisce

TAFFO
07-03-2009, 16:15
Luis, te l'avevo detto tempo fa come dovevamo agire...

callistojr
07-03-2009, 16:19
Io mi chiedo una cosa...

Se non è un tuo problema la fregatura che daranno a qualcuno, non ti interessa denunciarlo, ma ti da fastidio il suo comportamento...

Per quale masochistico motivo sei tornato a vedere cosa ti avrebbe detto???:rolleyes::rolleyes:

Solo per farti venire un dubbio nero sulla Tua???:rolleyes::rolleyes:

E poi esporre su un forum pubblico le tue NON intenzioni (a mio avviso errate)??:rolleyes::rolleyes:

Proprio non capisco cosa ti sia passato per la testa...:(:(

Io non ti giudico assolutamente, ma rimango un po' basito!!:lol::lol:

Goditi la tua fantastica moto, sei stato contento fino al momento del dubbio...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mandrogno
07-03-2009, 16:21
Io lo so e ve lo dico chi è il conce:

è

...

....

...che ci ha le vetrine...

...che vende le moto...

...ma anche gli sputer..

...insomma è...

...ahia Bumoto, no , non volevo, ahia...no la frusta no ca@@o...

...no, le arance a San Vittore non te le porto...

...ma questo è sadismo non abuso di potere e basta, ahia min@hia...

...ok, non me lo ricovdo più. Chiedetecelo a Buvt!

guidopiano
07-03-2009, 16:26
certe volte Burt è un pò sadomasochista ........ si auto fustiga da solo :(

mangiafuoco
07-03-2009, 16:27
Burt....ricordo dove facesti la permuta, lo dicesti nel forum.

Bumoto ha ragione. Quello è stranoto nell'ambiente per i pacchi e le sole...

guidopiano
07-03-2009, 16:31
ecco bravo voi :lol: girate il coltello nella ferita .............. così va in depressione

Vitellino
07-03-2009, 16:44
Conosco una persona che avendo assistito ad un incidente con azzuffata dei due diretti interessati è andato a testimoniare al processo ed è stato a sua volta denunciato per falsa testimonianza. Lui non centrava un emerito ca@zzo, ma il lavoro degli avvocati è quello di metterti in contradizione (va beh il tipo è anche un pirlotto).

Mortificare Burt con certi commenti non mi sembra corretto. Se una persona non può commentare una cosa del genere su di un forum, allora chiudiamoli tutti.

Certo mi interesserebbe sapere chi è. La città si può sapere?

mukka93
07-03-2009, 18:11
Saluti,
io ho preso la mia R1100RS da un privato, prima di trovare la moto che ho
comprato (ho cercato espressamente questo modello) ho sempre chiesto il libretto di manutenzione con i relativi tagliandi e alla risposta che il libretto non c'era anche se il prezzo era allettante ho desistito.....

La tenuta del libretto di manutenzione dà l'idea del proprietario precedente!

Non ho mai preso in considerazione l'acquisto da un concessionario.
Saluti
Francesco

aspes
07-03-2009, 18:39
della serie:
"la moto la prendo dal conce e non dal privato per evitare sorprese e avere la garanzia!"
io gli usati moto li ho presi SOLO da privati, e me ne frego dei libretti con i talgiandi,preferisco capire se la persona che ho di fronte e' di quelle giuste.
Altra cosa da sfatare: le moto con tanti anni e pochi km ESISTONO, bisogna cercarle co pazieza, ma gente da 3000 km /anno c'e' pieno.U po meno le auto, ma gia' io in auto ne faccio 3000 km/anno, chi s prenota per la mia macchina nuova nel 2020 con 35000 km?

bias
07-03-2009, 18:59
X ASPES,
quello di Burt è un conce multimarche,lo stereotipo della ciulata.
Un conce ufficiale ha molto da perdere a fare 'sti giochetti.
Ribadisco che il libretto dei tagliandi è una forma di garanzia.

TAFFO
07-03-2009, 19:19
plurimarche?
tante vetrine?
anche sputer?
Milano e hinterland?
Mi vengono in mente solo pochi nomi...
mmmhhhh, stai a vedere che è proprio quello che penso io???

bias
07-03-2009, 19:26
Datemi le lettere.
Avete una P ? :confused:

ebigatti
07-03-2009, 19:42
Io ci metto una O

Mauro62
07-03-2009, 19:45
Andare a comprare l'usato dal concessionario è come giocare a poker contro un professionista, è troppo più preparato e se vuole ti frega, col privato per lo meno si parte alla pari

anonymous
07-03-2009, 20:11
Si fa presto a dirgli denuncia, ma scendiamo un secondo dall' albero accidenti, si sa' benissimo che la pratica è diffusissima. Forse un po' meno che nel mercato delle auto (per via delle percorrenze in genere inferiori) ma la fanno comunque quasi tutti. Anche a me è capitato la stessa cosa, altro che denunciarlo.. poi lui magari ti querela e le ferie le passi in tribunale... e ti paghi pure l' avvocato... A parer mio (perdonatemi il cinismo) il conce a lui gli ha fatto un favore, risparmiandogli di doversi scaricare i km da solo (altrimenti, pur con un buon prezzo, sarebbe stato quasi impossibile venderla) ma forse in realtà ha preso due piccioni con una fava, dato che se uno è cosi' pirla che a leggersi un chilometraggio assurdamente irrisorio su una moto datata lo rende felice, bèh io quasi quasi il contachilometri glielo riporterei pure a zero...

Alvit
07-03-2009, 20:26
Burt, io capisco che non vuoi dire il nome, dopo la voce si sparge, ma a me che sono cosi' lontano lo potresti dire :)

Bumoto
07-03-2009, 20:41
e qui vi fermate altriemnti la causa la gestite voi ;)

BurtBaccara
07-03-2009, 21:10
Don Bumoto visto a dove siamo arrivati se vuole chiuda il post.
Sorry.