Entra

Visualizza la versione completa : lo sapevo, primi sintomi di malattia

ultrafemico
06-03-2009, 21:56
Cari tutti,
ho appena acquistato una splendida (e lo dico cento volte: splendida :eek:, :eek:) R 850 RT da circa 10 giorni (modello 1998). Un paio di giorni fa, tra gli occhi mi è capitata una R 1150 RT vista in un concessionario:-p. Entrambe le moto sono in ottimo stato. Mi è venuta la malsana idea di tradire la mia vecchietta per una nuova RT del 2002 (se non ricordo male).

Ma secondo voi varrebbe la pena cambiare una 850 (vecchio modello, faro piccolo) con una 1150? Ovviamente io darei al concessionario la mia moto più una quota in danaro da stabilire (penso sui 1000-1500 Euro). Ho sentito molti di voi dire che il motore 850 è un pò lentino ma è splendido e non consuma un goccio d'olio. La mia moto ha percorso circa 90 milioni di metri, mentre la 1150 ne ha percorsi circa 60 milioni. Entrambe con il tris di bauli.

Mi sentirei in colpa ad abbandonare la mia 850 dopo appena dieci giorni e magari si tratta solo di un sintomo di malattia che poi mi passerà.
Ma c'è davvero tanta differenza tra un 850 ed un 1150? Se la differenza è poca allora mi tengo tranquillamente la mia senza ombra di dubbio. Non so... forse sto esagerando. Forse faccio meglio a godermi la mia 850 per un paio di anni e poi pensare in grande.

EagleBBG
06-03-2009, 23:00
Fossi io non la cambierei per una 1150 del 2002 che è comunque monocandela. Diverso il caso se fosse una twinspark, forse ne varrebbe la pena. L'850 consuma meno, va più o meno uguale, non consuma olio. Se non fai ferie in due in montagna stracarico di roba non c'è molta differenza di prestazioni. Però se fai una valutazione sulla differenza di km, ci potrebbe anche stare. Non so, difficile darti un consiglio, dipende dalla fastidiosità della scimmia che ti si è aggrappata addosso.

ultrafemico
07-03-2009, 00:55
Grazie Daniele per il consiglio. La scimmia c'è ma d'altra parte mi sembrerebbe proprio di tradire una mia nuova compagna dopo soli 10 giorni di vita. Se proprio devo tradire allora lo farei per un qualcosa di molto diverso. Se, a parte pochi cavalli in più ed un faro più grande non ci sono sostanziali differenze allora mi tengo stretta la mia (è vero che ha 90mila km ma ha la frizione cambiata ad Agosto 2008, quindi può andare bene per altri altrettanti km...).

fiumy
07-03-2009, 06:34
io la cambierei,ma di certo non te la cavi con 1000-1500 euros.
i cavalli in più sono una ventina,non precisamente"pochi".

ultrafemico
07-03-2009, 09:34
La mia moto è in vendita su vari siti ad un prezzo all'incirca sui 4000 Euro (anche se io l'ho pagata molto meno :cool:. Il concessionario (di moto usate multimarca) vende la R 1150 Rt a 5400 Euro. Magari tirando ce la farei pure a rientrare nei 1500 Euro.
Se così fosse allora ne varrebbe la pena? Porca vacca sono molto confuso

Gusman
07-03-2009, 10:03
Questo se riesci veramente a prendere 4000 cocuzze della tua...Non che non valga la cifra che chiedi ma adesso vendere bene è impossibile! Poi se ti riuscisse "l'impresa" con i soldi in mano secondo me al conce spunti il prezzo che vuoi. Non so a Roma ma dalle nostre parti i conce sono alla canna del gas..!

ultrafemico
07-03-2009, 10:06
A questo punto allora io ci provo. Al massimo il concessionario dice di no e io me ne ritorno felice e contento con la mia vecchietta nella stalla. Poco male

Kap69
09-03-2009, 18:07
A questo punto allora io ci provo. Al massimo il concessionario dice di no e io me ne ritorno felice e contento con la mia vecchietta nella stalla. Poco male

traditore!!!!! :lol::lol::lol:

marco
09-03-2009, 20:02
io a suo tempo un cambio di questo tipo l"ho fatto nel 2001 :sono tuttora contentissimo! fallo subito! anzi fallo ieri!ciao

ultrafemico
09-03-2009, 21:19
No no. Ho deciso. Se proprio devo spendere altri 1500 Euro li spendo per la mia vecchietta. Ma che cavolo ci devo fare poi con altri 20 cavalli? Se volevo correre non mi facevo una RT...