Visualizza la versione completa : Aumento escursione sospensioni GS 1200
Buon giorono a tutti.
ecco la mia 2. domanda di una serie che verra....;)
Non sono sicuro di postare nel posto giusto...
Dunque ho uns gs 1200 del 2006 e desidero sostituire gli ammo xche da subito girando al 90% a pieno carico (Tenda e co) e zainetto, la gs con le molle orig. mi strusciava molto sovente.
Negli ultimi anni troviamo gusto (io ex pilota uff ktm enduro x la Svizzera=pippa) a fare viaggi con sempre piu off (norvegia, Sicilia, Croazia...) e quindi voglio + escursione.
Le mie info e possibilita sono di montare gli ammo orig. della adventur (+20mm) oppure prendere il set WRA della Wunderlich (+25mm) Wilbers.
Sulla WRA non ho trovato in nessun forum pareri a riguardo.
Visto che a dicembre andremo in Africa http://www.explo-tours.de/KILI%20S.jpg volevo chiedervi se avete qualcosa da suggerirmi a riguardo. (WP, Bitubo Oelins-troppo cari-)
Ancora grazzie x la vostra disponibilita e vi auguro un buon week end
Ciao Johannes de Ciutiis
se ti interessano, ho due ammortizzatori originali del GS 1200 ADV con pochi chilometri (circa 6.000) e in perfette condizioni, attualmente parcheggiati a impolverarsi in garage
io li avevo messi sul gs standard che avevo proprio per portarlo in "quota" ADV
nel caso, fammi sapere.... ;)
avevo il tuo stesso problema e ho risolto montando sugli ammo originali le molle hyperpro,
con 300€ hai la stessa altezza dell'ADV e una tenuta e progressione infinitamente migliori
avevo il tuo stesso problema e ho risolto montando sugli ammo originali le molle hyperpro,
con 300€ hai la stessa altezza dell'ADV e una tenuta e progressione infinitamente migliori
Quote, se ho capito bene, hai solo sostituito le molle con altre con una "C" pio elevata evitando che la belva stesse tropo bassa, giusto?
E che io gia che metto mano volevo sostituire gli ammo normali con 40000km sulla schiena con altri con + corsa= + corsa alla ruota e ovviamente molle piu forti e idralica che segue.
Garazie della info, magari alla fine opto solo x molle + toste.
Ciao
Jo
se ti interessano, ho due ammortizzatori originali del GS 1200 ADV con pochi chilometri (circa 6.000) e in perfette condizioni, attualmente parcheggiati a impolverarsi in garage
Puo essere una alternativa.
Ne ho gia trovati diversi su ebay germania ma per ora il prezzo della coppia con tutti i rischi e ancora troppo alto. A questo punto prendo qualcosa di nuovo e con 5 anni di garanzia.
Guarda cosa offrono i tedeschi e fammi sapere se quello che vorresti realizzare e molto al di sotto.
Grazie
Jo
qualcosa di nuovo e con 5 anni di garanzia.
5 anni di garanzia??? :confused:
che sono Toyota? :-o
Colomer77
08-03-2009, 09:22
ma perchè nel forum qualcuno (flute) aveva detto che era impossibile montare gli ammortizzatori dell'ADV su di un GS STD, causa sconvolgimento delle quote/interessa della moto?
era una discussione in cui si parlava di altezze ammortizzatori tra GS STD e ADV con tra l'altro messa on vendita dei gialloni modello ADV...quella discussione però è stata misteriosamente chiusa!!!!
5 anni di garanzia??? :confused:
che sono Toyota? :-o
no WILBERS/Wunderlich ;)
gli ammo adventure si possono montare sulla standard!!! l'interasse non c'entra,e la differenza,oltre ad aver la moto un pelo piu' alta,e' nell'escursione maggiore e meno stradaiola.
gli ammo adventure si possono montare sulla standard!!! l'interasse non c'entra,e la differenza,oltre ad aver la moto un pelo piu' alta,e' nell'escursione maggiore e meno stradaiola.
tutto si può fare per carità... nel post cui si fa riferimento sopra (e che non sapevo fosse stato chiuso) si diceva però una cosa diversa e cioè che, per restare dentro l'omologazione, è necessario utilizzare componenti specifici per quel tipo di moto.
ergo, se Jo vuole ammortizzatori più "robusti" per la sua "belva" dovrebbe optare per un paio di Ohlins o Wilbers o similari con molle con K superiore a quelle standard (es. 180 per Ohlins) in modo da avere una moto più sostenuta.
mettere quelle dell'ADV non credo risolva niente, e visto che le quote ciclistiche delle due moto sono diverse (basta leggersi le caratteristiche tecniche di mamma BMW sul sito motorrad.it) si rischia anche di cambiarne il comportamento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |