PDA

Visualizza la versione completa : mappatura

marco
06-03-2009, 23:56
ciao a tutti,qualcuno di voi ha provato rimappare l"eprom su rt 1150? a me piacerebbe farlo x curiosità; se non costa molto sperando che ne valga la pena x migliorare l"erogazione già corposa un lampeggio!

EagleBBG
07-03-2009, 10:49
Rimappare senza altre modifiche non credo valga la pena.

Kap69
08-03-2009, 11:52
Argomento interessante.... nessuno?????

frullino
10-03-2009, 11:20
Io ho messo la eprom della Triton e ho abbinato il filtro dell'aria del tipo lavabile (forse è BMC, non ricordo bene in questo momento).
La sostituzione della Eprom l'ho fatta io, non è un lavoro semplicissimo, anche se con un pò di manualità e pazienza ci si riesce.
La Triton l'ho ordinata direttamente sul loro sito ed è arrivata a casa con una spesa totale di circa 35 euro, il filtro costa da 60 a 80 euro.
Con la messa a punto del motore in concomitanza del tagliando dei 20.000 devo dire che la moto è migliorata sopratutto ai bassi regimi, e in sesta marcia riprende molto bene già da 60, 70 allora, certo che cambiando anche lo scarico eliminando il catalizzatore sarebbe un'altra musica, ma già così con poca spesa hai un buon risultato.:D

marco
10-03-2009, 21:50
ma prima di correggere l"eprom non bisogna mettere la moto sul banco di prova per visualizzare il grafico di erogazione?... altimenti come si fa ad avere la certezza di correggere l"erogazione dove manca di piu"?

frullino
10-03-2009, 22:13
La eprom che ho montato è creata apposta per l'RT , e visto che alcuni della comunity l'hanno già montata e ne hanno parlato bene, mi sono fidato, visto l'esigua spesa.
Sicuramente facendo come dici tu, andando in centri specializzati si possono ottenere risultati migliori.

lusap
12-03-2009, 12:57
ho letto sul sito della triton, mi sembra poco 5-8 cavalli in più...........secondo voi?? merita? anche se 28 euro sono pochi ne vale la pena?

marco
13-03-2009, 22:50
io penso che sostituire l"eprom non significa avere piu" cavalli ma si corregge solo ed esclusivamente la curva di erogazione lasciando invariati il picco minimo ed il picco max per avere una erogazione piu" omogenea